Acquisto aygo...cosa manca?

Scream

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
5
Località
Roma
ciao a tutti, se già c'è una discussione simile scusate.

Vorrei prendere una aygo, ma non avendo modo di provarla per un periodo prolungato vorrei sapere da chi ce l'ha già quali sono le cose che mancano (anche se sono solo cose banali) rispetto ad altre macchine...

ad esempio per ora ho scoperto che:

1)non c'è la luce nel portabagagli
2)non si può comandare il finestrino destro dal lato del guidatore
3)non c'è il pulsante per chiudere le portiere dall'interno (si deve fare manualmente)
4)per riaprire la portiera si deve prima ritirare su la levetta altrimenti non lo fa in automatico
5)niente vani coperti (comprerò poi lo sportello) o tasche dietro i sedili

ci sono altri dettagli che avete notato nell'uso quotidiano?

PS: non è una discussione per criticare l'aygo è solo per cercare di fare un acquisto il più consapevole possibile...

grazie a tutti:biggrin2:
 
Bè Aygo se vogliamo è un auto di "sostanza", mancano come detto da te alcune raffinerie..

Se vogliamo aggiungere qualcosa cercando il pelo nell'uovo si puo dire che:

- La plafoniera interna si accende solo aprendo la portiera lato guidatore ma non se si apre quella lato passeggiero.

- La plafoniera non è temporizzata, ovvero quando chiudi la macchina non rimane accesa per quei 10-15 secondi per permetterti di vedere al buio cosa hai intorno.

- I pulsanti del lunotto termico e del clima di notte non sono illuminati (non capisco questa scelta a tutt'oggi).

Cmq come vedi sono piccolezze, alcune magari a volte possono servire, ma stai tranquillo che porti a casa un auto affidabile e con un signor motore :wink_smil
 
sisi, sicuramente non sono cose indispensabili, è solo per essere preparato a tutto:smile:

ma comunque dall'interno la luce la puoi accendere vero?

non è che se devo cercare una cosa in macchina al buio mi tocca aprire la portiera?


grazie per la risposta intanto... se vi vengono in mente anche altre cose ditele tutte anche se sono le cose più stupide e inutili del mondo, a me interessano :biggrin2:
 
Certo che la puoi accendere :smile:

Guarda ti posso garantire che è tutto!

Mi raccomando prendi la SOL che ha un buon rapporto qualità prezzo. (e 5 porte, fidati!!)

Approposito, nella 3 porte i sedili non hanno la "memoria" e quindi ogni volta che li sposti per far salire qualcuno dietro devi rimetterli bene :ranting2:

Difatti io dal lato guidatore non faccio mai salire nessuno :biggrin2:
 
Aggiungo solo che non hai la luce nel baule:no:

Comunque se ti piace il fai-da-te riesci a colmare molte lacune:wink_smil
 
non ha i comandi della radio al volante vero?

si possono mettere in qualche modo? ad esempio se uno ci mette il volante della yaris? costa troppo?
 
non ha i comandi della radio al volante vero?

si possono mettere in qualche modo? ad esempio se uno ci mette il volante della yaris? costa troppo?

Non li hai:no:..... il volante Yaris, ammesso che vada sù, comporta la sostituzione dell' airbag che viene registrata come incidente. Per cui direi di tenerti il volante di serie:wink_smil

Se metti i fendinebbia, invece, ti consiglio di mettere il devioluci YAris che ha la ghiera per i fendinebbia mentre su Aygo ti mettono un tastino nascosto e invisibile [rischi di girare sempre coi fendi accesi]:wink_smil
 
Guarda io la cosa che trovo in assoluto più scomoda è non poter comandare il finestrino passegggero dal lato guida, poi un po' scomodo è anche che non si accenda la luce quando apri lo sportello passeggero e il bagagliaio, le altre mancanze le trovo abbastanza trascurabili.

Un'altra cosa che posso aggiungere è che i finestrini posteriori si aprono a compasso per la 5 porte e sono fissi nella 3 porte, ma non credo sia un grosso problema.

Mi è venuta in mente un'ultima cosa che comunque a me da un po' fastidio, quando guidi col sole contro c'è un rispecchio del cruscotto sul vetro che ti forma un po' come una patina e da un po' noia per quanto riguarda la visibilità, comunque ripeto solo quando hai il sole contro.
 
Io ho risolto molti di questi problemi :

Con il pulsante aggiuntivo della portiera puoi far accendere le luci anche da lato passeggero.

Ho installato una plafoniera aggiuntiva comandata sempre dalle porte sopra la testa dei passeggeri posteriori.

Ho installato una luce anche nel baule comandata dall'apertura o chiusura dello sportello di vetro.

Ho installato un punto luce anche nel vano portaoggetti davanti nel posto passeggero con un pulsante comandato dell'apertura dello sportellino.

Ho messo le luci di cortesia sotto le portiere e sotto i piedi nei posti anteriori comandati sempre dall'apertura delle porte........

Ho messo anche il bracciolo in pelle davanti..



SPIEGATEMI CHE GUSTO ESISTE NEL COMPRARE LE COSE BELLE E PRONTE QUANDO SI POSSONO FARE DA SOLI :no:


:cool:


La mia diciano che è la versione AVANGARDE dell'aygo..:cool:
 
Se fai un salto a Roma mi fai l'allaccio all'ENEL pure alla mia ?!? :biggrin2:
 
Mancano anche le maniglie sul cielo :wacko:.......molti dei miei "passeggeri" le cercano di continuo

il + fastidioso dei nei è il tastino dei vetri ma al momento non ho nessuna fantasia (nè capacità) di risolvero da me :wink_smil
 
Indietro
Alto