Aiutino per un piccolo dubbio

skywalker05

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Taranto
Ciao ragazzi, ho un rav4 2.2 da 150 cv D-cat ed ho acquistato delle strisce a led di colore blu, e le ho montate il vano pedali (sia lato guida che lato passeggero), le ho collegate a quel punto luce di colore ambra che si trova sotto il vano pedali (ovviamente disabilitandolo) funziona tutto bene, quando spengo l'auto si spegnono i led, apro le portiere si accendo i led, inserisco l'allarme si spengono ecc. l'unico problema e che se l'auto è in moto, i led restano sempre accesi, (se inserisco le marce l'intensità dei led diminuisce, mentre a folle sempre con motore acceso l'intensità aumenta).
Ebbene volevo sapere se quel punto luce originale rimane sempre acceso durante la guida o magari
c'è qualche anomalia?
Qualcuno può controllare? Magari con uno specchietto. Ricordo che di giorno è difficile da rendersi conto se è acceso o spento data la scarsa luminosità del punto luce, mentre di sera dovrebbe illuminare i piedi.
Grazie di tutto a tutti
 
A me sembra che rimanga sempre acceso. Ho notato anch'io il cambio di luminosità a macchina ferma e in movimento... la mia è automatica, se metto in "P" sono più forti, in "D" calano di luminosità
 
Confermo, visto che la mia è manuale i due led aumentano di intensità tirando il freno a mano. In marcia sono sempre accese
 
Grazie ragazzi, mi avete tolto questo piccolo dubbio, era come sospettavo...funziona tutto bene e alla grande!
P.s. I led blu sono proprio una figata! :biggrin2::wink_smil
 
Mi pare anche ovvio che l'intensita' aumenti con il fermo del veicolo:se devi controllare qualcosa nella zona illuminata non credo che tu lo faccia in movimento.Mentre vai,il calo di intensita',evita di far consumare corrente inutilmente.
 
Mi pare anche ovvio che l'intensita' aumenti con il fermo del veicolo:se devi controllare qualcosa nella zona illuminata non credo che tu lo faccia in movimento.Mentre vai,il calo di intensita',evita di far consumare corrente inutilmente.


Non penso che sia il minor consumo,il motivo ,perchè per far diminuire l'intensità della luce deve entrare in serie una resistenza che abbassi la corrente,perciò alla fine saremo pari.:wink_smil
A parte che sono due lucine che fanno veramente pietà (una luce ,o la metti che si ci veda bene ,altrimenti lascia perdere),perchè se ti cade qualche cosa ,esempio le chiavi,con quelle lucine sarà dura trovarle.:no:
 
Non penso che sia il minor consumo,il motivo ,perchè per far diminuire l'intensità della luce deve entrare in serie una resistenza che abbassi la corrente,perciò alla fine saremo pari.:wink_smil
A parte che sono due lucine che fanno veramente pietà (una luce ,o la metti che si ci veda bene ,altrimenti lascia perdere),perchè se ti cade qualche cosa ,esempio le chiavi,con quelle lucine sarà dura trovarle.:no:

infatti hai ragione, io ho ovviato mettendo dei blocchi da 24 led collegati con le luci della plafoniera (li ho fatti accendere rispettivamente destro e sinistro cosi come la plafoniera) e sistemati nella zona sopra la pedaliera e sopra i piedi del passeggero.
 
Indietro
Alto