Addio Toyota

gigiotd

TCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2010
Messaggi
128
Località
Bari
Ahime', dopo la 207 di mio padre, tocca ripetermi... stanotte l'auris di mia moglie ha preso il volo, nonostante il block shaft e l'immobilizer.
Era parcheggiata fuori perche' lei lavora in ospedale ed aveva il turno di notte; da un paio di mesi impediscono di parcheggiare nel parcheggio interno ed ecco i risultati.
=:°(
Qualcuno ha sotto mano un 4R e sa dirmi la quotazione di una auris del 2010 1.4 D4D, allestimento sol?
Per fortuna eravamo assicurati, ma il vero problema e' "cosa compriamo adesso che neppure una auris possiamo permetterci di lasciare fuori?".
:frown:

Ciao
GigioTD
 
Su coraggio proprio l'altro giorno un mio amico ha trovato la sua 500 dopo 8 mesi, in perfette condizioni a parte la centralina che mancava e la portiera un po' ammaccata...

Io pensavo rubassero solo auto molto comuni, se si mettono a rubare anche le auris mi inizio a preoccupare anche io !!!
 
Io pensavo rubassero solo auto molto comuni, se si mettono a rubare anche le auris mi inizio a preoccupare anche io !!!

Lo pensavo anch'io, anzi: abbiamo preso l'auris proprio per non doverci fare troppe paranoie, visto il posto dove viene lasciata di giorno e di notte; cosa diavolo se ne faranno mai di un'auris??
Immagino che il fatto di avere lo stesso motore della yaris la faccia diventare riciclabile... :frown:

Ciao
 
mi dispiace...
ma quindi l immobilizer che ha su du serie... è facilmente vulnerabile?
 
mi dispiace...
ma quindi l immobilizer che ha su du serie... è facilmente vulnerabile?

Tutti gli immobilizer si disinseriscono automaticamente una volta superata una certa velocità (mi pare 30 km/h). Quindi basta trainarla e poi, raggiunta quella velocità, attaccare i fili come si faceva negli anni 80.

Ciao
 
Mi dispiace per quello che ti è successo:frown: anche io ho comprato l'auris sperando che fosse "indiscreta" agli occhi di certa gente.. Proprio l'altra sera sotto casa hanno lasciato una macchina sui mattoni.. niente cerchi e niente gomme.. col muso che toccava per terra.. nel box vicino al nostro hanno rubato direttamente aprendo porta e cancello..
 
Mi spiace per l'accaduto, un po' mi preoccupa che sia stata presa di mira un'auris. Statisticamente, il 50% delle volte un'auto rubata viene ritrovata e restituita.
 
Anch' io pensavo che l' Auris, considerata la sua bassa diffusione, interessasse poco ai figli di buona donna...... ancora bene che eri assicurato ma temo un pò di franchigia quell' altro genere di ladri se la tratteranno! :dry:

Ho proprio sottomano quattroruote di maggio e la tua Auris 1.4 D-4D versione Sol del 2010 è valutata 9,4 mila €.
 
Comincio con l' augurarvi che non sia un addio ma un arrivederci...la speranza c'è sempre, mi dispiace per il furto dell' auto a tua padre e a te e tua moglie...come già detto da molti le Toyota non sono tra le più rubate (...lo dicono i dati sulle auto rubate...) ma anche le Toy fanno gola: magari non per rivenderle, o ricavarne pezzi, in Italia ma per i paesi dell' Est dove la gente vuole solo "tedesco e giapponese"...proprio oggi su 4ruote c'è questo articolo Furti d'auto - Automobilisti esasperati - Quattroruote ...sull' ultimo numero di 4ruote la tua Auris è quotata 9.400 euro...ti saluto, sperando e augurando che la vostra Toyota possa tornare a casa...al più presto.
 
Comincio con l' augurarvi che non sia un addio ma un arrivederci...la speranza c'è sempre, mi dispiace per il furto dell' auto a tua padre e a te e tua moglie...come già detto da molti le Toyota non sono tra le più rubate (...lo dicono i dati sulle auto rubate...) ma anche le Toy fanno gola: magari non per rivenderle, o ricavarne pezzi, in Italia ma per i paesi dell' Est dove la gente vuole solo "tedesco e giapponese"...proprio oggi su 4ruote c'è questo articolo Furti d'auto - Automobilisti esasperati - Quattroruote ...sull' ultimo numero di 4ruote la tua Auris è quotata 9.400 euro...ti saluto, sperando e augurando che la vostra Toyota possa tornare a casa...al più presto.

Ti ringrazio della solidarietà, non so cosa sperare, veramente... chissà in che condizioni sarà, ammesso che la si ritrovi...
 
Una domandina sfacciata, che mi permetto di formulare dal momento che l'assicurazione dovrebbe coprire il danno economico.
La 1.4 in questione, e la mia 2.2 stessi dispositivi antifurto e quindi la medesima possibilità di venire rubate?
 
R: Addio Toyota

Una domandina sfacciata, che mi permetto di formulare dal momento che l'assicurazione dovrebbe coprire il danno economico.
La 1.4 in questione, e la mia 2.2 stessi dispositivi antifurto e quindi la medesima possibilità di venire rubate?

Secondo me si è trattato di furto su commissione...
Qualcuno avrà fatto un incidente e il carrozziere ha 'commissionato' i pezzi.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Scusate il piccolo OT: avrei trovato una Verso 2.0 D4D del 2006 con 150k km. che sembra in buone condizioni.
Che ne pensate? Cosa posso controllare di quel motore che magari é notoriamente a rischio? Ha cinghia o catena di distribuzione?

Grazie
Ciao
 
Un mio amico ha una verso, però se non ho capito male con il 2.2 depotenziato a 130 cavalli e si è rotta precocemente la pompa dell'acqua, aveva circa 80000 km.
 
R: Addio Toyota

Ok, grazie! Altre opinioni?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
Se la Verso è del 2006 dovrebbe montare ancora il vecchio Diesel 2.0 D-4D con basamento in ghisa siglato 1CDFTV da 116 Cv e (purtroppo) con il comando della distribuzione con cinghia in gomma.

E' nel 2007 che è stato montato il 2.2 D-4D di nuova generazione da 136 e 177 CV.
 
Piccolo aggiornamento, non proprio positivo: a distanza di 11gg l'auto non e' ancora stata ritrovata, probabilmente non la ritroveremo mai.
:frown:
Nel frattempo, visto che l'auto serve, abbiamo preso una mazda3 1.6 diesel 109cv (motore PSA), usata del 2006, per pochi soldi.
Sembra in condizioni eccellenti, speriamo di non unire al danno la beffa di un bidone sull'usato.

Ciao
GigioTD
 
Purtroppo penso che dopo 11 giorni sia già all' estero o smontata per farne pezzi di ricambio.
 
.....Nel frattempo, visto che l'auto serve, abbiamo preso una mazda3 1.6 diesel 109cv (motore PSA), usata del 2006, per pochi soldi.
Sembra in condizioni eccellenti, speriamo di non unire al danno la beffa di un bidone sull'usato.

Ciao
GigioTD

Pensa che mio figlio, circa una settimana fa, ha permutato in un autosalone proprio una Mazda 3 1.6 Diesel! :blink:

Quando ho letto il tuo post ho subito pensato che fosse quella, ma poi ho visto che sei di Bari mentre l' autosalone è nel Torinese quindi..... :no:

Comunque un' ottima auto (come tutte le giapponesi), mai nessun problema in quasi 100.000 Km

L' unica avvertenza, essendo equipaggiata con un motore PSA, è che montando il FAP (con serbatoio di cerina), sui 100/120.000 Km deve essere sostituito con una spesa non indifferente. :dry:
 
Indietro
Alto