AIRBOX - Help!!!

wild84

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,089
Età
39
Località
Vicenza
aiuto!
Ho fatto due settimane fa la modifica ke mi ha consigliato tomotto..ho aperto l'airbox frontalmente..risultato un gran bel sound..e auto più pronta..
..sabato..andando a Bologna mi si è accesa la spia gialla del ceck engine..cosa devo fare???
voglio dire..è un problema di carburazione??
io l'airbox l'ho tagliato solo metà ..penso basti..
un mio amico mi ha detto ke in alcune macchine si accende da solo dopo un tot di tempo..xkè indica ke devi portare la macchina a un controllo periodico!..è vero?
Oggi proverò a resettare la centralina..
 
a un mio amico sulla picasso si accende quando mancano qualche km al tagliando ma sarebbe la prima volta per una toyota che sento questo.
forse hai preso qualche schifezza
 
penso più ke si aun problema di carburazione..o pesco aria calda oppure ne pesco troppa..e ho una combustione magra..ma a me non sembra..perchè la macchina va meglio di prima!!!
 
le candele non so quanto centrano..più ke altro è ke se entra tropoa aria dovrebbe essere regolata dal debimetro!
 
prendi una candela e se non sbaglio il colore ideale è nocciola o giù di li...quindi se è più scura la carburazione è grassa se è + chiara la carburazione è magra
 
si..ma con cosa la confronto??
io tra le tante cose sono pure daltonico!
 
non le confronti con niente!!!
la smonti la dai a uno che ci vede bene e gli chiedi se sembra color nocciola...più o meno si sa com'è il color nocciola!!
 
lasciamo stare..faccio prima ad andare in toyota a vedere il codice di errore della centralina!
Ma ho paura ke mi facciano storie x l'airbox.. :whistling
 
al max metto su l'airbox della yaris di mia mamma e vado in Toyota.. :whistling
 
questo non lo so..intanto voglio andare a vedere ke errore mi da..se è legato alla carburazione o cosa!
al max oggi resetto la centralina e vedo se riappare l'errore!
 
eh eh la bibbia del forum!!!
io volevo un consiglio da cali su come si fa a colorare le plastiche del motore ma forse ho trovato il suo primo buco di preparazione!!!
 
wild84 ha scritto:
aiuto!
Ho fatto due settimane fa la modifica ke mi ha consigliato tomotto..ho aperto l'airbox frontalmente..risultato un gran bel sound..e auto più pronta..
..sabato..andando a Bologna mi si è accesa la spia gialla del ceck engine..cosa devo fare???
voglio dire..è un problema di carburazione??
io l'airbox l'ho tagliato solo metà ..penso basti..
un mio amico mi ha detto ke in alcune macchine si accende da solo dopo un tot di tempo..xkè indica ke devi portare la macchina a un controllo periodico!..è vero?
Oggi proverò a resettare la centralina..

Ciao, non ho capito in che modo hai aperto l'airbox.. ce l'hai una foto?

Sei sicuro che avendo praticato quell'apertura, no passi aria NON filtrata? (ma devo sepre vedere cosa hai fatto)

Che filtro ha pannello hai?

CIAO
 
Indietro
Alto