Adattatore Comandi al volante per autoradio after market.

.UFO.

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
156
Località
Roma
Salve a tutti gente,
checché se ne dica ho acquistato un "cineseria" di autoradio all-in-one con tutte le funzioni (incluse GPS e Digitale terrestre).

Per ora la trovo magnifica. Posto il link a chi fosse interessato:
NEW TOYOTA YARIS GPS NAVIGATION 800x480 USA CANADA MAPS su eBay.it Car Video, Car Electronics, Electronics

Il venditore è il medesimo e vende anche in italia.


L'unico inconveniente è che manca il cavo per la connessione per i comandi al volante. Il resto (audio, antenne, etc) è connesso alla perfezione e anche la scocca si incastra perfettamente.

Il connettore proveniente dallo sterzo è una piattina rettangolare bianca di plastica con molti contatti su 2 file (tipo 10 sopra e 10 sotto) di cui solo 2 sono connessi. In breve i comandi si asservono di soli 2 fili per tutte le funzioni.

Quello proveniente dall'autoradio invece è più "cicciotta" ma più corta a solo 6 contatti disposti su 2 file da 3. Anche in questo caso solo 2 fili sono connessi.


Appena potrò, magari, posterò le foto.



Ad ogni modo volevo sapere se conoscete adattatori un pò più economici dei phonocar: Phonocar
che cmq si aggirano intorno agli 80 euro.

Per intenderci, guardando la foto phonocar,
- il connettore YARIS è un maschio bianco che combacia col connettore femmina nero tutto a sinistra;
- quello lato cineseradio metcha col connettore bianco tutto a destra.


Cheddite?:104230044


Un salutone.
 
Nessun consiglio per un adattatore/cavo CAN-BUS per il controllo di autoradio after market?
 
Io non saprei consigliarti su questo, però mi piacerebbe vedere le foto del lavoro completo, perchè sarei interessato anche io a fare una cosa simile...
La qualità del suono come è? Rispetto all' originale suona meglio? Anche da USB suona bene, senza fruscii o suoni che "gracchiano"?
Grazie
 
Indietro
Alto