Aggiornamenti per il full map...

pistillo99

TCI Junior Member
Registrato
22 Febbraio 2005
Messaggi
16
Età
49
Località
Roma
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum. Ho una corolla 1.6 HB con fullmap e ho provato a chiedere al mio concessionario, quanto costa l'aggiornamento del dvd (la mia versione è del 2001). Mi hanno sparato una cifra orientativa di circa 220 euro!
Ma dico io, è possibile spendere una cifra simile per un dvd??
E' praticamente impossibile aggiornare il navigatore...
Qualcuno sa se e come rimediare aggiornamenti a prezzi ragionevoli?

:no:
 
Prova a dirci che mappe sono, marca... insomma, tutto quello che sta scritto sul dvd.

Può essere che il mulo può darci una mano... :wink_smil
 
CorollaTTE ha scritto:
Prova a dirci che mappe sono, marca... insomma, tutto quello che sta scritto sul dvd.

Può essere che il mulo può darci una mano... :wink_smil


e te pare che non c'ho provato?? Il problema credo sia nella capacità  dei dvd utilizzati dalla Toyota che supera di gran lunga quella dei dvd vergini in commercio. Per i film si possono utilizzare tecniche dette in gergo "di rippatura" con le quali si possono eliminare dati inutili ai fini della visualizzazione del film (sotttitoli lingue aggiuntive, scene multiangle ecc) mentre per un navigatore tale tecnica no si potrebbe chiaramente utilizzare...
La cosa strana è che non ci sia l'ombra di una società  alternativa, che produca dvd a bassi costi, compatibili con le diverse marche... forse è una questione di diritti e di esclusive...chissà ...
Fatto sta che risulta praticamente impossibile aggiornare il navigatore e soprattutto è scandaloso dover pagare 220 euro oltre i 2300 gia spesi!!!
 
pistillo99 ha scritto:
Il problema credo sia nella capacità  dei dvd utilizzati dalla Toyota che supera di gran lunga quella dei dvd vergini in commercio. Per i film si possono utilizzare tecniche dette in gergo "di rippatura" con le quali si possono eliminare dati inutili ai fini della visualizzazione del film (sotttitoli lingue aggiuntive, scene multiangle ecc) mentre per un navigatore tale tecnica no si potrebbe chiaramente utilizzare...


Strano, perchè già  da un pò sono in commercio i dvd dual layer, contengono + o - 8 gb!
Quindi non è solo questione di spazio... si dovrebbe trovare "solo" chi ha già  gli aggiornamenti...
O magari si può comprare in gruppo (se trovi qualcun altro interessato).

Boh :blink:
 
CorollaTTE ha scritto:
Strano, perchè già  da un pò sono in commercio i dvd dual layer, contengono + o - 8 gb!
Quindi non è solo questione di spazio... si dovrebbe trovare "solo" chi ha già  gli aggiornamenti...
O magari si può comprare in gruppo (se trovi qualcun altro interessato).

Boh :blink:


in effetti con i dual layer si potrebbe pure fare (9giga circa)
Chissà 
potrei provare a masterizzare il mio dvd originale e vedere se la cosa è fattibile
magari in 10 ce lo compriamo e stekkiamo! :63:
 
Senti....una cosa che non c'entra col full map...
i fari posteriori lexus style dove li hai presi???

la mia mail è pistillo99@tiscali.it

grazie per l'info... per il fullmap ti faccio sapere a breve!

ps: di roma pure te? Io c'ho un aggancio ad un concessionario, magari ne rimedio uno in prestito giusto per una copia!...chissà !
 
ho letto anche io che il navigatore toyota legge tranquillamente i dvd masterizzati (c'è chi ne ha fatto una copia per backup e lo legge tranquillamente) naturalmente si ci vogliono i dual-layer da 8,5 gb che in commercio adesso si trovano a 7/8 euro circa (e anche un masterizzatore dvd dual layer... :wink_smil )
ciao
 
ginocchiolo ha scritto:
ho letto anche io che il navigatore toyota legge tranquillamente i dvd masterizzati (c'è chi ne ha fatto una copia per backup e lo legge tranquillamente) naturalmente si ci vogliono i dual-layer da 8,5 gb che in commercio adesso si trovano a 7/8 euro circa (e anche un masterizzatore dvd dual layer... :wink_smil )
ciao

cacchio allora è fatta!!!

Se cìè qualcuno di Roma che ha una versione recente, sono disposto a incontrarlo per la copia.. naturalmente "nsè fa niente pe niente"! eheheh

pistillo99@tiscali.it
 
pistillo99 ha scritto:
Senti....una cosa che non c'entra col full map...
i fari posteriori lexus style dove li hai presi???


Su Ebay. Se cerchi c'è anche un altro post dove ho scritto gli indirizzi internet dove trovarli. Ma ebay è il + economico.


pistillo99 ha scritto:
ps: di roma pure te?

Ce l'hai con me? :82:

:smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Su Ebay. Se cerchi c'è anche un altro post dove ho scritto gli indirizzi internet dove trovarli. Ma ebay è il + economico.




Ce l'hai con me? :82:

:smile:

si ce l'ho con te :bleh:
cmq la ts è troppo bella cavolo... poi con quei fari è da paura...
Io ho una HB 1.6 grigio argento....dovrei trovare quelli cromati anche se ho paura che stonino troppo. Sul grigioTS sono da paura quelli neri!
Provo a vedere su ebay...
 
CorollaTTE ha scritto:
Non capivo, visto che ce l'ho scritto nel profilo a fianco dei messaggi...
Sono di Napoli. :smile:


scusa.... so' rincojo! :blush:
CMQ per i fari ci sto facendo un pensierino...troppo belli...
solo che li devo comprare di nascosto sennò la mia ragazza me purga!!!! :77:
 
Eheheh, e tu dille che hai cambiato solo il "coprifaro", da rosso che era, hai comprato la plastica trasparente...
10 euro da un ricambista! :biggrin2: :wink_smil

:tongue:h34r:
 
CorollaTTE ha scritto:
Eheheh, e tu dille che hai cambiato solo il "coprifaro", da rosso che era, hai comprato la plastica trasparente...
10 euro da un ricambista! :biggrin2: :wink_smil

:tongue:h34r:


ma si infatti....
Appena riesco a raggranellare un po' di eurozzi parto con l'ordine...
D'altra parte sono già  3 anni che ho la mia corolluccia e comincio ad aver voglia di vederla un po' diversa...
Sto facendo un pensierino anche per lo spoiler... chissà ... :tongue:unk:
 
Per conoscenza a tutti...ho fatto una copia del dvd originale per avere un dvd di riserva ed ora uso solo la copia. Viene letta senza la minima esitazione. Naturalmente fatelo solo per backup...non per copie illegali! :wink_smil
 
sul mulo si trova qualcosa.
Ma domanda con quel lettore DVD delle mappe si può anche fare qualcos'altro oltre che a leggere il proprio DVD delle mappe ?
 
morenonew ha scritto:
sul mulo si trova qualcosa.
Ma domanda con quel lettore DVD delle mappe si può anche fare qualcos'altro oltre che a leggere il proprio DVD delle mappe ?

Assoultamente no.
 
Indietro
Alto