Ai pentiti del M-MT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Ho provato per pochi minuti una Yaris 1.3 M-MT e mi è molto piaciuta, così ho deciso di comprarla.
La mia considerazione è stata questa: mi è piaciuta, ma se non mi piacerà in automatico la userò sempre in modalità sequenziale, come manuale, ma senza frizione.

Ora vedo da thread vecchi che molti si lamentano del comportamento del M-MT in montagna, altri che hanno preso la M-MT per poi rivenderla e prenderla manuale.

Perché non avete usato il sistema sequenziale? Non funziona correttamente?
E' controindicato usare la modalità sequenziale per la quasi totalità del tempo?

Aggiungo una domanda che non c'entra molto: ho letto che non è cosa buona lasciare andare anvanti piano la Yaris M-MT senza toccare i pedali perché la frizione si brucia. Ma allora come devo fare?

Aggiungo che il mio stile di guida è molto, molto tranquillo e non vado MAI in montagna.

Se sto con il cambio in automatico e il piede sul freno si rovina? Meglio metterla in folle ogni volta che sono in coda?

Grazie

P.S. C'è qualcuno a cui l'M-MT piace e basta?
 
Ultima modifica:
o merdx , a me la mmt deve arrivare, mo leggo tutte ste menate e mi viene la paranoia
 
Pensa che io la ritiro martedi.

L'ho comprata su suggerimento di un mio amico che ce l'ha da 4 o 5 mesi e ne è STRAcontento.

Ora mi avete fatto venire i dubbi:

1 - Ma se resta sempre in prima che faccio?
2 - Durerà nel tempo o dopo 3 mesi sarò a piedi?

Uffa, non ho più quella bella sensazione che si dovrebbe avere quando si va a ritirare una macchina nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto