Acquisto usato: RAV4 2017 2.5 Hybrid 2WD Style

Vensi16

TCI Junior Member
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
6
Località
Veneto
Ciao,

dopo 15 anni e 300mila kilometri con la mia Toyota Avensis 2.2 D sto per sostituirla.

Mi sto orientando verso una RAV4 usata 2017 2.5 Hybrid 2WD Style
€ 20.500
40.000 Km
07/2017

Faccio circa 12mila kilometri all'anno. E se sono ancora fortunato come sono stato con l'avensis, conto di tenerla 10 anni.
Penso che cambierò l'autoradio mettendo qualcosa di "costoso" della Pioneer. Per un giro strano da anni sono abituato troppo bene con Spotify e comandi al volante. Non potrei mai rinunciarci.

Avete commenti o consigli?
Dettagli a cui stare attenti?
Come lo trovate il costo rispetto ad altri modelli o soluzioni?

Cordiali saluti dal Veneto.

WhatsApp Image 2020-12-04 at 7.19.28 PM.jpeg
 
io non la prenderei, non è che sia riuscita benissimo, soprattutto per la parte riguardante i consumi
 
Mruoppolo, grazie per il feedback.
Facciamo finta che:
Ho il piede leggerissimo.
Faccio quasi solo super strada a 80km/h.
15mila km / anno.
Vorrei tenere la macchina 10 anni.

Con questo utilizzo e 20-25k € di budget.
Tu Mruoppolo su che modello andresti?
 
Se fai quei km/anno e la usi in città/superstrada a quella velocità con il cruise inserito fai oltre 20km/l (se ti basta...)
Io con la mia (la nuova sicuramente è + parsimoniosa) usandola poco, anche in autostrada, faccio tranquillamente oltre i 15km/l e la mia media scende paracchio perchè faccio tragitti così corti che non aiutano di certo ma se la usassi solo senza autostrada i 20 sono reali.
Se ti serve tanto baule, prendila!
Se vuoi consumare meno scendi di segmento a parità di budget (CH-R che ho provato e non mi pace x nulla oppure fai come me e passa ad una EV o BEV se preferisci chiamarla così)
 
Mruoppolo, grazie per il feedback.
Con questo utilizzo e 20-25k € di budget.
Tu Mruoppolo su che modello andresti?

la rav4 ibrida del 2017 non ha una gestione elettronica come questa attuale per quanto riguarda il passaggio termico/elettrico, tradotto significa 12 km/lt con punte migliori se si guida votandosi alla concezione ibrida (veleggiare, pulse & glide, accelerazioni molto morbide ecc)

io quelli che conosco che hanno l'avensis, l'hanno cambiata prendendo un'altra avensis, ovviamente un modello più giovane, perchè è un'auto che da grandi soddisfazioni.

e siccome per me spedenre 20k euro per una rav4 my2017 ibrida è una follia, ti consiglio di prenderla diesel (ammesso che non ti serva l'ibrido per questioni legate la traffico) oppure di cambiare segmento e se vuoi restare sull'usato ibrido prendere una Prius
 
Beh fare 12 km/lt è davvero usarla male..... ma neanche in autostrada a velocità fissa (codice) li fai così pochi quindi mi sembra un pò eccessivo! :rolleyes:

Poi, si, va a gusti, a me il nuovo modello non piace come linea e quindi ho optato per quello vecchio finchè non mi stancherò (max 2022) e passero a solo auto elettriche in famiglia (come già ho iniziato a fare :roflmao:)

Se ha necessità di baule di Prius x fare quello del Rav ce ne voglio 2 :laugh:
 
Beh fare 12 km/lt è davvero usarla male..... ma neanche in autostrada a velocità fissa (codice) li fai così pochi quindi mi sembra un pò eccessivo! :rolleyes:

mah, ai tempi i consumi dell'ibrido erano i thrend topic dell'epoca, specie perché le persone pensavano di avere un'auto da 20 km/lt e se sono ritrovati un consumo da ferrari

Se ha necessità di baule di Prius x fare quello del Rav ce ne voglio 2 :laugh:

la prius la fanno in due versioni la prima prius+ ha 200 litri la seconda prius 502, la rav 4 attuale 520 (anche se poi la portata boh visto che l'inetro pianale si regge su una piccola mensolina in plastica...)

a parte che se uno si innamora di un'auto, ma io 20k euro per un auto così vecchia non li spnderei mai, la cosa un po' triste delle auto ibride è che essendo tecnologia tutta da perfezioanre, i nuovi modelli sono sempre migliori, ecco perché consigliavo un motore tradizionale (anche se bmw immagino) oppure una prius che esiste da atanti e offre noermi soddisfazioni dal punto di vista ibrido.
 
Ciao,

dopo 15 anni e 300mila kilometri con la mia Toyota Avensis 2.2 D sto per sostituirla.

Mi sto orientando verso una RAV4 usata 2017 2.5 Hybrid 2WD Style
€ 20.500
40.000 Km
07/2017

Faccio circa 12mila kilometri all'anno. E se sono ancora fortunato come sono stato con l'avensis, conto di tenerla 10 anni.
Penso che cambierò l'autoradio mettendo qualcosa di "costoso" della Pioneer. Per un giro strano da anni sono abituato troppo bene con Spotify e comandi al volante. Non potrei mai rinunciarci.

Avete commenti o consigli?
Dettagli a cui stare attenti?
Come lo trovate il costo rispetto ad altri modelli o soluzioni?

Cordiali saluti dal Veneto.

Vedi l'allegato 2070
La mia Rav del 2016 non la cambierei con nessuna auto Diesel . Prima avevo la Rav 177HP diesel , con la quale ho fatto molti KM senza il minimo problema. Ma non tornerei mai indietro. Leggo vari post di persone che danno consumi che non esistono. Da quasi 5 anni controllo sempre da pieno a pieno quanti km si possono fare con un litro. Se facciamo autostrada a 120-130 km il consumo è di circa 14 km litro. Usandola solo in città si possono fare dai 15 ai 18, ma questo dipende molto dal traffico , dalla temperatura esterna e soprattutto dalla lunghezza del percorso. Ma il meglio lo si ottiene sul classico percorso misto su strade statali o provinciali , dove normalmente arrivo a 21 -22 km litro. Questa macchina è comodissima, silenziosa e sicura. Se la dovessi cambiare comprerei la nuova. Ma non mi piace esteticamente, anche se dopo averla provata devo dire che fantastica. Se prendi una Style del 2017 con 40000 km a mio avviso è un ottimo affare, soprattutto se il proprietario precedente ha fatto tutti i tagliandi dal concessionario ufficiale ,ti ritrovi con 10 anni di garanzia sulle batterie e su tutte le parti non ad usura. Informati dal concessionario !!!
 
Indietro
Alto