Acquisto nuova Yaris..aiuto

costantesolare

TCI Junior Member
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
5
Località
Roseto degli Abruzzi
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Bruno e abito sul litorale abruzzese. Scrivo per conto di mio padre.
Vorrebbe cambiare auto provenendo da una Punto 55sx del 1997. Con questa Punto ha percorso 90000 km in 14 anni quindi gli ho suggerito di prendere una macchina a benzina e quindi una Yaris che come qualità prezzo mi sembra tra le migliori. Siamo andati in una concessionaria e abbiamo chiesto il preventivo per la 1300 benzina 6 marce con il confort pack ( obbligatorio ) e verrebbe chiavi in mano, compreso di ipt e metallizzato, il prezzo di 12500 euro senza ridare nessun usato indietro. Siamo tornati a casa ma mio padre mi ha detto che forse per lui andava bene anche la stessa versione ma con il motore 1000. Io gli ho detto che è meglio il 1300 perche almeno è 4 cilindri ma lui ( da anziano di 70 anni ) mi dice che "tanto non ci vado a fare le corse!!!".
Vorrei, se possibile, chiedervi un parere da chi ha questo tipo di auto se per mio padre, con i kilometri che vi ho scritto sopra, sarebbe meglio il 1000 o il 1300. Considerate che lui usa la macchina per andarci a fare la spesa e per andarsi a vedere qualche trasferta della squadra di basket del paese.
Nel caso mi consigliaste il 1300 dite che il prezzo di 12500 è giusto o posso tirare un po di piu sul prezzo?
Avevo anche chiesto di far montare i sensori parcheggio posteriori ma il concessionario ha detto che non esiste come optional ma che se voglio me li fa mettere per 400 euro.
Voi che dite? Vi ringrazio sin d'ora per i vostri pareri. Bruno
 
beh se come dici tu userebbe la macchina solo ed esclusivamente x girare in paese il 1000 andrebbe + che bene...naturalmente il prezzo dovrebbe scendere rispetto la 1.3 di almeno 1000 euro...
 
beh se come dici tu userebbe la macchina solo ed esclusivamente x girare in paese il 1000 andrebbe + che bene...naturalmente il prezzo dovrebbe scendere rispetto la 1.3 di almeno 1000 euro...

Grazie della risposta. Il fatto è che girando per le concessionarie ho visto che il 1000 è un 3 cilindri 12 valvole e mi sembra lo stesso motore che monta la kia picanto e da quel che ho sentito in giro il 3 cilindri è un po rumorosetto. Visto che la macchina che comprerà se la terrà per diversi anni volevo che prendesse un 1300 piu affidabile e robusto essendo 4 cilindri. Per il prezzo, 12500, dici che va bene o posso tirare un po piu sul prezzo?
 
il discorso del 1.3 più affidabile e robusto dimenticalo è sbagliato :wink: per cio che ci deve fare tuo padre il 1.0 va più che bene. la rumorosità si sente solo superati i 3.5 / 4000 giri,e scusami se mi permetto,ma dubito tuo papà vada a tirare la macchina sul primo rettilineo a 70 anni :wink: :smile: il mille a mio avviso è la soluzione migliore,una macchina poco spinta che non consuma un cavolo se la si tiene a giri bassi,arriva ovunque e con costi di gestione e manutenzione ridotti all'osso :wink: da possessore ti posso dire che non va affatto male.. e io ho 20 anni.. :wink:
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Bruno e abito sul litorale abruzzese. Scrivo per conto di mio padre.
Vorrebbe cambiare auto provenendo da una Punto 55sx del 1997. Con questa Punto ha percorso 90000 km in 14 anni quindi gli ho suggerito di prendere una macchina a benzina e quindi una Yaris che come qualità prezzo mi sembra tra le migliori. Siamo andati in una concessionaria e abbiamo chiesto il preventivo per la 1300 benzina 6 marce con il confort pack ( obbligatorio ) e verrebbe chiavi in mano, compreso di ipt e metallizzato, il prezzo di 12500 euro senza ridare nessun usato indietro. Siamo tornati a casa ma mio padre mi ha detto che forse per lui andava bene anche la stessa versione ma con il motore 1000. Io gli ho detto che è meglio il 1300 perche almeno è 4 cilindri ma lui ( da anziano di 70 anni ) mi dice che "tanto non ci vado a fare le corse!!!".
Vorrei, se possibile, chiedervi un parere da chi ha questo tipo di auto se per mio padre, con i kilometri che vi ho scritto sopra, sarebbe meglio il 1000 o il 1300. Considerate che lui usa la macchina per andarci a fare la spesa e per andarsi a vedere qualche trasferta della squadra di basket del paese.
Nel caso mi consigliaste il 1300 dite che il prezzo di 12500 è giusto o posso tirare un po di piu sul prezzo?
Avevo anche chiesto di far montare i sensori parcheggio posteriori ma il concessionario ha detto che non esiste come optional ma che se voglio me li fa mettere per 400 euro.
Voi che dite? Vi ringrazio sin d'ora per i vostri pareri. Bruno

Ciao se posso darti un consiglio perchè non prendi il 1000 gpl al posto del 1300? Io l'ho presa a settembre ho fatto 10000 km e faccio circa 60 km di autostrada al giorno (per via del fatto che vado all'università). Il motore non ha prestazioni brillanti però i suoi 150 km/h li prende benissimo, devo ammeterlo l'auto è un pò fiacca nelle ripartenze ma si comporta comunque benissimo in tutti i casi. Comunque sia io non lavoro e faccio 16 euro di pieno ogni 5-6 giorni, credimi il portafogli ringrazierà!!!!
 
Quoto total24 :63: per l'uso che ne devi fare credo che il 1000 vada bene, io 90000 Km li faccio in un anno e mezzo massimo 2 e ho preso il disel ,ma tu prendi il 1000 che ha costi di manutenzione bassi!
 
Ciao Ahura, purtroppo ho chiesto ma il gpl non lo fanno piu sulle nuove yaris. Cmq da come ho letto sul forum..col cavolo che il benzina, che sia il 1000 o il 1300, fanno 800km! Secondo me è pubblicità ingannevole! Secondo voi?
 
personalmente mi butterei sul 1300... motore che la rende piu macchina...
ok non andra' a fare le corse...ma in fin dei conti sono 1000 euro in piu all'acquisto.
i consumi siamo li....se tuo padre guida tranquillo....il 1300 e' prossimo al 1000.

yaris GPL? ma meno male che non la fanno piu.. :smile: se tuo padre deve tenerla tanto...e' la scelta meno indicata per le macchine di oggi.... andiamo a vedere un motore e le sedi valvole di un GPL e di un normale... tra un 50 000 km...

o il motore nasce espressamente per il GPL come fa la fiat che modifica i suoi motori all'origine....o gli impianti montati dopo, sui moderni motori sono solo specchietti per le allodole.
(p.s.-- incluso il tagliando che ti costa almento il 50 % in piu)
 
personalmente mi butterei sul 1300... motore che la rende piu macchina...
ok non andra' a fare le corse...ma in fin dei conti sono 1000 euro in piu all'acquisto.
i consumi siamo li....se tuo padre guida tranquillo....il 1300 e' prossimo al 1000.

yaris GPL? ma meno male che non la fanno piu.. :smile: se tuo padre deve tenerla tanto...e' la scelta meno indicata per le macchine di oggi.... andiamo a vedere un motore e le sedi valvole di un GPL e di un normale... tra un 50 000 km...

o il motore nasce espressamente per il GPL come fa la fiat che modifica i suoi motori all'origine....o gli impianti montati dopo, sui moderni motori sono solo specchietti per le allodole.
(p.s.-- incluso il tagliando che ti costa almento il 50 % in piu)

Quoto a pieno per il fatto del GPL, possedevo una Focus GPL...mai più :no: sempre dato problemi e costi aumentati!
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Bruno e abito sul litorale abruzzese. Scrivo per conto di mio padre.
Vorrebbe cambiare auto provenendo da una Punto 55sx del 1997. Con questa Punto ha percorso 90000 km in 14 anni quindi gli ho suggerito di prendere una macchina a benzina e quindi una Yaris che come qualità prezzo mi sembra tra le migliori. Siamo andati in una concessionaria e abbiamo chiesto il preventivo per la 1300 benzina 6 marce con il confort pack ( obbligatorio ) e verrebbe chiavi in mano, compreso di ipt e metallizzato, il prezzo di 12500 euro senza ridare nessun usato indietro. Siamo tornati a casa ma mio padre mi ha detto che forse per lui andava bene anche la stessa versione ma con il motore 1000. Io gli ho detto che è meglio il 1300 perche almeno è 4 cilindri ma lui ( da anziano di 70 anni ) mi dice che "tanto non ci vado a fare le corse!!!".
Vorrei, se possibile, chiedervi un parere da chi ha questo tipo di auto se per mio padre, con i kilometri che vi ho scritto sopra, sarebbe meglio il 1000 o il 1300. Considerate che lui usa la macchina per andarci a fare la spesa e per andarsi a vedere qualche trasferta della squadra di basket del paese.
Nel caso mi consigliaste il 1300 dite che il prezzo di 12500 è giusto o posso tirare un po di piu sul prezzo?
Avevo anche chiesto di far montare i sensori parcheggio posteriori ma il concessionario ha detto che non esiste come optional ma che se voglio me li fa mettere per 400 euro.
Voi che dite? Vi ringrazio sin d'ora per i vostri pareri. Bruno

Il mille secondo me è più che sufficiente, e devi contare il fatto che andrà a pagare anche di più il bollo perchè la 1.3 ha 100cv. Per quanto riguarda i sensori io li ho messi e sono un optional ufficiale toyota, c'è il catalogo degli optional che possono essere montati sulla yaris sia in versione cartacea nelle concessionarie che nel web sul sito toyota.it, ah dato che non disti molto da teramo ti consiglio di andare alla concessionaria Di Ferdinando però alla sede che è a teramo e non nelle filiali di tortoreto e silvi, sono semplicemente perfetti:wink_smil
 
Ultima modifica:
Ciao Dade..In effetti sono stato alla concessionaria di tortoreto..Tutto bene..cordiale e disponibile quello che mi ha presentato la macchina...ma.. quando mi ha detto che per dei sensori parcheggio after market solo nel posteriore ci volevano 400 euro mi è uscita l'illuminazione ( mi si vuole fottere 300 euro ). Ora come ora i sensori parcheggio costano una minkiata e basta collegare l'alimentazione sul positivo del fanale retromarcia e la massa "dove vuoi". Ti dico questo perche fino a un mese fa avevo una slk r171 e lo scorso anno li ho fatti montare ( 100 euro montati )!
Nel sito della toyota non ho trovato gli optional per la yaris..mi potresti mandare il link?grazie.
Cmq mi sa che gli consiglierò il 1300. Ho troppo paura che il 1000 sia troppo "pompa" :no:
 
Ciao Ahura, purtroppo ho chiesto ma il gpl non lo fanno piu sulle nuove yaris. Cmq da come ho letto sul forum..col cavolo che il benzina, che sia il 1000 o il 1300, fanno 800km! Secondo me è pubblicità ingannevole! Secondo voi?

800 col benzina? Io tiro la seconda come fosse una Ferrari quindi non posso garantire :dev:. Comunque sia, a mio parere, non credo faccia più di 600 km con un pieno, sinceramente.
 
800 col benzina? Io tiro la seconda come fosse una Ferrari quindi non posso garantire :dev:. Comunque sia, a mio parere, non credo faccia più di 600 km con un pieno, sinceramente.

Gli ottocento li ho fatti io con ancora un pò di benza nel serbatoio...
dipende dallo stile di guida.
Non guido assolutamente come un nonno ma sfrutto molto l'inerzia della macchina e i tanti piccoli accorgimenti che noi tutti sappiamo :biggrin2:
 
Indietro
Alto