Airbox Si!! Però...

Pablito89

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
143
Località
Monza
Ciao ragazzi... Ho installato il filtro BMC CDA ad airbox, questo per intenderci:
filtro_bmc_cda_apre.jpg


Non ho parole, il sound quando apri a tavoletta è spettacolare, presto posterò foto della mia Aygo completa (scarico completo, filtro, cerchi con gomme 185/55 e molto altro)

Ma ho una curiosità che mi attanaglia.. Quando ho smontato il coperchio del filtro (quello grosso) ho notato che ci sono DUE bocche, una è quella dove l'auto pesca l'aria e poi ce n'è una un po' più in basso, più piccola, con due anelli di ferro che la tengono stretta.. ora non riesco a fare la foto, se voi capite bene sennò più avanti la farò. E' praticamente sotto le candele la "presa" che dico io, con un piccolo tubicino di plastica che prima andava al coperchione del filtro ed ora... è libero :S

Ultima cosa che vi volevo chiedere. Oggi sono andato in giro senza il coperchio del filtro (infatti non si riesce a rimettere con l'airbox nuovo, dovrei tagliarlo)... che dite, c'è qualche rischio ad andare in giro senza il coperchio?
 
Io non ho presente sull'aygo questo tubicino per il semplice fatto che non l'ho ancora smontato ma sulla mia vecchia auto c'era un tubo simile alla descrizione che hai fatto tu e serviva allo spurgo di olio e condensa...infatti era pieno di una sostanza che faceva vomitare...una specie di pappa reale ahahah..
quindi secondo me potrebbe essere quello...oppure....mi puo venire in mente solo il tubo del preriscaldamento aria...in pratica quando la macchina è fredda dovrebbe esserci un tubo da qualche parte che fa arrivare direttamente l'aria dai collettori(che si scaldano all'instante perchè passa il gas combusto) al filtro..risultato è che il motore pesca aria non gelida e si scalda in maniera decente...quando la macchina è calda non pesca piu aria da li...
se invece non è nessuna delle 2 :104230044 :63:
 
H capito cosa intendi, sinceramente non so se sia un bene o un male girando con quello aperto...!!!

my107: Induction kit

Vedo che molti lo chiudono con un secondo filtrino a cono...! :smile:

Ps quanto costa il CDA?
 
H capito cosa intendi, sinceramente non so se sia un bene o un male girando con quello aperto...!!!

my107: Induction kit

Vedo che molti lo chiudono con un secondo filtrino a cono...! :smile:

Ps quanto costa il CDA?

circa 70 euro ad occhio e croce.

la soluzione che ha avuto quello è stata quella di mettere un mini filtro a cono anche li... però di che misura????
questa è l'immagine che intendo dove ha messo il filtro piccolo:
15.jpg



edit:
ho trovato, dev'essere lo SFIATO MOTORE. ho trovato diversi mini filtri su ebay... tutti diametro 50mm spero vadano bene ^^ ne prenderò uno :biggrin:
 
Ultima modifica:
Troppi sbattimenti:biggrin2:
Per me un filtro a pannello basta e avanza..però magari con questo sistema migliori notevolmente l'andazzo...tienimi informato:63:
 
Troppi sbattimenti:biggrin2:
Per me un filtro a pannello basta e avanza..però magari con questo sistema migliori notevolmente l'andazzo...tienimi informato:63:

In ripresa mi è sembrata molto più reattiva, come sound non c'è paragone :biggrin:
vi farò sapere e più avanti a lavoro completato posterò anche video/audio per farvi sentire
 
In ripresa mi è sembrata molto più reattiva, come sound non c'è paragone :biggrin:
vi farò sapere e più avanti a lavoro completato posterò anche video/audio per farvi sentire

Si però a mio parere...e ripeto a mio gusto personale...non andrei mai in giro con un'aygo con un filtro che fa baccano che sembra che sta arrivando un subaru impreza e poi ivece spunta una scatoletta :biggrin2:
ho fatto sta cazzata con la mia vecchia auto e dopo che tutti mi davano del "terrone" :biggrin2::biggrin2: l'ho tolto :biggrin2:
 
Si però a mio parere...e ripeto a mio gusto personale...non andrei mai in giro con un'aygo con un filtro che fa baccano che sembra che sta arrivando un subaru impreza e poi ivece spunta una scatoletta :biggrin2:
ho fatto sta cazzata con la mia vecchia auto e dopo che tutti mi davano del "terrone" :biggrin2::biggrin2: l'ho tolto :biggrin2:

a me piace invece :biggrin:
cmq se stai sui giri normali 2-3 mila nn si sente grande differenza... dai 4 mila in su sembra una formula 1 :biggrin:
 
Volevo sapere come andava il filtro se avevi trovato giovamenti e come avevi risolto il problema del mini cono:wink_smil
 
Indietro
Alto