acquisto yaris dubbi atroci

yarisiray

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
352
Località
ravenna
Ciao ragazzi

sto valutando l'acquisto di una nuova auto e la yaris è la + quotata sia come prezzi che come tutto insomma....

Aquisterei la 1.3 col cambio m-mt a benzina(quello automatico,mi pare che la sigla sia quella)

Vorrei sapere se questa motorizzazione ha qualche vizio di costruzione persistente,se è affidabile in generale,come si comportano in linea di massima in toyota nell'assistenza ai clienti

mi interessa particolarmente sapere se il cambio automatico funziona bene,di che tipo è(a convertitore di coppia,elettromeccanico,cvt o altro???)e se da problemi in genere
visto che nei vari forum della concorrenza(207,c3,lanciaY ecc..) ho trovato + dissensi che apprezzamenti

thanks:cheers:
 
Il 1.3 è un bel motore, fasatura variabile, ormai che uscirà il restyling prendi direttamente la nuova, il 1.3 arriverà a 100 CV e sarà dotato di Stop&Start. :wink_smil

Il cambio è un manuale robotizzato, e presenta quindi i soliti pregi e difetti di tale soluzione, ovvero in modalità automatica una lentezza nel cambio marcia, ma non incide sui consumi come il tradizionale a convertitore :smile:
 
nuova od usata?
nova aspetta il 100 cavalli a gennaio e non si sa che cambio avrà

usata .. beh mandami pm!:wink_smil
 
ma fanno un restyling o aggiornano solo i motori???

comunque punto sul nuovo

la cerco con esp-cambio automatico e airbag a tendina perchè la usa anche mia moglie....:77:
 
Ciao ragazzi

sto valutando l'acquisto di una nuova auto e la yaris è la + quotata sia come prezzi che come tutto insomma....

Aquisterei la 1.3 col cambio m-mt a benzina(quello automatico,mi pare che la sigla sia quella)

Vorrei sapere se questa motorizzazione ha qualche vizio di costruzione persistente,se è affidabile in generale,come si comportano in linea di massima in toyota nell'assistenza ai clienti

mi interessa particolarmente sapere se il cambio automatico funziona bene,di che tipo è(a convertitore di coppia,elettromeccanico,cvt o altro???)e se da problemi in genere
visto che nei vari forum della concorrenza(207,c3,lanciaY ecc..) ho trovato + dissensi che apprezzamenti

thanks:cheers:
stai comprabndo il meglio che offre il mercato bnel segmento B! il motore è stracollaudato ed è, per cilindrata, consumi ed affidabilità una vera chicca.
fossi in te lascerei perdere il nuovo modello: in primis le consegne saranno da dopo marzo in poi, secondo è un modello che offre novità non ancora collaudate su strada e per questo potrebbe dare noie o potresti riscontrare difetti che un'auto ed un motore con qualche anno in più di "esperienza" difficilmente potrebbero dare
 
stai comprabndo il meglio che offre il mercato bnel segmento B! il motore è stracollaudato ed è, per cilindrata, consumi ed affidabilità una vera chicca.
fossi in te lascerei perdere il nuovo modello: in primis le consegne saranno da dopo marzo in poi, secondo è un modello che offre novità non ancora collaudate su strada e per questo potrebbe dare noie o potresti riscontrare difetti che un'auto ed un motore con qualche anno in più di "esperienza" difficilmente potrebbero dare

quoto perfettamente quello che ha detto meglio acquistare questa di adesso almeno sai i pregi e i difetti che nn andare a comprare quella restayling a scatola chiusa:wink_smil
 
bah adesso l'usato.. ma se nuova senza dubbi quella appena uscita.:biggrin2:
 
raga questi giorni vado a fare il preventivo.......

di sicuro la scelta' cadra' o sulla 1.3 a benzina o sulla 1.4 diesel
ciascuna abbinata al suo bel cambio mt-t

vi chiedo se le 2 motorizzazioni hanno problemi particolari
e sopratutto se il cambio automatico crea qualche particolare problema e se bisogna effettuare qualche manutenzione costosa o frequente
perchè sia amici che colleghi stanno cercando di scoraggiarmi in tutti i modi
perchè i cambi automatici sono delicati e stracostosi da riparare

devo dire che ho provato l'aygo aut. e mi sono innamorato e il cambio aut dell'aygo è fantastico.....
quello della yaris come???????


poi visto che sto sui 10000 km annui la diesel nn mi conviene giusto????

prenderei anche il sitema esp
come funzia?????

raga rispo a tutte le domande please
mi sto esaurendo:cray::104230044
pensando a che macchina prendere

accetto consigli su concessionario serio in zona RAvenna o romagna...
 
Ultima modifica:
raga questi giorni vado a fare il preventivo.......

di sicuro la scelta' cadra' o sulla 1.3 a benzina o sulla 1.4 diesel
ciascuna abbinata al suo bel cambio mt-t

vi chiedo se le 2 motorizzazioni hanno problemi particolari
e sopratutto se il cambio automatico crea qualche particolare problema e se bisogna effettuare qualche manutenzione costosa o frequente
perchè sia amici che colleghi stanno cercando di scoraggiarmi in tutti i modi
perchè i cambi automatici sono delicati e stracostosi da riparare

devo dire che ho provato l'aygo aut. e mi sono innamorato e il cambio aut dell'aygo è fantastico.....
quello della yaris come???????


poi visto che sto sui 10000 km annui la diesel nn mi conviene giusto????

prenderei anche il sitema esp
come funzia?????

raga rispo a tutte le domande please
mi sto esaurendo:cray::104230044
pensando a che macchina prendere

accetto consigli su concessionario serio in zona RAvenna o romagna...

senz'altro ilcambio automatico è ottimo ma a parere mio è molto piu' delicato di quello manuale cmq io ti consiglierei la diesel risparmi molto di piu' comunque se la vuoi con l'esp non so' se la trovi altrimenti dovresti aspettare il restayling:wink_smil
 
in ogni caso la prenderei nuova....
ho visto che l'esp è opzionale ma possibile...

il fatto è che la diesel costa un bel po di + mi sa e facendo pochi km lo recuporo dopo 3000 anni

qualcuno ha mai avuto problemi col cambio???

grazie comunque a tutti per l'interessamento:smile:
 
in ogni caso la prenderei nuova....
ho visto che l'esp è opzionale ma possibile...

il fatto è che la diesel costa un bel po di + mi sa e facendo pochi km lo recuporo dopo 3000 anni

qualcuno ha mai avuto problemi col cambio???

grazie comunque a tutti per l'interessamento:smile:

si è possibile l'esp m in questa attuale è difficile trovarla prima la potevi ordinare ma passavano 120 giorni , allora opta per il 1.3 benzina se per te la 1.4 d costa troppo:wink_smil
 
raga notizie pessime

la nuova yaris in arrivo in primavera
nn prevede il cambio mmt ma bensi un cambio cvt........:104230044
poi gli metto variatore malossi molla viola e frizione polini e sono ok:thumbdown

ma che è un cambio cvt su una macchina????
me l'immagino il rumore sempre al regime di coppia,quindi alto)e il motore che fa il doppio dei giri del dovuto usurandosi + velocemente(normalmente in 5a in extraurbana il 90% della mia percorrenza over citta giri sottocoppia abbondantemente a velocita' costante)

forse solo il modello diesel avra' l'mmt

il concessionario di forli' ovvi nn aveva la linea(che fortuna eh???)e nn mi ha saputo dare certezze mi richiamera' la settimana prossima

ke delusione

nn mi resta che cercare un modello vecchio
ma nn sa se riesce a trovarmelo nuovo in pronta consegna
nel caso sara' da ordinare.......
 
Ultima modifica:
no , avra un mmt a 6 marce e non il cvt
il cvt lo ha solo la iq.

se facessero una yaris con il cvt la comprerei a scatola chiusa!

il cvt è il miglior cambio automatico al mondo!magari ci fosse sulla yaris
 
me l'ha detto il tipo della concessionaria la storia del cvt sulla yaris......:biggrin2:

ma siamo sicuri che c'è da essere entusiasti????

io la trasma cvt la conosco abbastanza bene
ho avuto e preparato diversi scooter
e come principio mi sembra ottimo su mezzi di piccola cubatura,leggeri e con potenze relativamente modeste.....

i grossi problemi sono il surriscaldamento,
la dissipazione di potenza che è sensibile(slittamenti,perdite per attrito)

che su un motore da 100 cv(ebbene il nuovo milletre avra circa 100 cv vi do comferma quando mi richiama il tipo del conce per ora nn do certezza)
saranno amplificati
(consumi quindi maggiori,e perdita sensibile di potenza tra albero/ruota)
 
no , avra un mmt a 6 marce e non il cvt
il cvt lo ha solo la iq.

se facessero una yaris con il cvt la comprerei a scatola chiusa!

il cvt è il miglior cambio automatico al mondo!magari ci fosse sulla yaris

già è il migliore appena provato sulla iq!! se lo farebbero per la yaris sarebbe bellissimo!!
 
il tizio in toyota è ignorante

ripeto è un 6 marce

andato yeri in toyota e parlato con il proprietario della concessionaria e non un venditore dell'ultima ora.

il cvt è in assoluto il meglio e non è certo un cambietto economico ins tile scooter. inoltre ha una gestione elettronica che lo scooterino non ha.

il formula 1 lo sperimentarono su alcuni prototipi con una cionghia misto metallo gomma (cercatelo con google)
fidati è in assoluto il meglio. sempre in coppia rapporti infiniti e sempre massimo rendimento.

ma sulla yaris non ci sarà...
 
...un motore 4 cilindri che eroga una potenza di ben 100 cavalli e che sarà abbinato al sistema start&stop e ad un cambio manuale a 6 marce per raggiungere prestazioni migliori sia in città che in autostrada.

... e poi...

...La trasmissione MMT a 6 rapporti è totalmente nuova. Si tratta di un manuale robotizzato con frizione a controllo elettronico con 3 programmi di gestione: M totalmente manuale, E automatica ed Es, per una guida più sportiva con gestione automatizzata.

Certo che se il venditore è così informato :77:, cambiare concessionario?
Se il buongiorno si vede dal mattino:104230044

Ciao e vai tranquillo sull' acquisto (aggiungi anche i dischi dietro come optional).
 
raga vi faccio sapere quando richiama a questo punto....

ho riportato quanto mi ha detto e bo
magari nn avendo internet si è arrampicato sugli specchi:tongue:h34r:

purtroppo in zona di conce c'è solo da lui e a cesena.....

alessio a bologna come sono.....
io so di ravenna..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto