Additivo benzina

gobbo67

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
115
Località
parma
Salve a tutti,oggi ho ritirato la mia Yaris dopo avere effettuato il primo tagliando e nell'elenco dei lavori svolti c'e' l'aggiunta di un additivo denominato AB1 che mi e' stato raccomandato dall'accettatore in quanto la mia auto viene usata spesso su brevi percorsi ecc.ecc.
Sapete di che prodotto si tratta?
E' reperibile normalmente oppure e' ad uso professionale.
Purtroppo quando ho ritirato la macchina non era presente nessun meccanico percio' non ho potuto informarmi meglio.

Ciao a tutti

stefano
 
Ciao, si tratta di un additivo che viene messo nel serbatoio, preferibilmente con il pieno o facendolo subito dopo, che ha il fine di pulire tutto il percorso di alimentazione eliminando le impurità e i depositi da valvole, iniettori ecc..
Anche io sulla mia precedente avensis l'ho utilizzato, non è malvagio e dovrebbe anche, se ricordo bene, aumentare di poco il numero di ottano..
La casa produttrice è la GEN-ART, ed a Frosinone il costo era di circa €. 12,00.
Il mio consiglio è, se vuoi, di usare il BluSuper come carburante, ti da lo stesso effetto in modo continuativo e quasi allo stesso prezzo (l'AB1 dovrebbe essere usato ogni 5000 Km..) calcolato che il differenziale di prezzo della BluSuper rispetto alla benzina verde normale è di circa 4 centesimi.. Per pura logica è meglio mantenere regolarmente pulito, piuttosto che creare incrostazioni eccessive e poi rimuoverle occasionalmente..
Ciao Ciao... :biggrin2:
 
Indietro
Alto