adesivo oscura vetri

S

sciany

salve ragazzi ho un forte dubbio:blush: ...vorrei tanto mettere gli adesivi che oscurano i vetri della mia yaris, ma secondo voi quelle "liniette" che servono x non fare appannare il lunotto potrebbero rovinarsi se un domani deciderei di togliere l'adesivo??
GRAZIE A TUTTI :wink_smil

Ulteriore domanda... ma c'è bisogno di omologare qualcosa o posso fare tutto senza problemi
Grazie 1000
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma le pellicole mica si mettono da fuori?!?:blink::blink:


Domanda eh, se è così abbiam risolto:63::biggrin2:
 
se no alla prima pioggia che incontri...te le troveresti distaccate...sono interne:wink_smil
 
forse non mi sono spiegata bene il mio dubbio è che se io attacco l'adesivo sul lunotto posteriore (ovviamente dall'interno!!!) e un domani vorrei staccarlo non è che mi rivona le famose "liniette"?? :rm_shifty
 
Comunque se le metti tu non sarebbero legali, anche se fatte con una pellicola omologata, devi farli mettere sempre da una ditta specializzata!!!:wink_smil

Però non so se un giorno volendo toglerla possa fare danni!!!:no::no:
 
No ragazzi, gli adesivi oscura-vetro credo che siano perfettamente legali anche montati fai-da-te, l'importante è che la pellicola sia omologata (penso...)... Per quanto riguarda le resistenze sbrinavetro (saranno resistenze?) non penso che si rovinino togliendo la pellicola, anche perchè sicuramente esiste un prodotto per toglierle senza lasciare residui, probabilmente un solvente! :cool:
 
ok grazie per tutti i consigli!!
allora dovrò andare in un centro che mi metta le pellicole omologate ma oltre carglass c'è qualche altro centro che lo fa...grazie!!!:tongue:unk:
 
adesivo vetri

ciao,
l'adesivo oscura vetri è possibile metterlo su tutti i vetri ( volendo lo puoi mettere anche su quelli davanti ma deve essere tale da oscurare appena appena rispetto al vetro normale:dry:smile: per quanto riguarda il discorso omologazione non c'è nessuna procedura da compiere voledo puoi installare anche quello che trovi in vendita al supermercato magari non il modello a 3 euro\i :biggrin2:. basta che ci sia una sigla di omologazione e che sia approvato dal TUV l'ente tedesco che si occupa di queste cose e che diciamo detta legge in fatto di modifiche alle auto per la regione europea. quello che conta è il foglietto che ti danno assieme dove c'è scritto che è omologato secondo la direttiva bla bla bla... l'installazione NON è proprio semplice, anche se quasi tutte le pellicole vengono vendute con kit di montaggio il lavoro da fare è parecchio di precisione non sempre ottieni risultati ottimali. se la spesa non è un problema ti consiglio di andare da un istallatore o di munirti di tanta tanta pazienza:blink:.
per quanto riguarda la rimozione non da nessun tipo di problema per le famose strisce spanna lunotto basta fare le cose con delicatezza e rimuovi tutto senza far danni.:wink_smil
 
Indietro
Alto