Aggiornamento software v4.2

Voleva sapere quanDo, non quanTo :smile:
Comunque ancora non sono state pubblicate notizie al riguardo..
 
Voleva sapere quanDo, non quanTo :smile:
Comunque ancora non sono state pubblicate notizie al riguardo..


Quindi poteri passare da un touch a touch2 quando esce?


Beh, se vogliamo essere pignoli allora veramente ha chiesto se quando esce può installarlo e la risposta, anzichè un semplicissimo si, è stato il costo.

Se avesse chiesto solo quanDo esce avrebbe messo una virgola tra "touch2" e "quando"?

E comunque già è uscito, guarda la brochure del nuovo RAV4

http://www.toyota.it/AE0E1F31-9404-...7C889/Images/Brochure_RAV4_tcm278-1210828.pdf

Pagina 26, Accessori:

Toyota Touch® 2 with Go
Il Navigatore rappresenta un prezioso arricchimento del sistema audio Toyota Touch® 2. Si integra perfettamente con le funzionalità audio esistenti per o?rirti tanti vantaggi extra che renderanno piacevole ogni viaggio.
Oltre alla copertura dell’intera mappa europea, o?re le funzioni touch screen, compatibilità Bluetooth® avanzata*, applicazioni di viaggio, database dei punti di interesse e disponibilità di scelta della lingua.
 
Ultima modifica:
esatto, avrei messo la virgola.

in ogni caso aspetterò un po' prima di fare la spesa, almeno vedere qualche video delle funzionalità :biggrin:
 
Novità sulla Verso 2014

"TOUCH
Tra i plus tecnologici vale la pena di citare il sistema multimediale Toyota Touch2 (di serie a partire dalla versione intermedia Active) che comprende schermo touch da 6,1" con risoluzione a 800x400 (prima era 400x240 pixel), radio, lettore cd/mp3, presa usb e vivavoce Bluetooth.
Non vi basta?
Per voi c'è il Toyota Touch2 Go Plus, capace di condurvi a destinazione con mappe tridimensionali, supportare la connettività wi-fi tramite smartphone e il riconoscimento vocale per chiamate o per la scelta del brano da riprodurre. Non è finita perché potrete perfino contare su Google Street View e Panoramio, per vedere le immagini dei luoghi dove siete diretti. Con tre anni di aggiornamenti mappe gratuiti."


Sembra quindi che sui modelli nuovi la risoluzione del display sia praticamente raddoppiata, questo dovrebbe smentire la possibilità di passaggio da Touch a Touch2
 
Ultima modifica:
Praticamente cambia solo la risoluzione dello schermo, Google Street View e Panoramio (che non ho idea di cosa sia)..
 
Ecco i 2 schermi a confronto:

Touch & Go

toyota-verso-2014-top-feature-innovation_tcm375-1269032.jpg



Touch 2 with Go

toyota-news-2013-toyota-touch-2-article-1_tcm278-1251910.jpg
 
761,73 euro, monodopera esclusa

Sulla possibilità di passare dal Touch&Go al Touch 2 with Go ho sentito il customer care Toyota, che mi ha detto che sulla Verso 2013 non è possibile montare il nuovo sistema quindi chi ha il Touch&Go deve rassegnarsi a tenere il vecchio e sperare che venga fatto qualche ulteriore aggiornamento.
 
Sulla possibilità di passare dal Touch&Go al Touch 2 with Go ho sentito il customer care Toyota, che mi ha detto che sulla Verso 2013 non è possibile montare il nuovo sistema quindi chi ha il Touch&Go deve rassegnarsi a tenere il vecchio e sperare che venga fatto qualche ulteriore aggiornamento.

Non farei tanto affidamento a quanto dicono al costumer care in quanto, dopo la mia seguente richiesta
"Volevo sapere se la mia Verso è provvista di una lampadina (o led) all'interno del cassettino (inferiore) posto davanti alle ginocchia del passeggero in quanto aprendolo non si accende alcuna luce e, vista la categoria di auto, mi sembra abbastanza strano che non ci sia"

mi veniva risposto che "con riferimento alla sua nota, la informiamo che il cassetto porta oggetti cui lei fa riferimento non è dotato di illuminazione".

Dopo qualche giorno poi mi sono accorto che la luce c'è e rimane sempre accesa quando vengono accese le luci dell'auto
 
Sulla possibilità di passare dal Touch&Go al Touch 2 with Go ho sentito il customer care Toyota, che mi ha detto che sulla Verso 2013 non è possibile montare il nuovo sistema quindi chi ha il Touch&Go deve rassegnarsi a tenere il vecchio e sperare che venga fatto qualche ulteriore aggiornamento.

Probabilmente col "non è possibile montare il nuovo sistema" avranno voluto dire che il modulo aggiuntivo del Toch 2 non è compatibile con il Touch&Go però se uno cambia tutto il blocco il modulo lo può montare dato che, a parte il prezzo e la scelta dei colori, l'unica differenza tra la verso 2013 e la Verso 2014 è solo l'impianto audio/navigatore.
Mi sempre invece una gran putt***ta lo sperare nell'ulteriore aggiornamento in quanto, a parte che gli aggiornamenti non li fanno a meno che uno non compera la mappa nuova, con un semplice aggiornamento mi sembra alquanto impossibile che si riesca ad installare anche un modulo hardware! :biggrin2:
 
Probabilmente col "non è possibile montare il nuovo sistema" avranno voluto dire che il modulo aggiuntivo del Toch 2 non è compatibile con il Touch&Go però se uno cambia tutto il blocco il modulo lo può montare dato che, a parte il prezzo e la scelta dei colori, l'unica differenza tra la verso 2013 e la Verso 2014 è solo l'impianto audio/navigatore.
Mi sempre invece una gran putt***ta lo sperare nell'ulteriore aggiornamento in quanto, a parte che gli aggiornamenti non li fanno a meno che uno non compera la mappa nuova, con un semplice aggiornamento mi sembra alquanto impossibile che si riesca ad installare anche un modulo hardware! :biggrin2:

Forse sarà una mia deformazione professionale e do per scontate certe cose, ma non riesco a capire perchè, a parità di hardware, cioè senza toccare nulla, cioè senza installare nulla di nuovo dal punto di vista di vista hardware, non si possa aggiornare e migliorare la parte software.
E' come quando su un PC passo da WinXP a Win 7 il computer è lo stesso ma il software è nettamente migliore, ovviamente la miglioria ha un costo quindi se Toyota tira fuori una versione nuova "molto più meglio assai" del software del Touch&Go vuole un corrispettivo.
Naturalmente per nuova versione intendo un software che potrebbe essere in grado di supportare nuovi servizi o app che prima non supportava, naturalmente non so se questo accadrà, ma potrebbe accadere.:63:
 
Forse sarà una mia deformazione professionale e do per scontate certe cose, ma non riesco a capire perchè, a parità di hardware, cioè senza toccare nulla, cioè senza installare nulla di nuovo dal punto di vista di vista hardware, non si possa aggiornare e migliorare la parte software.
E' come quando su un PC passo da WinXP a Win 7 il computer è lo stesso ma il software è nettamente migliore, ovviamente la miglioria ha un costo quindi se Toyota tira fuori una versione nuova "molto più meglio assai" del software del Touch&Go vuole un corrispettivo.
Naturalmente per nuova versione intendo un software che potrebbe essere in grado di supportare nuovi servizi o app che prima non supportava, naturalmente non so se questo accadrà, ma potrebbe accadere.:63:

L'hai detto, a parità di hardware!
Purtroppo gli hardware non sono uguali, i due sistemi sono diversi e sul retro hanno un modulo aggiuntivo (diverso per entrambi) e non sono interscambiabili in quanto anche gli attacchi dei 2 moduli sono diversi.
E senza il modulo aggiuntivo specifico montato posteriormente probabilmente non è in grado di supportare i nuovi servizi e app.
E' un po' come le schede video per i PC, non ti è mai capitato di comprare un gioco nuovo e scoprire poi che la scheda che hai installato sul PC non è in grado di gestire al 100% il gioco e quindi sei costretto a comprare una nuova scheda video o a continuare a giocare con i giochi vecchi?
 
L'hai detto, a parità di hardware!
Purtroppo gli hardware non sono uguali, i due sistemi sono diversi e sul retro hanno un modulo aggiuntivo (diverso per entrambi) e non sono interscambiabili in quanto anche gli attacchi dei 2 moduli sono diversi.
E senza il modulo aggiuntivo specifico montato posteriormente probabilmente non è in grado di supportare i nuovi servizi e app.
E' un po' come le schede video per i PC, non ti è mai capitato di comprare un gioco nuovo e scoprire poi che la scheda che hai installato sul PC non è in grado di gestire al 100% il gioco e quindi sei costretto a comprare una nuova scheda video o a continuare a giocare con i giochi vecchi?

E' evidente che non riesco a spiegarmi, io stavo dicendo proprio un altra cosa, ti faccio un esempio pratico, quando il Touch&Go è stato lanciato sul mercato non aveva a disposizione l'app di Twitter, ultimamente è stata aggiunta alle app disponibili, Toyota vuole un'abbonamento di 99 centesimi/Euro all'anno, glieli ho dati perchè ero curioso di vedere come funzionava e questo è un esempio di qualcosa che prima non c'era ora c'è su Touch&Go, faccio presente che non ho un intento polemico ma vorrei solo far capire effettivamente cosa intendo dire.
 
E' evidente che non riesco a spiegarmi, io stavo dicendo proprio un altra cosa, ti faccio un esempio pratico, quando il Touch&Go è stato lanciato sul mercato non aveva a disposizione l'app di Twitter, ultimamente è stata aggiunta alle app disponibili, Toyota vuole un'abbonamento di 99 centesimi/Euro all'anno, glieli ho dati perchè ero curioso di vedere come funzionava e questo è un esempio di qualcosa che prima non c'era ora c'è su Touch&Go, faccio presente che non ho un intento polemico ma vorrei solo far capire effettivamente cosa intendo dire.

Si, ma non puoi paragonare una app relativamente leggera come "Twitter" ad una molto più complessa come "Google Street View" che richiede la presenza di un processore ben più potente.
Sicuramente altre app come può essere quella di Twitter verranno aggiunte anche sul Touch&Go, anche perchésono a pagamento. :biggrin2:

Ma il manuale del Toch2 with Go si trova già sul sito Toyota?


http://www.toyota.se/Images/toyota-touch-2-specifications_tcm287-1248901.pdf
 
Ultima modifica:
Sbaglio o il monitor stesso ha cambiato risoluzione e suppongo anche SoC interno.
Va da se che un aggiornamento software potrebbe non andare bene con la risoluzione e le capacità di elaborazione della prima versione.

Molto probabilmente il touch2 potrebbe funzionare anche sul touch1 ma essendo ottimizzato per certe specifiche te lo vendono così per evitare lamentele, ed ovviamente per fare cassa
 
Sbaglio o il monitor stesso ha cambiato risoluzione e suppongo anche SoC interno.
Va da se che un aggiornamento software potrebbe non andare bene con la risoluzione e le capacità di elaborazione della prima versione.

Molto probabilmente il touch2 potrebbe funzionare anche sul touch1 ma essendo ottimizzato per certe specifiche te lo vendono così per evitare lamentele, ed ovviamente per fare cassa


La risoluzione dello schermo è stata raddoppiata da 400 x 240 pixel a 800 x 480.

Ho letto che
Il menu dello schermo è stato integrato con nuove funzioni ed informazioni, tra cui quelle del climatizzatore



Qui ho trovato il manuale del "vecchio" Touch & Go
http://www.toyota.it/innovation/toyota-touch.tmex/
vorrei trovare quello del Touch2 per poterli confrontare
 
Ultima modifica:

La risoluzione dello schermo è stata raddoppiata da 400 x 240 pixel a 800 x 480.

Ho letto che
Il menu dello schermo è stato integrato con nuove funzioni ed informazioni, tra cui quelle del climatizzatore



Qui ho trovato il manuale del "vecchio" Touch & Go
Toyota Touch systems
vorrei trovare quello del Touch2 per poterli confrontare

Ho trovato questo:
http://myportalcontent.toyota-europe.com/Manuals/Toyota/VERSO_Navi_EL_OM64570L.pdf

dovrebbe essere quello del touch & go 2 visto che c'è una sezione su StreetView
 
Indietro
Alto