Audio/Video Adattatore USB - iPod - problemi con chiavetta USB

ag78

TCI Member
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
40
Località
Roma
Ciao ragazzi,
sulla mia Yaris (su cui ho fatto montare all'acquisto la porta USB accanto all'ingresso AUX) volevo utilizzare una pennina USB molto capiente.
Ne ho acquistato quindi una di 32 GBytes ma... mi da errore subito e non legge nulla!

Premetto che:
1. il sistema funziona con altre pennine USB (ma tutte più piccole)
2. la pennina in oggetto, collegata al PC, funziona perfettamente
3. non mi sembra (leggendo le istruzioni della guida dell'accessorio) che ci siano limitazioni legate alle dimensioni in GBytes della pennina USB

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie 1000
 
se funziona come il navi, il sistema toyota non va a leggere direttamente dalla penna usb ma trasferisce le canzoni virtuali in una sua memoria interna...evidentemente 32giga è troppo grande per lui e la legge come errore...non per farmi i fatti tuoi, ma che te ne fai di 32gb?? già con 4 gb entrano quasi 1000 canzoni...
 
non per farmi i fatti tuoi, ma che te ne fai di 32gb?? già con 4 gb entrano quasi 1000 canzoni...

:biggrin2: :biggrin2: E' che ci volevo mettere tutta la mia collezione di MP£, e poi sentire "random" quello che capitava... senza dover scegliere quali canzoni portarmi dietro...

Il problema è che adesso ho speso 70€ per questa pennetta, e non so come farla funzionare!!!

Tra le altre cose, se il problema è quello di trasferire tutte le canzoni in una memoria virtuale, dovrebbe funzionare quando ho riprovato (l'ho formattata e ci ho caricato su solo poche canzoni...), e invece niente!!!
 
:biggrin2: :biggrin2: E' che ci volevo mettere tutta la mia collezione di MP£, e poi sentire "random" quello che capitava... senza dover scegliere quali canzoni portarmi dietro...

Il problema è che adesso ho speso 70€ per questa pennetta, e non so come farla funzionare!!!

Tra le altre cose, se il problema è quello di trasferire tutte le canzoni in una memoria virtuale, dovrebbe funzionare quando ho riprovato (l'ho formattata e ci ho caricato su solo poche canzoni...), e invece niente!!!


Esistono penne da 32 gb?

Se penso che il mio primo hard disk su pc era di 400 mb (gli amici mi criticarono: "che ci devi fare con tutto 'sto spazio??" ) mi rendo conto di essere veramente vecchio!! :cray:
 
vabbè se pensiamo che una volta ci sconvolgevamo l'esistenza per cercare di fare entrare tutto in un floppino... comunque...forse la memoria la guarda nella sua integrità e non legge i 32gb...questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi..poi non so...cose tecnlogiche su e cetti voti pazzi su!! :biggrin2::77:
 
Stamane ho provato con una da 16 GBytes e va benissimo...
Forse è QUELLA penna che ha qualche incompatibilità...
 
Le mie ipotesi sono due:
- chiavetta USB non compatibile (magari proprio la marca di quella chiavetta non è compatibile con il lettore);
- chiavetta USB di dimensioni eccessive, quindi non supportata dal lettore.
Quando risolvi facci sapere qual è il motivo per cui la tua chiavetta non va! Sono curioso!
 
difficilmente una porta usb è incompatibile con una marca anche perchè le schede, i chip e tutto il resto vengono prodotti dalle stesse fabbriche..poi le case quali tdk, memorex ect le acquistano e le firmano con il loro nome...
 
Per ora, una Kingston da 2 GByte ed una Corsair da 16 GBytes funzionano; una Sandisk da 32 GBytes non funziona...

L'ideale sarebbe provare un'altra 32 GBytes per vedere se cambia qualcosa...
 
In ogni caso sono almeno riuscito a rivendere ad un collega la pennetta da 32 GBytes... :wink_smil
 
in che formato era formattata suddetta chiave???
magari il sistema della yaris era incompatibile col file sistem della chiave(c'è raw,ntfs,fat32 ecc...ecc...) oppure + probabilmente il sistema della yaris nn è in grado di gestire tutta quella memoria ed è indifferente quanto spazio c'è realmente occupato....
è una cosa che succedeva quando si cercavanno di ggiornare certi vecchi pc...
hdd troppo grossi nn erano riconosciuto dalla motherboard
 
in che formato era formattata suddetta chiave??

L'ho formattata in FAT32, così come le altre che ho provato con successo...
Non so perché, ma ho la sensazione che cambiando marca...

Nel weekend mi faccio un giro e se trovo qlcosa in offerta faccio nuovamente l'acquisto (adesso è diventata una questione di principio...) e vi tengo aggiornati!
 
L'ho formattata in FAT32, così come le altre che ho provato con successo...
Non so perché, ma ho la sensazione che cambiando marca...

Nel weekend mi faccio un giro e se trovo qlcosa in offerta faccio nuovamente l'acquisto (adesso è diventata una questione di principio...) e vi tengo aggiornati!

Oh se non ti funge manco questa, hai gia un acquirente della 32 GB :biggrin2:
 
Finalmente

Sembrerebbe che sono riuscito nell'impresa... :wink_smil

Ho preso una Kingston da 32 GB (per dettagli, Kingston Technology Company - Flash Memory - DataTraveler 100), e ci ho messo qualche MP3. Non l'ho formattata, nel senso che l'ho lasciata così come l'ho trovata (formattata FAT32 con cluster di dimensione predefinita).
Adesso ci sto caricando tutta la mia collezione (4.500 canzoni per 25 GBytes di MP3 :biggrin2:smile: e domani verifico che è tutto ok.

Speriamo bene... :01:
 
Adesso ci sto caricando tutta la mia collezione (4.500 canzoni per 25 GBytes di MP3 :biggrin2:smile: e domani verifico che è tutto ok.

Speriamo bene... :01:

Ragazzi confermo: funziona tutto alla perfezione (anche la modalità random), ed è anche veloce!!! ve la consiglio (alla fine l'ho pagata poco più di 50€)
 
Che io sappia la capienza non conta, si potrebbe collegare anche un hard disk autoalimentato...
Non parlo per esperienza diretta però! :wink_smil
 
Indietro
Alto