Riguardo ai consumi bisogna comunque dire che c'è urbano e urbano...! ovvio che il traffico di Roma non può essere paragonato alla mia città piena di rotonde e senza un semaforo dove praticamente sei sempre in movimento...! :wink_smil
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Symon, nel mio post avevo scritto :
" non avevo mai avuto un cambio automatico cosi' fluido, senza stacchi..nemmeno su auto superiori ( come jeep chrysler) ad esempio"
Significato: Trovo che cambio della IQ sia ottimo, anche paragonato ad auto di classe superiore ( cioe' che costano di piu' ) lo trovo piu' fluido, senza stacchi bruschi....:63:
io si..... il dsg su golf e audi
il tip tronic della porsche ora migliorato nella nuova versione.......
ah ho avuto anche due volvo una 850 e una V70. ottimo cambio automatico....
Come vedi tutto è relativo. Cmq quello della IQ è migliore di quello della Smart.
[... Edit by Waller]Ciao
[... Edit by Waller] non escludo Anarco dai conti perchè è un bugiardo.. ma perchè è troppo fuori media e solitamente i dati anomali vanno scartati..
Riguardo ai dati riportati dal computer di bordo, come abbiamo più volte ribadito nel forum, questi non risultano essere precisi.. e la cosa è normale considerato anche il grado di affidabilità dell'indicatore della benzina..
Per mia esperienza (calcoli fatti ad ogni pieno) il dato del CdB è sempre di 0.5-0.7 Km/l (quando va bene) superiore ai consumi calcolati con il metodo più realistico pieno-percorrenza-pieno..
[... Edit by Waller]
Al tagliando mi sono lamentato per la questione galleggiante non stabile e mel'hanno cambiato.....prima da PIENISSIMO all'acensione della spia riserva facevo 390-400 km, ora ne faccio 460
E non ci sono più gli sbalzi di prima.....:01: