Aggiornamento centralina?

tarquinio

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
110
Località
Toscana
Oggi un meccanico della Toyota mi ha riferito che a breve verrà fatto un richiamo per un aggiornamento alla centralina dei nostri 2.2 d4d.
Voi ne sapete nulla?

ciao
 
Rob ha scritto:
Forse per abilitare i 500cv :63:

o per mettere il limitatore a 160 così non fischia ad alte velocità...:wacko:

A parte le battute.... magari migliorano l'accuratezza del CdB.... o la mappatura per i consumi... o un po' dei cicalini sparsi......
 
parliamo di avensis 2.200 d4d?
per il momento non mi risulta niente in officina,ci sono gli aggiornamenti per la centralina motore e ibrida della prius e della centralina motore avensis benzina.
A ppena so' qualcosa vi avverto!
 
CONFERMO il "sentore" avuto da tarquinio :wacko:

Oggi ho sentito il mio amico (capo officina del mio conce toy) e mi ha detto che alcune nuove d4d 2.2 hanno avuto qualche problemino di segnalazione guasti dalla centralina. Si accende la spia senza motivo nel senso che andando dal conce non rileva nessun guasto.
Alla casa madre stanno valutando l'entità del problema per vedere se fare un richiamo da... a...., eventualmente chi è interessato verrà contattato per iscritto.

Inoltre mi ha detto che andando dai vari conce (a loro discrezione ... il mio lo fa) in 15/20 minuti fanno uguale l'aggiornamento della centralina, anche senza il richiamo.
Infatti prossimamente, un sabato mattina, glie la porto e me la aggiorna (non si sa mai).

Salutoni,

Antonio2:wink_smil
 
io ho fatto l'aagiornamento sulla mia dcat.
mi segnalava un guasto e non superava i 60 km
in ufficina non trovava l'errore e mi ha detto che mi hanno aggiornato la centralina con una nuova .
 
giulio ha scritto:
io ho fatto l'aagiornamento sulla mia dcat.
mi segnalava un guasto e non superava i 60 km
in ufficina non trovava l'errore e mi ha detto che mi hanno aggiornato la centralina con una nuova .

25.200Km, questa mattina andando a 130km/h, sotto regime di cruise control, mi si sono accese le spie di: motore, VSC e TRC, la macchina automaticamente ha tagliato potenza mantenendomi a 110km/h.. mi sono fermato, spento motore, atteso 30 sec. Spie ancora accese ma motore a piena potenza. Temo che qualche bachettino software sia comparso :cray:
 
tarquinio ha scritto:
Oggi un meccanico della Toyota mi ha riferito che a breve verrà fatto un richiamo per un aggiornamento alla centralina dei nostri 2.2 d4d.
Voi ne sapete nulla?

ciao
Forse si riferiva alla lettera di richiamo che ho ricevuto proprio ieri.
In sintesi:
"... è stata di recente rilevata la possibilità di un erroneo funzionamento della luce promemoria per il cambio dell'olio, la quale potrebbe illuminarsi prima che la sostituzione del lubrificante sia effettivamente necessaria."

Cosa che a me in 31.000 chilometri non è successo.

Continua "...Al fine di escludere che tale evenienza possa riguardare in futuro la sua Avensis, la invitiamo ...per eseguire un aggiornamento del software della centralina del controllo motore."

Ci sono altri casi analoghi?
 
Credo aggiornino il software....ma magari una bella mappa nuova,già che sono dietro...:biggrin2:
 
riprogrammazione centralina motore 2ad-fhv e 2ad-ftv:
possibilita' di accensione spia omms prima del previsto.
inoltre per il motore 2ad-ftv possibile fumosita' nera allo scarico.
modelli interessati:
2ad-ftv.....sb1#56l#oeoo1001-0e009292
2ad-fhv.....sb1#56l#0e001005-0e008882
 
Sono entrato in garage con le mie belle spie motore, VSC e TRC OFF accese, nel far manovra ho leggermente sgommato sulla pavimentazione liscia, è entrato in funzione il TRC, le spie si sono spente (e non riaccese dopo i circa 500km di oggi).

Aspetto chiamata da officina per aggiornamento sw

Rob
 
Indietro
Alto