Affidabilità Toyota in Germania

Cito : "Se come marchio Toyota risulta il più affidabile, il modello che si piazza regolarmente nella top ten in tutte le categorie è la Porsche 911"


Per tre volte han ripetuto che i tedeschi sono al primo posto :blink: ma con che macchina?

Direi che, visti i risultati il vero vincitore e' chi negli anni riesce a mantenere standard qualitativi alti. Stando ai dati sembra che Toyota sia la piu' brava riguardo all'affidabilita'.
:biggrin2:Ogni tanto qualche complimento implicito ce lo fanno pure.

Strano che non si parli di Kia, visto che la vendono con 7 anni di garanzia.
 
Ennesima prova della qualità e superiorità Toyota...ma noi lo sapevamo già :wink_smil ...

La mia ha solo 9000 km, troppo presto per giudicare la qualita' ma.....
Oggi ho deciso di montare un alimentatorino Usb in macchina, inserendolo nel vano pulsante libero di fianco all'accendisigari.
Detto fatto ho tolto il copriforo ed ho provato a bucarlo per accogliere la presa Usb.
Un bagno di sangue. Ero abituato con le plastiche Renault/Fiat/Opel. Un paio d'ore per sagomare il foro rettangolare con vari attrezzi. Dopo taglierini vari sono passato alle lime per finire con un saldatore, una plastica pazzesca, spessa e resistentissima.
Quindi ho usato due morsetti rubacorrente per collegarmi all'adiacente accendino.
Niente da fare, i morsetti stretti con le pinze non sono riusciti a perforare la guaina e fare contatto elettrico.
Allora sono passato alle maniere forti: saldatore per sciogliere la guaina del filo, stagno per collegarli e nastro isolante .
Altro bagno di sangue, una guaina assolutamente resistente al calore cosi' come alle forbici.
Sono riuscito ma non e' stato semplice, il rivestimento dei fili e' di qualita' assolutamente superba!!!
Sono certo che anche il resto e' all'altezza.
 
La mia ha solo 9000 km, troppo presto per giudicare la qualita' ma.....
Oggi ho deciso di montare un alimentatorino Usb in macchina, inserendolo nel vano pulsante libero di fianco all'accendisigari.
Detto fatto ho tolto il copriforo ed ho provato a bucarlo per accogliere la presa Usb.
Un bagno di sangue. Ero abituato con le plastiche Renault/Fiat/Opel. Un paio d'ore per sagomare il foro rettangolare con vari attrezzi. Dopo taglierini vari sono passato alle lime per finire con un saldatore, una plastica pazzesca, spessa e resistentissima.
Quindi ho usato due morsetti rubacorrente per collegarmi all'adiacente accendino.
Niente da fare, i morsetti stretti con le pinze non sono riusciti a perforare la guaina e fare contatto elettrico.
Allora sono passato alle maniere forti: saldatore per sciogliere la guaina del filo, stagno per collegarli e nastro isolante .
Altro bagno di sangue, una guaina assolutamente resistente al calore cosi' come alle forbici.
Sono riuscito ma non e' stato semplice, il rivestimento dei fili e' di qualita' assolutamente superba!!!
Sono certo che anche il resto e' all'altezza.

Guarda... ho smontato la mia Yaris dalle portiere ai battitacchi, cruscotto, radio e via via tutto quello che necessitavo smontare.
Nonostante sia un'auto di "categoria inferiore" rispetto al rav mi sono STUPITO.
Che rigidita' complessiva, niente che balla..niente sembra lasciato al caso.. tutto ordinato, curato e di qualita' come hai detto te.
Pensa che addirittura le giunzioni all'altezza dei piedi dei vari cavi che poi si diramano alle varie utenze sono scollegabili poiche' hanno appositi connettori robusti e affidabili. Cioe' se mai devi fare un'ispezione perche' qualche cosa non funziona sei liberissimo di escludere cio' che vuoi senza fatica. Le portiere... mamma mia che incastri :biggrin2: hai paura di spaccare tutto talmente sono rigidi... e non si spacca nulla! C'e' una cura del dettaglio sotto il punto di vista qualitativo che, volendo, possono tralasciare risparmiano fior di soldoni. Sono soddisfatissimo!
Mi sono letteralmente stupito... e non e' la prima che smonto oltre ad averne viste parecchie "smembrate".
 
La mia ha solo 9000 km, troppo presto per giudicare la qualita' ma.....
Oggi ho deciso di montare un alimentatorino Usb in macchina, inserendolo nel vano pulsante libero di fianco all'accendisigari.
Detto fatto ho tolto il copriforo ed ho provato a bucarlo per accogliere la presa Usb.
Un bagno di sangue. Ero abituato con le plastiche Renault/Fiat/Opel. Un paio d'ore per sagomare il foro rettangolare con vari attrezzi. Dopo taglierini vari sono passato alle lime per finire con un saldatore, una plastica pazzesca, spessa e resistentissima.
Quindi ho usato due morsetti rubacorrente per collegarmi all'adiacente accendino.
Niente da fare, i morsetti stretti con le pinze non sono riusciti a perforare la guaina e fare contatto elettrico.
Allora sono passato alle maniere forti: saldatore per sciogliere la guaina del filo, stagno per collegarli e nastro isolante .
Altro bagno di sangue, una guaina assolutamente resistente al calore cosi' come alle forbici.
Sono riuscito ma non e' stato semplice, il rivestimento dei fili e' di qualita' assolutamente superba!!!
Sono certo che anche il resto e' all'altezza.
"Alta sartoria" queste Toyota, resistenti alle forbici, al calore...ehhh siiii...:smile:

:blink::wacko:
 
Indietro
Alto