claudio9597
TCI Newbe
Ciao a tutti,
felicissimo possessore di una Yaris Hybrid di luglio/2014 ( nuovo modello ) allestimento STYLE + NAVI Touch&GO 2 plus.
Il 24/8 u.s. abbiamo, con mia moglie, deciso di acquistare l'aggiornamento del SW + mappe per 3 anni ( 119,00 euro ) dal customer portal ufficiale Toyota; dopo aver scaricato il tutto, preparato la pen drive vuota da 16GB, appuntato il nuovo cod.key per la nuova licenza, decompresso il file ZIP e riportato tutto fedelmente come descritto nei vari video a supporto da Toyota, inserisco la pen drive il sistema, lentamente, riconosce l'aggiornamento ( quindi tutto ok a livello di preparazione ), ma dopo qualche secondo restituisce un errore alquanto generico "Aggiornamento di Database di Navigazione non r...ERRORE TESTO: aggiornamento non valido per questo dispositivo".
Ho prontamente contattato il supporto Toyota al numero verde i quali mi hanno fornito una mail "reclami@toyota-europe.com" - ho scritto, mi hanno risposto in meno di un'ora allegandomi un manuale di 15 pagine con all'interno le stesse istruzioni del customer portal :blink: precisando, qualora i problemi persistessero, di recarmi presso un punto Toyota per farmi seguire da personale qualificato
Speriamo che almeno uno di voi abbia aggiornato così magari potrò ottenere una risposta più esaudiente :biggrin2:, grazie per l'attenzione e un saluto a tutti!:wink_smil
felicissimo possessore di una Yaris Hybrid di luglio/2014 ( nuovo modello ) allestimento STYLE + NAVI Touch&GO 2 plus.
Il 24/8 u.s. abbiamo, con mia moglie, deciso di acquistare l'aggiornamento del SW + mappe per 3 anni ( 119,00 euro ) dal customer portal ufficiale Toyota; dopo aver scaricato il tutto, preparato la pen drive vuota da 16GB, appuntato il nuovo cod.key per la nuova licenza, decompresso il file ZIP e riportato tutto fedelmente come descritto nei vari video a supporto da Toyota, inserisco la pen drive il sistema, lentamente, riconosce l'aggiornamento ( quindi tutto ok a livello di preparazione ), ma dopo qualche secondo restituisce un errore alquanto generico "Aggiornamento di Database di Navigazione non r...ERRORE TESTO: aggiornamento non valido per questo dispositivo".
Ho prontamente contattato il supporto Toyota al numero verde i quali mi hanno fornito una mail "reclami@toyota-europe.com" - ho scritto, mi hanno risposto in meno di un'ora allegandomi un manuale di 15 pagine con all'interno le stesse istruzioni del customer portal :blink: precisando, qualora i problemi persistessero, di recarmi presso un punto Toyota per farmi seguire da personale qualificato
Speriamo che almeno uno di voi abbia aggiornato così magari potrò ottenere una risposta più esaudiente :biggrin2:, grazie per l'attenzione e un saluto a tutti!:wink_smil
Ultima modifica: