Aggiornamento centralina rav 177

garabombo

TCI Member
Registrato
18 Agosto 2006
Messaggi
32
Località
Bari
Buongiorno .
Ieri ho portato la mia Rav x un difetto dell'astina di ritenuta portiera lato guidatore, sostituita in garanzia.
Al ritiro in Conc. mi hanno detto di aver anche riprogrammato la centralina con un aggiornamento anno 2008.
Chiedo gentilmente se anche a qualcun'altro hanno fatto la stessa cosa ?.
Su che cosa e su che parametri interviene l'aggiornamento , non lo sanno dire. :shifty:Bhooooooooooo:wacko:
 
Buongiorno .
Ieri ho portato la mia Rav x un difetto dell'astina di ritenuta portiera lato guidatore, sostituita in garanzia.
Al ritiro in Conc. mi hanno detto di aver anche riprogrammato la centralina con un aggiornamento anno 2008.
Chiedo gentilmente se anche a qualcun'altro hanno fatto la stessa cosa ?.
Su che cosa e su che parametri interviene l'aggiornamento , non lo sanno dire. :shifty:Bhooooooooooo:wacko:


Ho letto su www.rav4.it che l'aggiornamento fa ridurre i consumi di carburante
 
La riprogrammazione delle centraline serve a migliorare gli standard qualitativi di Toyota sulle sue vetture.
Questa operazione,se la vettura rientra in quelle da aggiornare viene effettuata su RAV4.3, COROLLA VERSO, AURIS E AVENSIS 2.0 D4D, 2.2 E D-CAT :wink_smil
 
In occasione del tagliando dei 60.000 Km mi hanno aggiornato anche a me la centralina; ma il capo officina non mi saputo spiegare che cosa in particolare è stato aggiornato nei parametri del software. :wacko:

forse si tratta di questo .... ma cmq dice poco o niente :
http://www.toyota-tech.eu/toms_cabs/IT/7K1E-0616.pdf



Ciao
Sulla mia è il secondo aggiornamento che effettuano, e x 2 volte ho chiesto su cosa interviene l'aggiornamento, risposta: non lo sappiamo.
Bella risposta!!:thumbdown:shifty::ranting2:
 
te lo dico io a cosa serve!
sono aggiornamenti che fanno migliorare la prestazione di gestione della centralina per il controllo soprattutto delle norme anti inquinamento della vettura.
Miglior controllo del catalizzatore, della valvola egr, quinto iniettore ecc ecc.:wink_smil
 
Ritirata dal concessionario ho subito notato un netto miglioramento dell'erogazione ai bassi regimi in termini di risposta e fluidità di erogazione; ma in evidenza e con piacere da parte mia è sparito quel "tikkettio" che sentivo in ripresa con la 6° marcia a partire dai 2000 giri ...... :63:

Per i consumi verificherò in settimana con la mia solita percorrenza .... e vi saprò dire.
 
Indietro
Alto