adattatore autoradio

spinoza

TCI Newbe
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2
Località
rimini
Salve a tutti!!
Questo è il mio primo post!! Inanzitutto saluto la comunità del forum e vi ringrazio già per i consigli che ho già apprezzato da lettore del forum!

Mi appresto (grazie alle vostre dettagliate guide) a sostituire l'autoradio della mia corolla del 2002, perchè non ne posso più di tutti quei cd...

Ciò che mi occorre è la mascherina ed i cavi. Ho trovato un sito che vende a buoni prezzi, ma ha due tipi di mascherine ed ho bisogno di un consiglio.

La prima è essenziale e vi chiedo se montando questa l'autoradio sarà ben fissata e salda:
link (credo che la foto sia sottosopra...):
RAM-40.139 - Per autoradio | Transfer Multisort Elektronik

La seconda sembra più completa, con molti accessori di fissaggio:
99-8204 METRA - Per autoradio | Transfer Multisort Elektronik

Essendoci tra le due una buona differenza di prezzo, vorrei sapere se è abbastanza buona anche la prima, visto che in questi periodi di crisi risparmiare qualcosina sarebbe meglio... :wink_smil

Piccolo surplus di pazienza da parte vostra...: conoscete il sito?? è polacco ma sembra serio, ed ha dei prezzi veramente concorrenziali...! (un installatore mi ha chiesto almeno 30 euri per la mascherina... LA PRIMA!!!)

Grazie e saluti
 
la foto di quella economica mi pare al contrario, quindi le due staffe sono per fissare la mascherina in basso alla plancia, mentre l'autoradio di dovrebbe fissare con la slitta originaria (è da vedere l'accoppiamento tra slitta e mascherina, ma se non ce l'hai non se pò fa..:smile:)
la seconda dovrebbe comprendere anche la slitta in plastica (quindi l'incastro con la mascherina dovrebbe essere migliore)
io ho montato il 2 din della phonocar preso su ebay (che ha le slitte in plastica come la seconda) ma forse ho ancora una mascherina 1 din (del primo tipo, se ti può servire ma la devo cercare) che avevo preso prima di acquistare l'autoradio.

in polonia non ho mai acquistato ma, a parte i tempi e i costi di sped., dovresti aandar tranquillo (spero:biggrin2:smile:
spero ti sia utile
ciao
 
premetto che non conosco questa marca, io sono andato sulla phonocar da un din classica trovata su e-bay presa a 15 euro e su è incastrata prefettamente. assomiglia molto alla prima che hai postato tu (quella più economica) ma capovolta. per il resto mi trovo benissimo
 
Arrivato tutto venerdi!! già montato e devo dire che sono soddisfatto.
Alla fine ho preso la prima mascherina, la più economica. Il sito è molto serio, hanno spedito immediatamente dopo il pagamento (prima di alcuni siti italiani!!!). Certo sono un po lontani, quindi ci ha messo un po' ad arrivare, anche se seguendo il tracking di ups il mio pacchettino ne ha fatta di strada...
Cavi buoni e mascherina ok. La cosa sorprendente mi è sembrata il prezzo: ho speso in tutto circa 19 euro spedizione inclusa...! due cavi e la mascherina...
Grazie a tutti dei consigli e soprattutto della guida per la sostituzione senza la quale non avrei saputo dove mettere le mani!!!
Ciao
 
allora grazie a te per la segnalazione del sito polacco, stavo quasi quasi pensando di cambiare le casse e ho visto che hanno anche gli adattatori per la corolla...:wink_smil
 
Arrivato tutto venerdi!! già montato e devo dire che sono soddisfatto.
Alla fine ho preso la prima mascherina, la più economica. Il sito è molto serio, hanno spedito immediatamente dopo il pagamento (prima di alcuni siti italiani!!!). Certo sono un po lontani, quindi ci ha messo un po' ad arrivare, anche se seguendo il tracking di ups il mio pacchettino ne ha fatta di strada...
Cavi buoni e mascherina ok. La cosa sorprendente mi è sembrata il prezzo: ho speso in tutto circa 19 euro spedizione inclusa...! due cavi e la mascherina...
Grazie a tutti dei consigli e soprattutto della guida per la sostituzione senza la quale non avrei saputo dove mettere le mani!!!
Ciao

roba da matti ho pagato lo stesso prezzo (anzi un paio di euro di piu) in un negozio di fiducia che nemmeno mi ha fatto lo scontrino.. (difatti non ci tornerò).

spinoza fammi sapere come va con gli scricchiolii perchè dopo un migliaio di km io ne ho iniziato a sentire qualcuno.. purtroppo sono inevitabili!

le casse hai gia messo mano o le tieni originali? io volevo cambiar le mie ma temo che ci voglia un adattatore. la mia è made in uk ovviamente e per quello lo temo...
 
Indietro
Alto