Aggiornamento software v4.2

Dal forum tedesco sulla Verso

Toyota Touch 2 - Touch and Go Infopoint - Toyota Verso Forum


708ec81501809cd8.jpg
 
Ultima modifica:
Street View: SULLE TOYOTA DA GENNAIO 2014

Pubblicata il 06/09/2013 da QUATTRORUOTE


Street View e Panoramio sbarcano sui sistemi infotainment della Toyota.
Come annunciato sul blog di Google Enterprise, da gennaio 2014 le due funzioni di Maps saranno integrate nei computer di bordo delle auto giapponesi, ampliando i servizi del recente Touch 2 with Go.

Strade senza segreti. Google Street View non ha bisogno di presentazioni: dal 2007, permette di visualizzare a 360 gradi strade e piazze di mezzo mondo.
Panoramio, invece, consente di archiviare e condividere fotografie geolocalizzandole sulla cartina di Maps.
Come spiegato da Daniele Schillaci, responsabile sales and marketing di Toyota Europe, entrambe le caratteristiche approderanno su Touch 2 dotati di tecnologia Go, la seconda generazione di sistemi infotainment Toyota pensata per la navigazione e dotata di schermi fino a 8 pollici.

Gratis per un anno.
"Stiamo portando il meglio della connettività anche sui nostri brand mainstream, è un passo avanti per l'innovazione Toyota e il futuro della mobilità", aggiunge la Casa.
Clienti e possessori di Toyota riceveranno gratuitamente un anno di abbonamento a Touch 2 with Go: oltre a Street View e Panoramio, saranno inclusi i servizi per il monitoraggio del traffico in tempo reale, dei parcheggi e dei prezzi del carburante. D.C.

Street View - Sulle Toyota da gennaio 2014 - Quattroruote
 
Ho provato a inserire l'USB con l'impronta nel PC e fare il login in toolbox, niente da fare, non mi avverete di nessun aggiornamento per il firmware del Toch & Go installato sulla mia Verso

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ho provato a inserire l'USB con l'impronta nel PC e fare il login in toolbox, niente da fare, non mi avverete di nessun aggiornamento per il firmware del Toch & Go installato sulla mia Verso
Gio, tu hai il t&g normale non il Plus, giusto?
In questo caso l'aggiornamento è a pagamento, quindi non te lo trova automaticamente, ma devi andare dove si aggiornano le mappe e comprare l' update (costa 119 o 129 euro, non ricordo bene).
Visto che a breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento (la 2.7.4 è di aprile 2013), ti consiglio di tenere la 1.7.9 ancora per un po' e poi comprare l'aggiornamento 2014. Se no pagheresti per una versione che diventerà subito vecchia.
 
Gio, tu hai il t&g normale non il Plus, giusto?
In questo caso l'aggiornamento è a pagamento, quindi non te lo trova automaticamente, ma devi andare dove si aggiornano le mappe e comprare l' update (costa 119 o 129 euro, non ricordo bene).
Visto che a breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento (la 2.7.4 è di aprile 2013), ti consiglio di tenere la 1.7.9 ancora per un po' e poi comprare l'aggiornamento 2014. Se no pagheresti per una versione che diventerà subito vecchia.

Ma sto parlando di aggiornamenti del firmware, non delle mappe.
Il firmware dovrebbe essere gratuito, infatti la mia Verso è di maggio 2013, e al primo collegamento mi ha aggiornato gratuitamente dalla 1.7.9 alla 2.7.4

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ma sto parlando di aggiornamenti del firmware, non delle mappe.
Il firmware dovrebbe essere gratuito, infatti la mia Verso è di maggio 2013, e al primo collegamento mi ha aggiornato gratuitamente dalla 1.7.9 alla 2.7.4
Purtroppo dalla 2.7.4 hanno unito gli aggiornamenti firmware a quelli delle mappe (unico update).. Probabilmente la Verso ti è stata aggiornata perchè l'hai presa dopo che è stato pubblicato il 2.7.4 (che è di aprile) e quindi era tuo diritto avere quella versione (magari la macchina era dentro al concess. da prima e non avevano provveduto loro ad aggiornare).
Ho anche io la 1.7.9 comunque.
 
Purtroppo dalla 2.7.4 hanno unito gli aggiornamenti firmware a quelli delle mappe (unico update).. Probabilmente la Verso ti è stata aggiornata perchè l'hai presa dopo che è stato pubblicato il 2.7.4 (che è di aprile) e quindi era tuo diritto avere quella versione (magari la macchina era dentro al concess. da prima e non avevano provveduto loro ad aggiornare).
Ho anche io la 1.7.9 comunque.

Quindi, in teoria, pagando l'aggiornamento si potrebbe anche avere la Touch2, il problema del non aggiornamento non sarebbe legato all'hardware ma agli euro?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Quindi, in teoria, pagando l'aggiornamento si potrebbe anche avere la Touch2, il problema del non aggiornamento non sarebbe legato all'hardware ma agli euro?
Secondo me dipende dalla politica che Toyota vorrà adottare: ammettendo che gli hardware sono uguali, potrebbe limitare alcune funzioni per gli utenti che hanno il t&g rispetto a chi avrà il touch 2.
Un po' come Iphone con Ios 7: alcune funzioni sono solo per chi ha il 5, anche se il sistema operativo è lo stesso..
O magari le sbloccano per chi ha il Plus, che ha un modulo diverso rispetto a quello normale..
 
Per il touch NON Go qual'è l'ultima versione?
Non te lo so dire, ma il Touch semplice credo non sia aggiornabile.
Prova ad andare su Setup - Generale e vedi se li ti appare la versione firmware (prova anche a scorrere verso il basso in quella schermata)
 
Non te lo so dire, ma il Touch semplice credo non sia aggiornabile.
Prova ad andare su Setup - Generale e vedi se li ti appare la versione firmware (prova anche a scorrere verso il basso in quella schermata)


Confermo, non è aggiornabile!
Secondo me non appare nemmeno la versione
 
Ho la certezza, "Touch & Go" e "Touch 2 with Go" non si differenziano solo per il software ma anche per l'hardware:

Però il passaggio da uno all'altro sembra che sia possibile, cambiando il modulo.

http://www.toyota-tech.eu/aimuploads/be0dba61-86fa-48e9-8733-30c5fceaeb88/Verso_Touch_and_Go_LHD_PZ490_00331_B0_AIM_002_709_0.pdf


http://www.toyota-tech.eu/aimupload...ch_2_with_Go_PZ490_0033x_00_AIM_003_160_1.pdf

Ora capisco perché quando ho acquistato la macchina la versione con il navigatore costava soltanto 300 euro in più: sapevano che entro 6 mesi i moduli per il Touch & Go non li avrebbero più installati sulle auto nuove ma sarebbero stati sostituiti dai moduli per il Touch2, quindi, piuttosto che rimanere con un sacco di moduli per navigatore invenduti hanno preferito svenderli in attesa che arrivasse il modulo della nuova versione.

Ecco i codici dei moduli:

PZ490-00331-B0 Touch & Go Kit
PZ490-00332-B0 Touch & Go Plus Kit
PZ490-00334-00 Toyota Touch 2 with Go EU (761,73 €)
PZ490-00336-00 Toyota Touch 2 with Go Plus EU
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto