[Acquisto] Yaris 3 porte "consiglio"

dace

TCI Junior Member
Registrato
29 Aprile 2010
Messaggi
6
Località
roma
Salve a tutti , eccomi qui a chieder consiglio sul mio prossimo acquisto per la mia compagna.
Dopo aver girato sui vari siti di produttori di auto Jap, ci siamo decisi per una Yaris 3 porte, che è risultata la piu carina nella sua fascia di prezzo ed anche quella con un certo carattere.

Ora però c'è un prob, io non sono un espero di auto "anzi" ed ho il terrore di fare la scelta sbagliata per quanto riguarda gli accessori, vorrei prendere una Yaris "base" con lo stretto indispensabile, "presa Usb per il lettore Mp3 e Bluetooth per il cellulare", sarei orientato per la versione Benzina, visto che la mia compagna non ne farebbe un uso frequente e sopratutto cittadino.
Il Budget è un po stretto , perchè dovrei far rientrare l'acquisto negli 11.000 Euro.
Forse il punto forte è che la potrei pagare in contanti, ma non so se questo mi potrebbe far accedere ad un qualche sconto rispetto a chi chiede dei finanziamenti.

Ora tenendo conto di quanto vi ho detto fino ad ora e di eventuali offerte di cui siete a conoscenza, potreste darmi qualche dritta per riuscire ad acquistare un modello adatto alle nostre esigenze ?
A quali optional per un uso cittadino voi non rinuncereste e perchè ?
Magari se vale la pena potrei anche spendere qualcosina in piu.
La cosa che un po mi preoccupa è che non sono riuscito ad usufruire dell'offerta di Aprile, ma questa è una preoccupazione relativa perchè per Maggio magari si inventano qualche altra cosa alla Toyota o magari prolungano l'offerta.
Se avete anche qualche concessionario in particolare da consigliare dite pure perchè io non conosco nessuno.
PS sono di Roma.

Thx in anticipo :smile:
 
Salve a tutti , eccomi qui a chieder consiglio sul mio prossimo acquisto per la mia compagna.
Dopo aver girato sui vari siti di produttori di auto Jap, ci siamo decisi per una Yaris 3 porte, che è risultata la piu carina nella sua fascia di prezzo ed anche quella con un certo carattere.

Ora però c'è un prob, io non sono un espero di auto "anzi" ed ho il terrore di fare la scelta sbagliata per quanto riguarda gli accessori, vorrei prendere una Yaris "base" con lo stretto indispensabile, "presa Usb per il lettore Mp3 e Bluetooth per il cellulare", sarei orientato per la versione Benzina, visto che la mia compagna non ne farebbe un uso frequente e sopratutto cittadino.
Il Budget è un po stretto , perchè dovrei far rientrare l'acquisto negli 11.000 Euro.
Forse il punto forte è che la potrei pagare in contanti, ma non so se questo mi potrebbe far accedere ad un qualche sconto rispetto a chi chiede dei finanziamenti.

Ora tenendo conto di quanto vi ho detto fino ad ora e di eventuali offerte di cui siete a conoscenza, potreste darmi qualche dritta per riuscire ad acquistare un modello adatto alle nostre esigenze ?
A quali optional per un uso cittadino voi non rinuncereste e perchè ?
Magari se vale la pena potrei anche spendere qualcosina in piu.
La cosa che un po mi preoccupa è che non sono riuscito ad usufruire dell'offerta di Aprile, ma questa è una preoccupazione relativa perchè per Maggio magari si inventano qualche altra cosa alla Toyota o magari prolungano l'offerta.
Se avete anche qualche concessionario in particolare da consigliare dite pure perchè io non conosco nessuno.
PS sono di Roma.

Thx in anticipo :smile:

Ciao ai pensato al 1000 a gpl per luso che ne fa la tua ragazza mi sembra ideale poi il Bluetooth mi sembra che sia nel pacchetto luxury che lo monta solo il modello sol e costa piu di 1000 euro in piu infatti io la mia la ho comprata a marzo e quel pacchetto nn lo messo............ Io ho il disel prima avevo una punto 1300 disel la yaris e un ottima auto mi sono pentito di avverla presa cosi tardi ciao alla prossima:63:
 
Escluderei il GPL..... manutenzione è cara:no:


Da come parli secondo me NOW è troppo povera...... niente telecomando sicure, niente specchi elettrici, 4 airbag:dry:
Punterei su una 1.0 SOL, 13.000€, ma magari ne trovi qualcuna Km0 anche se 5porte.

Accessori Toyota costan cari, ci sono sia USB che Bluet. ma opterei per dei generici....... interfacce Bortesi, se ne parla già, e un classico Bluet. Parrot:wink_smil
 
Quoto l'ipotesi di una km 0, secondo me se cerchi bene un buon affare lo fai. Tra l'altro sei di Roma, quindi penso che ci sia una vasta scelta di concessionarie dove andare a sbirciare, fai una valutazione poi dell'ulteriore sconto che ti potrebbero fare. Per il motore 1.0, vai tranquillo che è affidabilissimo, molto parco e...senza spunto :biggrin2:
 
pagamento in contanti o finanziamento non fa differenza per loro..anzi sul finanziamento ci prendono pure qualche provvigione...quindi ahime non puoi fare leva suquesto aspetto.

sulla now mi sembra che il luxury pack non si possa montare...e solo il luxury ti permette il bluetooth

altrimenti prendi un parrot o altro.... se vai nella pagina accessori cisono diverse versioni del bluetooth.

essendo 3 porte mi sa che con 11000 euro ce la fai a prendere una 1000 sol....

a livello di concessionari a roma sono zerocento-motorcity-autoroyal company e a monterotondo autotech..

non so di che zona sei, io personalmente ho scelto il primo perche era l'unico che in periodo finale di rottamazione e con tempi molto stretti per immatricolaz al 31 marzo, mi permetteva di ordinare l'auto con VSC... tra l'altro con una estrema gentilezza e disponibilita' del venditore.

se vuoi saperne di piu mandami mess privato
 
Il mio parere è che gli accessori, se si vuole risparmiare, è meglio prenderli a parte e non originali... il vantaggio di quelli originali è che si integrano meglio con la plancia o l'abitacolo, ma i prezzi sono più elevati...
 
Il mio parere è che gli accessori, se si vuole risparmiare, è meglio prenderli a parte e non originali... il vantaggio di quelli originali è che si integrano meglio con la plancia o l'abitacolo, ma i prezzi sono più elevati...

bravo! io ad es. fra cerchi in lega e barra anti-rollio di concorrenza (ma praticamente identici agli originali) ho risparmiato quasi la metà :naughty:

volevo metter su anche i fendi, ma non sono molto convinto, sulla vecchia auto li avevo e pur vivendo a Torino (abbastanza nebbiosa) li avrò accesi 4/5 volte in quasi 10 anni :cheers:
 
volevo metter su anche i fendi, ma non sono molto convinto, sulla vecchia auto li avevo e pur vivendo a Torino (abbastanza nebbiosa) li avrò accesi 4/5 volte in quasi 10 anni :cheers:

Strano! Qui a Roma vedo molte auto con i fendi accesi 24/24! Si saran scordati l'interruttore acceso :biggrin2:
 
bah...sara che i fendinebbia di oggi mi sembrano quasi del tutto inutile per come illuminano....

yaris....golf.....illuminano davvero poco.... che poi rendano il muso piu aggressivo e ' fuor di dubbio
 
bah...sara che i fendinebbia di oggi mi sembrano quasi del tutto inutile per come illuminano....

yaris....golf.....illuminano davvero poco.... che poi rendano il muso piu aggressivo e ' fuor di dubbio

Qui ti quoto:bleh::laughing1:wink_smil
Infatti non capisco cosa li accenda a fare la gente di notte:104230044, illuminano sotto il paraurti e a fianco della macchina:dry: Proverò ad alzarli in modo da avere fascio basso ma profondo:63:
 
Accendendo i fendinebbia si ha una luminosità maggiore a ridosso dell'auto... di conseguenza si ha l'impressione di avere più luce davanti... però mi pare sia vietato tenerli accesi se non c'è nebbia... o sbaglio?
Io non li accendo quasi mai... solo in condizioni di nebbia...
 
anch'io sapevo che non si poteva girare coi fendi accesi senza nebbia...ma nell'ultima settimana ne ho visti a pacchi circolare così :thumbdown

(e no, non c'è nebbia...taaaaanta pioggia, ma niente nebbia)
 
In pratica dovrebbe risultare così :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

immag130.jpg
 
Intanto grazie a tutti per le info e complimentoni a Salvo per il suo gioiellino :63:

Oggi sono passato da Motorcity che sta qui vicino a Gregorio VII e li ho ammorbati un po "sempre molto disponibili" in pratica li hanno esposta una Sol davvero messa benissimo 5 porte , metallizzata con il confort pack , specchieti come la carrozzeria invece che neri ed altre chicche.
Con lo sconto la versione 1000 "quella esposta è una 1300" mi verrebbe 12000Eurozzi, che dite faccio la pazzia ? :biggrin2:
 
Indietro
Alto