Affidabilità yaris (modello 2009-2010-2011): dite la vostra

evar

TCI Advanced Member
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
132
Località
Ozzano dell' emilia (BO)
Ciao a tutti!! Possiedo una yaris sol 1.4 d-4d dpf di fine novembre 2009 e ha all' attivo 114000 km: ne sono pienamente soddisfatto, dato che l' unica manutenzione straordinaria che ho dovuto fare è stata la sostituzione dei due anabbaglianti anteriori. La macchina è sempre andata perfettamente, mai un' esitazione da parte del motore oppure un rumorino strano... il cambio è migliorato con l' aumentare dei chilometri, così come il consumo sia di olio che di gasolio.
Gli interni sono ok, l' unica nota è il pomello del cambio che ruota e non rimane ben saldo: al prossimo tagliando è da fare incollare; i sedili sono perfetti.
Non abbiamo mai avuto una macchina in famiglia in condizioni così ottime dopo questo chilometraggio.
Qualcun' altro la possiede? Magari con più chilometri? Come si è trovato? .... Dite la vostra!!:biggrin2:
 
...ciao "evar" , Eugenia (...eh sì, perchè la mia Yaris ha un nome...giustamente ) è nata a fine Settembre 2008 e fino ad oggi ha 73.500 chilometri...non può vantare la tua percorrenza ma fino ad ora si è sempre comportata bene: nessun rumore o rumorino anomalo (...nè di meccanica, interni o altro, tra l' altro voglio dire che il "piccolo Dieselino" di mamma Toy è proprio silenzioso...), nessun malfunzionamento, spie accese, etc etc...tagliandi regolari (...all' ultimo ho controllato lo spessore delle pastiglie, sono al 60% dello spessore...), a 50.000 chilometri ho sostituito le famigerate Dunlop di primo equipaggiamento (...che comunque, a leggere alcuni 3D, mi sono anche durate troppo...), bruciate 2 lampadine H4 (...anabbaglianti-abbaglianti anteriori...) e 2 lampadine di posizione, sempre anteriori...seguendo il consiglio del buon Suiller ho sostituito l' olio del cambio con il RedLine ed è notevolmente migliorato (...ora la manovrbilità è perfetta, solo d' Inverno con temperature rigide e per i primi chilometri l' innesto è "leggermente duro"...)...consumo di olio: siamo a mezzo litro ogni 15.000 chilometri, quando facevo i tagliandi in Toy sceglievo il 5W30, ora a garanzia scaduta con manutenzione fatta da mè uso il Mobil1 0W40...gasolio: premesso che ho controllato con il vecchio sistema del riempimento fino all' orlo siamo a 20-25 chilometri con un litro, guida normale...ho provato anche, per curiosità, a guidare in "modo economico" (...non tirare le marce, viaggiare a 2000-2500 giri con il rapporto più alto possibile, etc etc...) e ho toccato i 30 con un litro (...però alla guida ti addormenti...)...conclusioni: più che soddisfatto dell' acquisto.
 
Yaris 1.3 del 2007, sui 50.000km, perfetta, solo il cambio all'inizio con qualche difficoltà ad inserire la seconda a freddo, ora va molto bene, motore mai un problema, interni perfetti, va una meraviglia :wink_smil

Yaris 1.4 del 2010 sui 25000km, inizialmente si era accesa la spia chiave inglese, poi fatto aggiornamento gratuito della centralina in conce durante il tagliando e mai più problemi, che alla fine oltre a dire di andare in conce a controllare l'olio non dava alcun problema la spia, il motore girava regolare, per il resto perfetta, motore che ormai si è slegato, consuma poco ed è silenzioso, poi viaggia come il 1.9 della Punto HGT diesel :smile:
 
1.4 d4d del 2006 e km 100.000.
Solo manutenzione ordinaria ad ogni tagliando.
Il mio concessionario applica sempre i prezzi stabiliti da Toyota (sempre molto bassi rispetto alla concorrenza).
Senza infamia nè lode gli interni, consumo sempre sui 21/22 kmlit.
 
anche io posseggo una yaris 1.4 d4d dpf del gennaio 2010...ho percorso 34000km e non posso lamentarmi...gli interni non sono male ma non posso neanche dire che siano di qualità...fanno il loro dovere x intenderci ed ancora cmq si mantengono in ottime condizioni solo xchè ci sto molto attento!!!il motore è uno tra i + potenti e veloci che abbia mai provato parlando di "piccoli diesel"...mai avuto problemi,sempre avviato a primo giro di chiave,silenziosissimo e molto parco nei consumi e soprattutto velocissimo!!!:63:unico appunto non buono è che inizialmente ho avuto un'eccessivo consumo di olio adesso sparito e che usando la macchina prevalentemente in città il dpf faceva milioni di rigenerazioni causandomi un grosso fastidio dato che la macchina rimane livemente accelerata sui 1000giri...come consumi anche io sono arrivato guidando a 90km/h x 200km in autostrada a fare addirittura 30 km litro!!!io la consiglio vivamente!!!
 
Ciao a tutti!! Possiedo una yaris sol 1.4 d-4d dpf di fine novembre 2009 e ha all' attivo 114000 km: ne sono pienamente soddisfatto, dato che l' unica manutenzione straordinaria che ho dovuto fare è stata la sostituzione dei due anabbaglianti anteriori. La macchina è sempre andata perfettamente, mai un' esitazione da parte del motore oppure un rumorino strano... il cambio è migliorato con l' aumentare dei chilometri, così come il consumo sia di olio che di gasolio.
Gli interni sono ok, l' unica nota è il pomello del cambio che ruota e non rimane ben saldo: al prossimo tagliando è da fare incollare; i sedili sono perfetti.
Non abbiamo mai avuto una macchina in famiglia in condizioni così ottime dopo questo chilometraggio.
Qualcun' altro la possiede? Magari con più chilometri? Come si è trovato? .... Dite la vostra!!:biggrin2:

Domanda forse stupida..... però hai provato ad avvitarlo?!:smile:


Io la gloriosa, tutti dieselisti siete :badair::bleh::laughing1 1.33 MMT dal 6/2009 e zero problemi....... usati in città tutti i giorni, qualche gita fuori porta e ferie per 31.000Km. e và sempre meglio :63:

Fà incaxxare solo la cappelliera e relativo velcro...... anche i geni hanno i momenti di crisi:dry::biggrin2:
 
Ciao a tutti!! Possiedo una yaris sol 1.4 d-4d dpf di fine novembre 2009 e ha all' attivo 114000 km: ne sono pienamente soddisfatto, dato che l' unica manutenzione straordinaria che ho dovuto fare è stata la sostituzione dei due anabbaglianti anteriori. La macchina è sempre andata perfettamente, mai un' esitazione da parte del motore oppure un rumorino strano... il cambio è migliorato con l' aumentare dei chilometri, così come il consumo sia di olio che di gasolio.
Gli interni sono ok, l' unica nota è il pomello del cambio che ruota e non rimane ben saldo: al prossimo tagliando è da fare incollare; i sedili sono perfetti.
Non abbiamo mai avuto una macchina in famiglia in condizioni così ottime dopo questo chilometraggio.
Qualcun' altro la possiede? Magari con più chilometri? Come si è trovato? .... Dite la vostra!!:biggrin2:

Domanda forse stupida..... però hai provato ad avvitarlo?!:smile:


Io la gloriosa, tutti dieselisti siete :badair::bleh::laughing1 1.33 MMT dal 6/2009 e zero problemi....... usati in città tutti i giorni, qualche gita fuori porta e ferie per 31.000Km. e và sempre meglio :63:

Fà incaxxare solo la cappelliera e relativo velcro...... anche i geni hanno i momenti di crisi:dry::biggrin2:
 
...beh, di solito sono i "dieselisti" i maggiori macinatori di chilometri :smile: ...per la cappelliera: nessuno può essere perfetto, ma fino a quando i "problemi" sono questi :wink_smil ...


ps: ...ti aspettiamo nel club dei "naftari" :biggrin2: ...
 
...beh, di solito sono i "dieselisti" i maggiori macinatori di chilometri :smile: ...per la cappelliera: nessuno può essere perfetto, ma fino a quando i "problemi" sono questi :wink_smil ...


ps: ...ti aspettiamo nel club dei "naftari" :biggrin2: ...

Ma le più stressate sono le benzina, usate maggiormente in città:smile:...... ma comunque Diesel o benzina Yaris và sempre, dobbiamo trovare altri pseudo difetti:biggrin2::63:


Porsche:thumbdown non farmi andare OT:biggrin2::smile:
 
...ma và là !!!! ...ormai lo sappiamo tutti che stai aspettando la nuova 911 "turbogasolio" :biggrin2: ...
 
Ciao

1) Un mese fa sono rimasto in panne dopo tagliando, tubicino portata gasolio al filtro crepato.. auto bloccata per strada, ho provato carro attrezzi toyota (veloce ed efficiente).
2) Settimana scorsa in autostrada si accendono tutte le spie e si spegne motore. Era sotto un tunnel (anche pericoloso..). L'auto si ferma. Poi provo a riaccendere parte di nuovo però con spia motore accesa. In officina Toy mi hanno hanno riprogrammato centralina. La mia è senza DPF.
3) Avantreno fa sempre strani scricchiolii in curve strette, sostituiti molloni ed entrambi i semiassi, ma non sono riusciti a risolvere completamente.
4) Batteria partita dopo un anno e sostituita in garanzia.
5) Piantone sterzo rumoroso sostuituito in garanzia.
A parte questo tutto ok
 
Ciao

1) Un mese fa sono rimasto in panne dopo tagliando, tubicino portata gasolio al filtro crepato.. auto bloccata per strada, ho provato carro attrezzi toyota (veloce ed efficiente).
2) Settimana scorsa in autostrada si accendono tutte le spie e si spegne motore. Era sotto un tunnel (anche pericoloso..). L'auto si ferma. Poi provo a riaccendere parte di nuovo però con spia motore accesa. In officina Toy mi hanno hanno riprogrammato centralina. La mia è senza DPF.
3) Avantreno fa sempre strani scricchiolii in curve strette, sostituiti molloni ed entrambi i semiassi, ma non sono riusciti a risolvere completamente.
4) Batteria partita dopo un anno e sostituita in garanzia.
5) Piantone sterzo rumoroso sostuituito in garanzia.
A parte questo tutto ok
...accidenti !! ...una sola domanda: al tagliando ti hanno sostituito il filtro gasolio ? ...mi sembra molto strano che il tubicino carburante si sia crepato da solo, non vorrei che durante la sostituzione del filtro sia stato danneggiato.
 
...accidenti !! ...una sola domanda: al tagliando ti hanno sostituito il filtro gasolio ? ...mi sembra molto strano che il tubicino carburante si sia crepato da solo, non vorrei che durante la sostituzione del filtro sia stato danneggiato.
Certamente che hanno sostituito il filtro.. oltretutto era al tagliando 90k (non e' prevista sostituzione filtro gasolio) inoltre non si era accesa la spia acqua gasolio. Mi hanno telefonato e avendo trovato un po di acqua dentro li ho autorizzati a sostituzione.
Quando ho ritirato auto gia' ho visto e ho fatto notare al capofficina che non si accendeva subito. Uscito dal conce dopo 5 km appiedato.. non sai che incazz. :fear2::fear2:
Dopodiche' carro attrezzi e riparazione in garanzia.
 
...capisco la tua incaxxatura...però capisco anche che può capitare, lavorando, di commettere qualche errore...sicuramente involontario (...non credo che il meccanico che ti ha fatto il tagliando si diverta a fare danni...).
 
Ciao a tutti, la mia Yaris D4D Sol del Maggio 2008 ha all'attivo 54.000 Km e mi posso ritenere soddisfatto in quanto mi ha dato zero problemi a parte un paio di lampadine anabbaglianti fulminate.
L'unica cosa che mi da un po fastidio è l'eccessiva rombosità del motore quando si viaggia in quinta a 120/125 Km orari.... E' come se il motore entrasse in risonanza, infatti poi aumentando o diminuendo la velocità diventa più silenziosa.:wacko:
Anche voi avete notato questo particolare?
 
Indietro
Alto