[acquisto] Yaris Hybrid Lounge

fra9313

TCI Member
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
20
Località
Reggio Emilia
Salve a tutti,
vorrei comprare un auto nuova per un uso urbano-extraurbano (senza lunghi rettilinei però)
Sono partito con cercare tra le auto a metano ma nella fascia 10000 15000 € c' è veramente poco....

Veniamo al dunque: non so come mi sono ritrovato a cercare info su questa auto e mi sono accorto che a fine mese scade anche l' offerta propio su questo modello e quindi sabato sono corso in concessionaria per farmi fare un preventivo e c'è scappato anche un test-drive sul momento.
Il prezzo sarebbe di circa 13800€ (unico optional vernice metallizzata); l' unico ostacolo all'acquisto è mio padre che non è molto convinto in quanto avendo il distributore del metano praticamente davanti a casa spinge per una soluzione di questo tipo.

Premetto che ho letto parecchi forum ed articoli ma alla fine il consumo reale su circuito urbano con tanti start e stop su quanto si aggira realmente?

a voi la palla:smile:
 
Salve a tutti,
vorrei comprare un auto nuova per un uso urbano-extraurbano (senza lunghi rettilinei però)
Sono partito con cercare tra le auto a metano ma nella fascia 10000 15000 € c' è veramente poco....

Veniamo al dunque: non so come mi sono ritrovato a cercare info su questa auto e mi sono accorto che a fine mese scade anche l' offerta propio su questo modello e quindi sabato sono corso in concessionaria per farmi fare un preventivo e c'è scappato anche un test-drive sul momento.
Il prezzo sarebbe di circa 13800€ (unico optional vernice metallizzata); l' unico ostacolo all'acquisto è mio padre che non è molto convinto in quanto avendo il distributore del metano praticamente davanti a casa spinge per una soluzione di questo tipo.

Premetto che ho letto parecchi forum ed articoli ma alla fine il consumo reale su circuito urbano con tanti start e stop su quanto si aggira realmente?

a voi la palla:smile:


Su hdmotori.it ci sta una prova interessante della Yaris Ibrida, inoltre hanno pure realizzato un video che spiega meglio il sistyema ibrido.
Se non li hai ancora visti dagli un occhiata.
 
Grazie delle risposte :thumbup:
allora: la prova di hdmotori l'avevo già vista e mi aveva impressionato positivamente.
ora sto dando un occhiata al forum HSF, però mi sorge un dubbio....

Spesso mi capita di fare tragitti brevi di 3-4km e ho paura che questo possa influire negativamente nei consumi Come segnalato in alcune discussioni.


Mio padre però non é ancora convinto :frown:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
. . .
Spesso mi capita di fare tragitti brevi di 3-4km e ho paura che questo possa influire negativamente nei consumi Come segnalato in alcune discussioni.
. . .

bene (ai consumi) di certo non fa

però due cose

- quanto spesso ciò avviene ? ossia che incidenza hanno questi brevi percorsi sull'utilizzo totale dell'auto
- questi brevi tragitti sono fatti a breve distanza di tempo l'uno dall'altro o sono al mattino - pranzo - pomeriggio - sera ?

mi spiego. il cosiddetto problema consiste nel fatto che il sistema ibrido deve fare una fase di riscaldamento (un minuto) appena acceso. consumando pressochè solo per riscaldare acqua e catalizzatore. Però se il motore è già in temperatura (oltre 65°) questo non è necessario.

In ogni caso con questa necessità il consumo è un po più alto dell'ottimale, ma non certo esagerato

Tieni comunque presente che la fase di riscaldamento motore è presente in tutte le auto, quindi tutte (ma proprio tutte) se le utilizzi su percorrenze brevi hanno un consumo superiore a quando vengono utilizzate su percorrenze più lunghe.
 
Sì di questo fatto sono a conoscenza infatti oggi siamo andati a vedere anche dei diesel ma ci è stato sconsigliato per via dell'uso prettamente cittadino che potrebbe portare ad avere problemi con il FAP
e anche del fatto che un diesel ha il rendimento ottimale quando è in temperatura.

I miei spostamenti variano molto come tipologia quindi non saprei dirti anche se l'uso più frequente è: viaggio di 3-4 km pausa variabile da 30 min a 3 ore e ritorno.....
Questo in orari molto variabili ma quasi mai al mattino.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Sabato scorso ho preso la yaris hybrid per mia moglie :smile: versione lounge + con tech pack e vernice bianco perla :smile:
Le usa l'auto molto nel centro urbano... semafori, rotonde, traffico, ecc... ed in totale percorre circa 10-15 km al giorno... oggi con la sua swift 1.3 fa 10,8 11,0 Km/l :blink:
Non ho scelto il diesel perchè non avrebbe nemmeno il tempo di scaldarlo a dovere, girerebbe sempre basso...
Non spero nei miracoli ma almeno riuscirò a vedere un po' meno il benzinaio :smile:
 
Indietro
Alto