Ho provato per pochi minuti una Yaris 1.3 M-MT e mi è molto piaciuta, così ho deciso di comprarla.
La mia considerazione è stata questa: mi è piaciuta, ma se non mi piacerà in automatico la userò sempre in modalità sequenziale, come manuale, ma senza frizione.
Ora vedo da thread vecchi che molti si lamentano del comportamento del M-MT in montagna, altri che hanno preso la M-MT per poi rivenderla e prenderla manuale.
Perché non avete usato il sistema sequenziale? Non funziona correttamente?
E' controindicato usare la modalità sequenziale per la quasi totalità del tempo?
Aggiungo una domanda che non c'entra molto: ho letto che non è cosa buona lasciare andare anvanti piano la Yaris M-MT senza toccare i pedali perché la frizione si brucia. Ma allora come devo fare?
Aggiungo che il mio stile di guida è molto, molto tranquillo e non vado MAI in montagna.
Se sto con il cambio in automatico e il piede sul freno si rovina? Meglio metterla in folle ogni volta che sono in coda?
Grazie
P.S. C'è qualcuno a cui l'M-MT piace e basta?
La mia considerazione è stata questa: mi è piaciuta, ma se non mi piacerà in automatico la userò sempre in modalità sequenziale, come manuale, ma senza frizione.
Ora vedo da thread vecchi che molti si lamentano del comportamento del M-MT in montagna, altri che hanno preso la M-MT per poi rivenderla e prenderla manuale.
Perché non avete usato il sistema sequenziale? Non funziona correttamente?
E' controindicato usare la modalità sequenziale per la quasi totalità del tempo?
Aggiungo una domanda che non c'entra molto: ho letto che non è cosa buona lasciare andare anvanti piano la Yaris M-MT senza toccare i pedali perché la frizione si brucia. Ma allora come devo fare?
Aggiungo che il mio stile di guida è molto, molto tranquillo e non vado MAI in montagna.
Se sto con il cambio in automatico e il piede sul freno si rovina? Meglio metterla in folle ogni volta che sono in coda?
Grazie
P.S. C'è qualcuno a cui l'M-MT piace e basta?
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