Aggiornamenti consumi IQ

ANARCO

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
51
Località
Milano
Vi aggiorno sui consumi: tipo di percorso misto e pianeggiante, ad ora la mia IQ a un totale di km percorsi di 4.150 , con l'ultimo pieno ho fatto 621 km con rimanenza nel serbatoio lt 0,70. La mia e' una tipologia di guida fluida e pacata.:cheers:
 
Volete fare una tabella consumi IQ?!? :wink_smil

[table 1 3 0]3^=Consumi iQ
2^=Utente|=motorizzazione e allestimento|=Km Percorsi|= Tipo di percorso e stile di guida|= Consumo calcolato
= ANARCO|= 1.0 CVT|= 4150|= percorso misto e pianeggiante con guida fluida e pacata|= 621Km. con un pieno
= Aggiornamento ANARCO||= 4750||= 4.9 x 100km
= Tio pepe|= 1.0 CVT|= 5200|= 40 extra/35 urbano/25 autostrada, pochissime code zero ingorghi|= 5.5 ai 5.8 C.d.B., tra i 17.5 e i 18 Km/l. "reali"
= Symon IQ|= 1.0 CVT|= 1000|= 80% urbano - 20% extraurbano con guida fluida e pacata|= 12 Km/litro da C.d.B. - 12,73 Km/l "reali"
= Gio889|= 1.0 CVT|= 850|= piede leggerissimo e niente code|= 9,7 L/100km
= Aggiornamento Gio889||= 1300||= 7.8/ 7.9 l/100 km
= Basel|= 1.0 CVT|= 5.000|= **|= 5,9-6,5 Lt./100Km da C.d.B
= Giatsu|= 1.0 CVT|= 4590|= **|= 15,37 km/l
[/table]

Consigli by Toyota su come consumare meno: Toyota Service Information
 
Ultima modifica:
Magari!! Così capisco se sono quello che consuma più di tutti..! :shifty:
 
io non riesco più ad avvicinarmi ai 20 litro che per altro li ho fatti un unica volta (quindi presumo un errore di riempimento serbatoio.

la mia media è tra i 17.5 e i 18 . visti ancora qualche volta i 18. qualcosa ma oramai si sono attestati sui 17.5. sono molto soddisfatto visto che la prima yaris 1000 faceva a suo tempo i 16.5. ho sperato nei consumni dei cugini di aygo ma vedo che è impossibile.
 
Beato te Tio..!!

Io (da computer di bordo) arrivo a malapena a 12 Km/litro..!!! :77:

E ti assicur che non ho una guida nervosa o smanettona..!

In settimana faccio il pieno e vado il vecchio sistema pieno-strada-pieno e conti.. così almeno verifico meglio!
 
Tabella prodotta:biggrin2:, penso ci siano tutti i dati salienti senò suggerite pure che aggiungo:wink_smil

-Utente: vabhè pare chiaro:63:
-motorizzazione e allestimento: 10/1.33 e CVT o MT, anche se per ora saran tutte 1.0 CVT:biggrin2:
-Km Percorsi: ODO..... come godo:biggrin2:
-Tipo di percorso e stile di guida: ho seguito ANARCO, 2 parole bastano per avere un idea della strada e della guida
-Consumo calcolato: specificate se Km/L. o L/100Km. o se dati dal C.d.B
 
Per quanto mi riguarda..

Km percorsi: circa 1000

Tipo di percorso e stile di guida: 80% urbano - 20% extraurbano con guida fluida e pacata...
 
ok faccio le cosine serie

odo 5200
versione 1000 lancio cvt
percorso 40 extra 35 urbano 25 autostrada
pochissime code(diciamo zero ingorghi fermo in coda)

computer mediamente dai 5.5 ai 5.8. se faccio spesso l'autostrada sta sui 6.0 fissi(compresi i percorsi per arrivarci all'autostrada non pieno autostrada pieno) nessun viaggio lungo oltre i 100 km

nella media invece calcolata pieno pieno (4800 km) siamo sui 17.5

scegli tu quali dati ti servono:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Beato te Tio..!!

Io (da computer di bordo) arrivo a malapena a 12 Km/litro..!!! :77:

!

beh hai 80% urbano !!! 12 urbano è un eccellente consumo!

su al volante di un aunof a facevano unc onfronto con le piccole e stavano sui 7-8 litro.. se fai solo urbano i 12 consumi poco!
 
Grazie del conforto Tio! :wink_smil

Ma stando ancora sotto i mille kilometri percorsi spero che con il tempo la cosa migliori!
 
dopo i 2000 risparmi qualcosina 1 km litro.. però ti avverto che lo riperdi se usi il clima e visto che il caldo è oramai arrivato.. i tuoi consumi saranno sempre piu o meno quelli
consiglio.. come faccio io .. di mettere in folle ai semafori.
 
possibile che solo io ho una media di 9,7 l / 100km ? ho una iq 1000 cvt... attualmente ha 850km...piede leggerissimo e niente code...cioè pure voi all'inizio consumavate cosi tanto? cioè non considerando minimamente le dichiarazione dei consumi della casa che sparano sempre qualcosa in più, 10km/l è un bel pò più del dichiarato...o sbaglio?
 
se leggi tutto su iq ho raccontato coem si deve usare il cambio per avere consumi economici..

riassumendo... devi far stare i giri bassi e lascaire ce salga di velocità anzichè pigiare il gas e attendere che da 4000 giri scenda a 1700


poi dipende molto dal percorso che fa. magari parti fai un km di semafori eti fermi chiaramente non puoi pretendere consumi bassi da nessuna auto al mondo.. ne diesel ne altro. è una questione di media. nell'estraurbano a codice se guardi l'istantaneo hai sempre poco più di 3.5 litri x100 km.. perchè? semplicemente perchè se lasci distendere il cvt lui si piazza sotto i 2000 giri e consuma pochissimo.. poi in città dtra partenze e soste.. e poi con il clima acceso i consumi aumentano drasticamente.. ma non è il motore o il cambio è semplicemente che tutte le auto dalla panda alla picanto alla yaris diesel i città consumano.
ripeto studiati i dettagli di tutto su iq dove ho messo cosa succede.. se ti si discosta vuol dire che o pigi il piedino in modo sbagliato o magari usi la S invece della D
 
Ti ringrazio per i consigli,ora mi leggo tutto ma guarda come ho già detto ho il piede leggerissimo e sto sempre in modalità eco (D) quindi.... anzi se la vogliamo dire tutta ieri in autostrada ho messo la S un secondo(forse era la prima volta che la mettevo da una settimana che ho preso la macchina) , ho accelerato al massimo e dopo 5 secondi da 9.7 è andato a 9.6 la media per 100km...comunque ho sentito anche la toyota italia e mi ha detto che dai 1.500/2.000km di percorrenza consumerà quanto dichiarato...speriamo bene...
 
a beh ma sei ancora sotto i 2000?? allr anon avevi letto .. i consumi si stabilizzano dopo i 2000... studia studia studiaaaaaaaaa!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
ho fatto 300 km con 20 litri... i suoi primi 300 km tra la ltro--- 80 in autostrada, una 40ina in tangenziale e il resto in citta.
 
Circa 5.000 Km. alla media di 5,9-6,5 Lt./100Km da cdb ... con sto caldo stessi percorsi 6,7 lt./100Km. ... :smile:
 
Allora ragazzi.. aggiornamento dei consumi con i conti fatti a mano..


Kilometraggio IQ: 1000 Km

Kilometri su cui ho fatto il conteggio: 220 Km

(25% extraurbano - 75% urbano) guida fluida, ma senza troppe pippe mentali per non consumare troppo, tipo tassinaro..

Consumo effettivo: 12,73 Km/l..! :77:

Beh.. sinceramente speravo meglio, ma a roma in mezzo al traffico non si può aspirare a più di tanto..!

Spero di guadagnare qualcosa dopo i 2000 km..!

P.s.: L'altro giorno ho lasciato la macchina al sole e quando sono risalito dopo pochi kilometri l'indicatore del cdb segnava 27 litri per 100 kilometri..!! :77::77::77:
..Manco avessi la pagani zonda..!!
Il discorso indicazione consumi/indicazione carburante residuo è da far presente al primo tagliando toyota...

Bye Bye!!
 
un minimo di buonsenso.. se parti fai 5 metri e ti pianti in colonna chiaro che ti segna 27 litri x 100 km. fari si e no 3 km ora quando fa il calcolo.. sei fermo magari da 5 minuti e hai percorso 200 metri con il clima che pretendi.

poi abiti a roma che ti aspettavi? sono tutte salite discese frenate accellerate e partenze

studia lurka informati...
 
Indietro
Alto