acquisto celica ts

andre46

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
32
Località
prov mi
Ciao ragazzi, seguo molto il forum e lo trovo molto interessante, scrivo questo post per avere un consiglio da voi!!
credo di aver trovato un occasione che non mi capiterà  più facilmente...
la mia dentista vende la sua celica ts del 2002 con meno di 15 mila km, la macchina non l'ho ancora vista ma dice di essere in perfette condizioni (e visti anche i km c'è da crederle..) ha interni in pelle navigatore satellitare e alettone originale toyota...
il mio guaio è ovviamente il prezzo... viste le quotazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 mila euro...
io ho una yaris 1.3 luna del 2000 con abs clima e caricatore frontale da 6cd toyota con 65 mila km tenuta molto bene.
Secondo voi quanto mi toccherà  sborsare di differenza vendendo la mia yaris???
poi volevo sapere quanto può consumare una celica ts (andando tranquilli.. generalmente non sono un piede pesante) in città .
Grazie a tutti, spero che riesca ad avverarsi questo sogno....
 
Ciao...
Per il prezzo non so dirti niente in quanto non ho idea di quanto possa valere la tua yaris...però devo dirti che una celica del 2002 con così pochi km a quel prezzo è un vero affare e se puoi fare un sacrificio fallo!

In città  dovresti stare sugli 8-9 Km/Litro.

Ciao
 
Concordo pienamente con Danny7! :63:
Penso che la differenza debba aggirarsi intorno ai 7000-8000 €, poi dipende come riesci a vendere privatamente la tua Yaris.
La TS, utilizzata sotto i 6000 RPM, consuma quasi come la 143 CV, poi se liberi tutti i cavalli è un'altra cosa ma ti passi delle belle soddisfazioni! :wink_smil
Non ci pensare due volte, prendila anche se prima è meglio farla vedere ad un tecnico di fiducia!
Ciao,
Antonio.
 
grazie x le risposte, bhè se stiamo sugli 8-9 km litro in città  non è preoccupantissimo, pensavo consumasse qualcosa in +, l'unico neo rimane il prezzo di vendita... ripeto le quotazioni sono intorno ai 13-13,5 mila euro.. solo che con navigatore, pochissimi km ecc ecc ho paura che possa lievitare... vi farò sapere, in settimana vado a vederla di persona... anzi non so se mi conviene senò mi incollo al sedile...
 
andre46 ha scritto:
ts del 2002 con meno di 15 mila km, la macchina non l'ho ancora vista ma dice di essere in perfette condizioni ha interni in pelle navigatore satellitare e alettone originale toyota...
il mio guaio è ovviamente il prezzo... viste le quotazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 mila euro...
QUOTE]

guarda il valore della TS del 2002 su quattroruote è di 14700 euro, ma generalmente si pensa abbia 40/50 mila km e non 15 come qusta, quindi il suo valore reale salirebbe a circa 16000 se poi consideri interni in pelle, navigatore, spoiler e magari coloro metellizzato (costa 700 euro ),
il valore di questa macchina supera i 17000 euro.
quindi non credo che la tua dentista voglia farti questo regalo,
le cose son 2; o e innamorata di te, o ti vuole fregare ! :mf_boff:
se la makkina è a fosto, fai l'affare della vita.

la mia appena comprata 12000 del 2000 con 55000 km e senza opzional. :ranting2:
 
Ultima modifica:
Andrea scusami a 13000 non e' un affare, non comprarla, non e' un buon prodotto.... :laughing1 :laughing1

Senti ma il numero della tua dentista potresti darmelo, ho una terribile carie!!!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
potrei dirti che in city puoi fare anche i 9-10 al litro se non la tiri....almeno,con la mia faccio quasi sempre i 9 di media,ma cmq è piu citta che extraurbano e la fasatura entra spesso e volentieri :biggrin2:

15000 km...PRENDILA PRENDILA PRENDILA!
 
bhè se potessi inventarmi un po' di euri :biggrin2: la comprerei al volo!!
però ripeto.. ho guardato sulla rivista "auto" e la celica ts del 2002 è data a meno di 13 mila e 500 euro . Poi siccome quella che vende è full optional ed ha 14mila 600km credo che il prezzo salga di un bel po'...
ora non so ancora a quanto la vorrà  vendere, ma se spara un prezzo buono convinco il papi dell'affare e vedremo di portarcela a casa!! :77:
 
Andrea scusami a 13000 non e' un affare, non comprarla, non e' un buon prodotto....

Senti ma il numero della tua dentista potresti darmelo, ho una terribile carie!!!!

lascia stare che da quando me l'ha detto non mangio altro che caramelle gommose e con tanto zucchero!! :naughty:
 
le quotazioni dei giornali purtroppo è molto difficile trovarle poi rispecchiate nella realtà .. soprattutto se la macchina è messa bene :wink_smil
 
andre46 ha scritto:
lascia stare che da quando me l'ha detto non mangio altro che caramelle gommose e con tanto zucchero!! :naughty:

Ahhhh ecco allora il motivo del prezzo basso!!! Ci perde da una parte ma con quel che guadagna ad ogni seduta!!!!! ehhehehhehehehe

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Ciao ragazzi, siamo giunti alla svolta... devo assolutamente decidere ...
la macchina è ufficialmente in vendita, l'ho provata x la 1 volta in vita mia domenica scorsa!!! molto bella!!!! peccato x il tempo schifoso.. allora le condizioni sono queste:

la celica è del 2002, ha 17.500km, ha il navigatore (quello piccolino) in pratica credo che sia simile a quello che si può montare sulla yaris
ha l'alettone originale toy.
purtroppo ha anche qualche problema di carrozzeria:
ha un bel solchetto sul cofano (sarà lungo 20 cm e passa proprio dove c'è lo stemma toy tanto è vero che lo stemma è rotto ..
è abbastanza rovinata anche sopra il passaruota ant sx (la carrozzeria è ammaccata e strisciata) poi c'è qualche graffio anche sul paraurti post.
La cifra richiesta è di 16 mila così com'è.
Dice che ha anche fatto un preventivo (in toyota) x sistemare tutta la carrozzeria e si aggira intorno ai 1000 euro..
1000 euro che se la dovesse fare sistemare prima di venderla farebbero salire il prezzo a 17 mila .
Ora non so che fare, ho anche una yaris da vendere...
voi che dite????
 
secondo te i lavori di "restaurazione" sono + o . d 1k euro? il cofano ecc sono una bella spesa...se a te viene a costare di + falle fare da lui e dagli 17k (come dice lui)
non è male, è praticamente nuova...la vende xè non riusciva a prendere le misure..?:biggrin2:
 
Secondo me il prezzo è altino... l'unica cosa è che effettivamente i km percorsi sono pochissimi, però per es. Auto valuta la Celica TS del 2002 circa 13.500 euro.

Anche questo tipo infatti la vende a quel prezzo:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5869850&id=56051257


Capisco che è un auto un pò "particolare" e magari mantiene un prezzo più alto, però in 3 anni solo 4.000 euro di svalutazione è poco. E non te la vende nemmeno un concessionario con l'anno di garanzia...

Ad ogni modo, se non trovi di meglio in giro, almeno questa sai che è stata guidata poco, quindi forse un piccolo sacrificio in più nel prezzo potresti farlo...

L'ideale sarebbe 16.000 già aggiustata. Non si riesce proprio a tirare sul prezzo?
 
vero..le quotazioni dei listini su qnt km si basano..? 20000?
in giro si trovano anke celica a 11-12000 euro del 2001 ma con 70000-100000 km!! (e sono vvt-i!)
 
e sul prezzo ho provato a trattare ma mi sono sentito risp che era già un prezzo di favore x me visto che secondo lei la potrebbe vendere anche a qualcosa in +... l'ultima proposta che le posso fare è 11 mila subito e i restanti 5 appena riesco a vendere la mia yaris (non so se accetta)
x farla sistemare non saprei bene quanto verrei a spendere.. volevo portare la digitale e fare 2 o 3 foto ma dall' emozione di poterla solo provare me la sono scordata... non so proprio che fare...
ma in caso la dovessi comprare e tenere 2 o 3 anni poi x rivenderla non prenderò + niente o terrà qualcosina?? (in media farò 10mila km anno) quindi facciamo 3 anni 30.000+17.500 = 47.500 max 50.000 km
nel 2008 una celica ts del 2002 con 50mila km ?? 8 mila euro??
 
bho.. hai ragione.
niente farò così
16 mila perfetta di carrozzeria
se accetta ok senò pace... cmq anche a me non sembra proprio un prezzo di favore... magari è giusto ma non credo proprio che ci sia ancora tanto da alzare...è vero che i km sono pochi , è vero anche che tra un mese compie 4 anni... poi il fatto che sia uscita di produzione non è che fa lievitare le quotaziooni anzi... sbaglio??
vi terrò informati...
 
Indietro
Alto