Multimedia Aggiornamento mappe Yaris cross

Dendy90

TCI Newbe
Buonasera a tutti volevo delle info per quanto riguarda gli aggiornamenti delle mappe su Yaris cross con Smart Connect…… come si aggiornano le mappe in autonomia? Sull e- store non mi da nulla da scaricare qualcuno può aiutarmi? Grazie

Per quanto ho capito le mappe si aggiornano continuamente mediante la connessione e-sim di cui è dotato il DCM (Data Communication Module), i dati in aggiornamento comprendono anche le condizioni del traffico, incidenti ecc.
Se per qualsiasi motivo il sistema perde la connessione, il navigatore non ti permette nemmeno di cercare una destinazione diventando praticamente inutilizzabile...

Per quanto ho capito le mappe si aggiornano continuamente mediante la connessione e-sim di cui è dotato il DCM (Data Communication Module), i dati in aggiornamento comprendono anche le condizioni del traffico, incidenti ecc.
Se per qualsiasi motivo il sistema perde la connessione, il navigatore non ti permette nemmeno di cercare una destinazione diventando praticamente inutilizzabile...
Si questo lo avevo letto ma se vai a cercare i dati da come ultimo aggiornamento febbraio 2021 e non penso che siano aggiornate ho preso appuntamento in officina vediamo cosa mi dicono

Si questo lo avevo letto ma se vai a cercare i dati da come ultimo aggiornamento febbraio 2021 e non penso che siano aggiornate ho preso appuntamento in officina vediamo cosa mi dicono
Allora facci sapere cosa ti dicono...
Io mi ero convinto che gli aggiornamenti scaricabili e/o installabili sulla vettura sono quelli del vecchio sistema (ante 2021) e non per il sistema "smart connect" che non dovrebbe averne bisogno.
Smart Connect è un servizio che dovrebbe durare tre anni, per prolungarlo bisogna pagare il concessionario.

Anche io ero convinto ma ho notato che però non si aggiorna da 3 anni non mi pare una cosa normale dovrebbe aggiornarsi di continuo per 3 anni ma io cambiamento non ne ho visti

Anche io ero convinto ma ho notato che però non si aggiorna da 3 anni non mi pare una cosa normale dovrebbe aggiornarsi di continuo per 3 anni ma io cambiamento non ne ho visti
Non ho capito a cosa ti riferisci con "aggiornamento", non è che per caso intendi l'aggiornamento del sistema generale "smart connect" ?
Se fosse quello, lo puoi fase tu stesso scaricandolo con il sistema operativo della vettura... se non ti sono già scaduti i tre anni.

Secondo me le mappe sono nel "cloud" (come quelle di google maps per intenderci) e dovrebbero essere sempre aggiornate... più o meno.

Non ci hai dato più notizie riguardo l'aggiornamento delle mappe...
Io trovo assurdo che dal 2021 non ci siano aggiornamenti...francamente questi giapponesi sono una delusione enorme riguardo la parte software del sistema toyota! Sul motore niente da dire, ma sul resto...

Indietro
Alto