Info Aggiornamento Virtual cockpit

alfa71omega

TCI Member
Registrato
16 Ottobre 2020
Messaggi
86
Età
52
Località
Pietrasanta
Buongiorno, credevo che la mia Lounge avesse il cockpit con i tre anelli cosa che poi si è rivelata errata come altre cose. La domanda che faccio ai più esperti è: c'è la possibilità con qualche maneggio di installarlo? Non che sia importante ma comunque è una cosa che mi piace.
 
Sei sicuro che non ce l'hai? Io ho la lounge ed è presente, ne hai a disposizione 3, come indicato anche nel manuale.

Unica cosa a cui porre attenzione: puoi modificare la visualizzazione del display dalle impostazione solo se sei fermo e devi mantenere premuto il tasto OK sul volante per almeno tre secondo una volta selezionata l'opzione del display.
 
Ciao,
se non erro il cruscotto 3D con i tre anelli era previsto dal Tech Pack, che include anche l'Head Up display. La tua ce l'ha?
 
Si confermo che il "Display multi-informazioni TFT a colori con effetto 3D" è disponibile con il Tech Pack (da configuratore sul sito Toyota).
Io l'ho fatto montare e non ricordavo che fosse compreso in questo pack, quindi torna il fatto che pur avendo la Lounge il display effetto 3D non ci sia.
 
Si confermo che il "Display multi-informazioni TFT a colori con effetto 3D" è disponibile con il Tech Pack (da configuratore sul sito Toyota).
Io l'ho fatto montare e non ricordavo che fosse compreso in questo pack, quindi torna il fatto che pur avendo la Lounge il display effetto 3D non ci sia.
hai un'immagine? giusto per capire di cosa stiamo parlando...smanettando una volta mi ritrovai una schermata con 3 anelli con effetto 3D, intendi quella?
 
Si confermo che il "Display multi-informazioni TFT a colori con effetto 3D" è disponibile con il Tech Pack (da configuratore sul sito Toyota).
Io l'ho fatto montare e non ricordavo che fosse compreso in questo pack, quindi torna il fatto che pur avendo la Lounge il display effetto 3D non ci sia.
Capperi... ma non c'è una sorta di retrofit anche per questo????
 
Lounge con tech pack c'è, lunghe senza tech pack non c'è.
Nel complesso cozza con il resto della strumentazione....se fosse stato possibile proiettare i tre anelli con l'ausilio dell'Head Up display, forse sarebbe stato carino ma così credo che non la userò mai
 
Nel complesso cozza con il resto della strumentazione....se fosse stato possibile proiettare i tre anelli con l'ausilio dell'Head Up display, forse sarebbe stato carino ma così credo che non la userò mai
Io da quando l'ho ritirata sono passato da una visualizzazione all'altra 3 o 4 volte, ma alla fine preferisco quella con i 3 anelli, le informazioni hanno una disposizione più razionale e l'effetto è molto scenico.

Su questa foto rende malissimo, dal vivo è un'altra cosa.

La visualizzazione su hud non riproduce gli anelli, ma solo alcune informazioni importanti. Anche questo è sempre rimasto attivo dal giorno del ritiro, lo trovo comodo e per nulla fastidioso.
 
Io da quando l'ho ritirata sono passato da una visualizzazione all'altra 3 o 4 volte, ma alla fine preferisco quella con i 3 anelli, le informazioni hanno una disposizione più razionale e l'effetto è molto scenico.

Su questa foto rende malissimo, dal vivo è un'altra cosa.
Così però mi fai rosicare.... :biggrin:
 
Eheh... Sai sono tutte impressioni personali, magari tu la provi e non ti trovi bene. Cmq se la mettono come extra probabilmente l'hanno proprio pensata come una cosa a maggior impatto...
 
Io da quando l'ho ritirata sono passato da una visualizzazione all'altra 3 o 4 volte, ma alla fine preferisco quella con i 3 anelli, le informazioni hanno una disposizione più razionale e l'effetto è molto scenico.

Su questa foto rende malissimo, dal vivo è un'altra cosa.

La visualizzazione su hud non riproduce gli anelli, ma solo alcune informazioni importanti. Anche questo è sempre rimasto attivo dal giorno del ritiro, lo trovo comodo e per nulla fastidioso.
Guarda oggi la rimetto e la lascio per qualche giorno, magari mi faccio l'occhio e l'apprezzo, ci provo.
 
Allora ho inserito la visualizzazione a 3 anelli, effettivamente ha un effetto molto scenico con quel blu che sembra espandersi grazie all'effetto 3D, quasi ipnotico se lo si osserva fisso.
 
Capperi... ma non c'è una sorta di retrofit anche per questo????

La strumentazione dedicata del Tech Pack non è solo software. Il cruscotto ha fisicamente i tre anelli incisi nella plastica del rivestimento in modo da creare l’effetto tridimensionale. Se usi uno degli altri due schemi non 3D queste incisioni sono trasparenti e non si vedono se non leggermente in controluce.
 
Indietro
Alto