Acquisto nuova Auris HSD

paimei

TCI Junior Member
Registrato
21 Luglio 2011
Messaggi
8
Località
roma
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare la mia UC 1.4 D4D sol con una Auris HSD.
Ho letto che è una macchina abbastanza affidabile...che ha (purtroppo) un bagagliaio un po ridotto (ma nn mi importa) e che i consumi sono molto bassi.
Io ho portato per circa una settimana una prius e mi sono trovato benissimo. Sono due macchine differenti, ma il motore penso sia praticamente lo stesso..vero?
Purtroppo vengo da una brutta esperienza con il DPF...quindi vorrei evitare auto a gasolio!

La consigliate?
Quali problemi potrei avere?

Grazie!:smile:
 
Ciao a tutti,
Ciao.

sto pensando di cambiare la mia UC 1.4 D4D sol con una Auris HSD.
Ho letto che è una macchina abbastanza affidabile...che ha (purtroppo) un bagagliaio un po ridotto (ma nn mi importa) e che i consumi sono molto bassi.
Io ho portato per circa una settimana una prius e mi sono trovato benissimo. Sono due macchine differenti, ma il motore penso sia praticamente lo stesso..vero?
Vero, i motori sono gli stessi.

Purtroppo vengo da una brutta esperienza con il DPF...quindi vorrei evitare auto a gasolio!

La consigliate?
Sì, è un altro pianeta, soprattutto per il piacere di guida.

Quali problemi potrei avere?
Nessuno. Ti consiglio di prendere l'Executive, soprattutto per il Cruise Control e il vivavoce bluetooth con i comandi al volante, e per il miglior rapporto prezzo/dotazione.

Prego. :smile:
 
Ciao.


Vero, i motori sono gli stessi.


Sì, è un altro pianeta, soprattutto per il piacere di guida.


Nessuno. Ti consiglio di prendere l'Executive, soprattutto per il Cruise Control e il vivavoce bluetooth con i comandi al volante, e per il miglior rapporto prezzo/dotazione.


Prego. :smile:


...Riguardo i consumi come ti trovi?
..Il motore ha una buona ripresa? In autostrada come si comporta con i consumi??

Scusa per le troppe domande...eeh :wink:
 
Io sono soddisfatto dei consumi (5,6 l/100 km), ma c'è chi riesce a fare molto di meglio.
La ripresa direi che è buona, ti consiglio però di provarla.
Anche in autostrada/superstrada i consumi sono buoni, ma il meglio di sé l'ibrido lo dà su strade urbane.
 
mah... a me il cambiamento che hai in mente non convince moltissimo.
un conto e' se arrivi proprio da altra auto, ma cambiare un auto comunque buona come la auris con il buon 1400 deisel, con consumi onesti per la massa dell'auto, con un auto uguale che costa parecchio, ha una tenuta sul mercato tutta da verificare, ha metà baule, va' poco meglio o di piu', e consuma quasi uguale (se stai attento un 6litri per 100 lo fai anche con il 1400 diesel)...
io non lo farei. ma il bonifico lo devi fare tu...:smile:
 
mah... a me il cambiamento che hai in mente non convince moltissimo.
un conto e' se arrivi proprio da altra auto, ma cambiare un auto comunque buona come la auris con il buon 1400 deisel, con consumi onesti per la massa dell'auto, con un auto uguale..........

Se leggi bene il 1° post, l' auto che paimei possiede non è l' Auris ma la Urban Cruiser! :smile:
 
Se leggi bene il 1° post, l' auto che paimei possiede non è l' Auris ma la Urban Cruiser! :smile:

ops. hai ragione piero.
ho dato un'occhiata alla scheda di questa urban cruiser, qua a milano non e' che se ne vedano molte e non ricordavo il modello. ho visto che ha un bagagliaio molto piccolo, piu' piccolo di auris.
quindi tutto il mio commento va' a zero.
tra auris 1400d e ibrida non avrei dubbi. elettrica. piu' fluida, risparmiosa. anche alla moda se vogliamo.
se poi il mercato usato non la premierà, uno non e' costretto a cambiare auto ogni 3 anni, ce la si puo' anche tenere di piu' e risparmiare carburante ancora per un po' di anni...:biggrin2:
 
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Ma visto che nei prossimi mesi potrei cambiare auto, chiedo il vostro aiuto spassionato. La questione è la seguente: io percorro circa 180 km al giorno, tutto su statale (percorso VB - Locarno) + una ventina di km di autostrada (5 km di montagna, per la precisione, poi autostrada fino a Lugano). Ogni tanto autostrada (o per lavoro sparso per l'Italia o da VB a Torino)
Non riesco, a questo punto, a capire se per il tipo di strada che percorro mi convenga la Auris HSD o un comune diesel. Francamente non vorrei prendere una cantonata con la HSD e trovarmi poi ad annullare i vantaggi di questo tipo di auto con le strade che percorro.
Voi utenti sapreste darmi un consiglio?
Grazie a tutti.
 
Quella statale, e fatta tranquillamente con l'HSD, puoi anche ottenere un 4,0 l/100 km se non di meno. :smile:

In autostrada, a 130 indicati, starai su 5,2 l/100 km.

Poi ovviamente dipende che tipo di piede hai e che tipo di guida preferisci fare.

Immagino che la benzina la fai in Svizzera, com'è ora il prezzo laggiù?:biggrin2:
 
Ciao Lakedaimon,
Non considerare solo i consumi (probabilmente per il tipo di strade che percorri tu con una guida normale i consumi sarebbero più o meno quelli di un diesel), considera anche il comfort di guida (l’HSD è assolutamente da provare!), l'aspetto ecologico, il rapporto prezzo/dotazione e i cavalli (utili per es. nei sorpassi).
 
Tendenzialmente considero tutto. Sul comfort non ho nessun dubbio (leggo questo forum da ormai 3 anni e mi sono fatto un'idea precisa). Considero i consumi perchè comunque con 800 e passa chilometri la settimana restano un fattore che incide non poco (per inciso, con il cambio in questo periodo il costo della benzina è senz'altro migliore che in Italia).
Al momento sono in dubbio tra la Auris HSD e la nuova Focus. Cioè ibrida o diesel di un certo livello. E soprattutto voglio evitare di trovarmi a investire certo non pochi soldi per poi scoprire che non era l'auto più adatta per il tipo di percorso. Infatti, il problema non è tanto la statale (dove già adesso con una Bravo 1.6 diesel ottengo un buon 21-22) ma i percorsi di autostrada o montagna che fanno crollare i consumi.
 
Fa più male la montagna che l'autostrada.

Va bene che tutti consumano di più salendo, ma l'ibrido in discesa recupera.... fino ad un certo punto. Poi la batteria è carica e addio recupero.

Cmq se vieni a Torino posso farti assaggiare l'ibrido con i suoi vantaggi e difetti. :smile:

In merito alla Focus avrei questo da aggiungere.... http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=23606&pid=147325#pid147325
 
Ultima modifica:
Guarda, francamente la cosa che mi crea più perplessità è il fatto che di urbano faccio veramente pochissimo (ci aggiriamo realisticamente attorno ai 30 km al mese su circa 3000 al mese). Altrimenti non avrei il minimo dubbio e opterei per l'ibrida. L'unico momento di "start & stop" è legato alle code in dogana, ma anche qui, parliamo di chilometraggi veramente bassi.
... Il dubbio mi attanaglia ;-)
 
Indietro
Alto