agenzia assicurazione chiusa per ferie,vale ricevuta bollettino?

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
Buon Pomeriggio! la mia agenzia di assicurazioni è chiusa per ferie e nn avendo potuto provvedere prima effettuerò il pagamento della polizza per mezzo del bollettino postale....è possibile circolare per pochi giorni cn la ricevuta del pagamento senza talloncino dato che l agenzia è chiusa, riaprirà la prossima settimana, e nn posso stare senza macchina per motivi lavorativi?? certo la ricevuta nn posso esporla sul parabrezza ma la esibirei nel caso mi fermasse una pattuglia...nn vorrei beccarmi una multa!
 
No,
Però sul contratto dovresti avere il rinnovo automatico. In questo caso dovresti avere 15 giorni di copertura dopo la scadenza. Controlla il tuo contratto.
 
No,
Però sul contratto dovresti avere il rinnovo automatico. In questo caso dovresti avere 15 giorni di copertura dopo la scadenza. Controlla il tuo contratto.

.... mah?! sara' perche' da tanti anni utilizzo solo le cosiddette assicurazioni " telefoniche " " on line " , siamo sicuri che si attivi il rinnovo automatico ' E QUINDI CI SIA UNA ESTENSIONE DI 15 GIORNI ?
 
...per sapere se c'è il "rinnovo tacito" bisogna leggere il contratto di assicurazione :wink_smil ...
 
esatto .. infatti ho scritto "dovrebbe":biggrin2:

sulle online come genialloyd e genertel non c'è e quindi va rinnovata ogni volta.
sulle compagnie tradizionali , come è stato detto, cè a contratto l'indicazione con tutta la procedura per l'invio della disdetta.

dipende dalla compagnia. come ti hanno ben consigliato controlla il contratto ma NON CIRCOLARE se non sei sicuro.. da alcuni anni hai il penale anche se non fai alcun incidente.
 
No,
Però sul contratto dovresti avere il rinnovo automatico. In questo caso dovresti avere 15 giorni di copertura dopo la scadenza. Controlla il tuo contratto.

c'è il tacito rinnovo nel contratto per l'assicurazione sn coperta per 15 gg in caso d'incidente ma per le pattuglie mi sa di no! meglio nn rischiare....grazie per le info :biggrin2:
 
c'è il tacito rinnovo nel contratto per l'assicurazione sn coperta per 15 gg in caso d'incidente ma per le pattuglie mi sa di no! meglio nn rischiare....grazie per le info :biggrin2:
...se c'è il tacito rinnovo nessuno può dirti niente, neppure le "pattuglie" :wink_smil ...
 
dunque ho trovato un articolo su google...si è coperti per 15 gg cn il tacito rinnovo ma si corre il rischio di una multa di 40 o 50 euro per mancata esposizione del talloncino!:dry:
 
dunque ho trovato un articolo su google...si è coperti per 15 gg cn il tacito rinnovo ma si corre il rischio di una multa di 40 o 50 euro per mancata esposizione del talloncino!:dry:
...grazie "Pucca", questa proprio non la sapevo :no: ...classico controsenso all' italiana: se il tacito rinnovo mi copre per 15 giorni dovrei essere in regola anche se espongo il vecchio tagliando e invece nò...sono assicurato ma possono darmi 40-50 euro di multa...mah.
 
dunque ho trovato un articolo su google...si è coperti per 15 gg cn il tacito rinnovo ma si corre il rischio di una multa di 40 o 50 euro per mancata esposizione del talloncino!:dry:

Confermo!!!

L'assicurazione (a meno di eventuale disdetta inviata) per legge copre in caso di sinistro per 15 gg a condizione che entro i 15 gg venga effettuato il pagamento.

Purtroppo le FdO possono multare per mancata esposizione del talloncino, :no: ma va detto che lo fanno comunque raramente, di norma si limitano a pretendere che in seguito uno porti a vedere che ha effettuato il pagamento.

Se poi succede in periodo festivo con evidenza dell'impossibilità di ritirare il talloncino all'agenzia... bhè... se fanno la multa vuol proprio dire che sono str.... :wacko:
 
Indietro
Alto