aggiornamento mappe navy tns510

brando

TCI Member
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
83
Località
gravellona toce
ciao a tutti :wink_smil
ieri sono andato alla decatlon a rozzano, prov di milano
ho inserito la via nel navy, ma non la trovava era inesistente :ranting2:
e pensare che è un viale molto grande e pieni di centri commerciali
le mappe dovrebbero essere del 2009 visto che ho acquistato la macchina a settembre non è la prima volta che mi capita :77:qualcuno sa dirmi dove posso scaricare le mappe aggiornate? magari quella che ho e vecchia boooo:no:
graziee
 
ciao a tutti :wink_smil
ieri sono andato alla decatlon a rozzano, prov di milano
ho inserito la via nel navy, ma non la trovava era inesistente :ranting2:
e pensare che è un viale molto grande e pieni di centri commerciali
le mappe dovrebbero essere del 2009 visto che ho acquistato la macchina a settembre non è la prima volta che mi capita :77:qualcuno sa dirmi dove posso scaricare le mappe aggiornate? magari quella che ho e vecchia boooo:no:
graziee

qua:
TOYOTA Navigation Map Updates
oppure dal tuo concessionario
€150 circa:blink:
 
Io ho preso la mia Auris una settimana e ho provato ad andare sul sito TOYOTA Navigation Map Updates per curiosità per verificare se le mappe che mi hanno venduto sono già quelle aggiornate o no (il venditore naturalmente mi dice di sì).
Il problema è che il sito ti chiede il numero di serie stampato su cd/dvd delle mappe, ma a me hanno dato solo la schedina SD!! Manco a dirlo cliccando su "contatti" sul sito x chiedere info ti dà indirizzo errato! :ranting2:

Qualcuno sa come scoprire qual è la versione più aggiornata?
 
Io ho preso la mia Auris una settimana e ho provato ad andare sul sito TOYOTA Navigation Map Updates per curiosità per verificare se le mappe che mi hanno venduto sono già quelle aggiornate o no (il venditore naturalmente mi dice di sì).
Il problema è che il sito ti chiede il numero di serie stampato su cd/dvd delle mappe, ma a me hanno dato solo la schedina SD!! Manco a dirlo cliccando su "contatti" sul sito x chiedere info ti dà indirizzo errato! :ranting2:

Qualcuno sa come scoprire qual è la versione più aggiornata?

ciao e quello che ho fatto anche io :dev:
e vorrei sapere se è l'ultima versione:ranting2:
 
ciao e quello che ho fatto anche io :dev:
e vorrei sapere se è l'ultima versione:ranting2:
Ciao, potete provare a leggere la versione delle mappe attraverso il menù di service del navigatore. Per accedere al menù dovete tenere premuto il pulsante "menù" e accendere/spegnere 3 volte di seguito le luci di posizione della macchina. Se non ricordo male c'è una videata del menù di service che indica le versioni dei vari componenti software...probabilmente ci sono anche i dati della cartografia.

maurizio
 
Ehm sì grazie, questo l'avevo già fattto... Ora devo scoprire qual è l'ultima versione aggiornata che il fornitore mette a disposizione, visto che tramite sito non c'è modo di contattarli :thumbdown
 
Qualcuno ha scoperto dove andare a controllare la disponibilità di aggiornamenti del navigatore in questione? Come dice giustamente yami19, sul sito ufficiale toyota-mapupdates.eu stranamente non c'è la possibilità di cercare/acquistare la mappa, dal momento che chiede un cd/dvd part number che è incompatibile col part number indicato sulla scheda SD.
 
Ultima modifica:
Anche io ho lo stesso problema, non si capisce dove si può acquistare e\o scaricare gli aggiornamenti........:ranting2:
 
Hanno aggiornato il sito delle mappe... ora si può scoprire se la propria mappa è aggiornata o no anche se si possiede solo una SD e non un cd/dvd.
Naturalmente io ho scoperto di avere mappe vecchie su una macchina acquistata a dicembre 2009.
E ora il conce mi sente! :dev:
 
Hanno aggiornato il sito delle mappe... ora si può scoprire se la propria mappa è aggiornata o no anche se si possiede solo una SD e non un cd/dvd.
Naturalmente io ho scoperto di avere mappe vecchie su una macchina acquistata a dicembre 2009.
E ora il conce mi sente! :dev:

Idem con patate, macchina acquistata a dicembre e mappa 08.
Prima di "protestare" dal concessionario però sarebbe meglio sapere la data di rilascio della versione 09... se successiva alla data di acquisto penso che non avremmo molti motivi per protestare, diversamente invece credo sia un nostro diritto avere l'aggiornamento gratuito.
Nel caso tu vada dal conce a chiedere lumi facci sapere come va a finire :63:
 
Salve,

io ho l'auris da venerdì scorso e le mappe mi sembrano abbastanza aggiornate, nel senso che ho girato per Milano e alcune rotonde abb nuove me le ha trovate, cmq nei prossimi giorni verificherò e poi vi faccio sapere
 
Salve,

io ho l'auris da venerdì scorso e le mappe mi sembrano abbastanza aggiornate, nel senso che ho girato per Milano e alcune rotonde abb nuove me le ha trovate, cmq nei prossimi giorni verificherò e poi vi faccio sapere

Ciao stipe,
ti basta estrarre la SD della mappa (meglio farlo a macchina spenta) e controllare il part number; se finisce per 09 hai la mappa aggiornata.
 
Buongiorno a tutti,

ecco mi autosmentisco, il seriale finisce con 08 quindi non sono aggiornate.
Siccome mi è arrivata l'auto 10 gg fa, come mi devo comportare?devo andare dal concessionario secondo voi?

Grazie
 
ma raga.....sti benedetti aggiornamenti non si riesce a scaricarli gratuitamente? bisogna pagare per forza? :dry:
 
ma raga.....sti benedetti aggiornamenti non si riesce a scaricarli gratuitamente? bisogna pagare per forza? :dry:

La semplice copia dei file su un'altra sd non funziona, quindi presumo che ci sia un sistema di protezione a livello di scheda (forse con il numero di serie e/o con dei settori danneggiati appositamente). Il problema e' che, essendo un navigatore molto poco diffuso, sara' difficile che qualcuno si metta a studiare un sistema per rimuoverne la protezione :smile:
Certo che il prezzo dell'aggiornamento della mappa e' assurdo, coi 160 euro che chiedono ci si compra un tom tom nuovo :thumbdown
 
Sì in effetti con 160 euro ci si compra un tom tom nuovo...più che altro che io ho l'auto da 10 giorni e le mappe vecchie...e sinceramente non mi va di spedendere quei soldi. Secondo voi se vado dal concessionario posso far valere i miei diritti...cioè di avere le mappe aggiornate?

Grazie
 
Indietro
Alto