Acquisto Auris 1.3

Motron

TCI Member
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
55
Località
Milano
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire la mia Avensis con un'Auris 1.3 penso in configurazione base che mi sembra già molto completa.

Cosa ne pensate? Dando dentro la mia auto che prezzo ritenete possa spuntare?
 
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire la mia Avensis con un'Auris 1.3 penso in configurazione base che mi sembra già molto completa.

Cosa ne pensate? Dando dentro la mia auto che prezzo ritenete possa spuntare?

fosse un 1.6 valvematic ti direi di prenderla senza neanche pensarci... ma il 1.33... hmmm... va bene su yaris ma sulla auris non c'è lo vedo, e come se su di una yaris viaggiassi sempre con 3-4 persone a bordo

sinceramente? lascia perdere :wink_smil
 
Per poterti dire che prezzo potresti spuntare della tua Avensis dovresti comunicarci l' anno di immatricolazione, il tipo di motore e la cilindrata, i Km percorsi, lo stato di "salute" generale......... come si fa altrimenti ad esprimerti un parere? :blink:
 
Per poterti dire che prezzo potresti spuntare della tua Avensis dovresti comunicarci l' anno di immatricolazione, il tipo di motore e la cilindrata, i Km percorsi, lo stato di "salute" generale......... come si fa altrimenti ad esprimerti un parere? :blink:

Hai perfettamente ragione :blink:, è una 1.6 del '97 berlina. 150mila km.

@suiller Ho avuto modo di provarla e onestamente le performance mi soddisfano abbastanza, sono un guidatore abbastanza pacato ma il frullino toyota viagga davvero in modo onesto :wink_smil
 
Ti trovi più o meno nelle stesse condizioni quando diedi indietro la mia Carina E del 95 per l’ acquisto dell’ Auris.
Purtroppo auto con certe età, la tua ha ben 14 anni, non valgono più niente anche se sono tenute bene e non presentano difetti. :no:

Se non le rottamano sono destinate ai mercati dell’ est o ai paesi del 3° mondo.

La tua Avensis il venditore potrà valutarla al massimo 2.000 €, ma scoprirai che se non dovessi darla indietro buona parte di questa somma te la sconterebbe sull’ acquisto del nuovo! :rm_shifty

Per quanto concerne l' Auris 1.3, se eri abituato alle prestazioni del motore 1600 a benzina montato sulla "pesante" Avensis, capisco perchè ti può più che soddisfare il 1300 provato sull' Auris! :smile:
 
Ma si guarda a me basta che consumi poco :biggrin2:

Più che altro ho qualche riserva sulle dotazioni.. ma ci sto riflettendo.. comunque ho visto su autoscout delle km0 a 14mila €, il mio obiettivo è 13.500 dando dentro l'Avensis, mission impossible? :biggrin2:
 
Anche io, di primo acchito, avrei consigliato una motorizzazione più prestante, visto che l'Auris pesa più della Yaris, se non erro... ma sarebbe solo un mio parere...:63: il consiglio, comunque, è di provare il 1.33, se puoi, in modo da vedere bene come è come motore (ma questo indipendentemente dal fatto che sia 1.33; il consiglio di provarla,secondo me, vale in generale, quando si acquista un'auto)...
 
Avrei trovato una 1.6 vvt-i del 2/2008 a 7700€ con 55mila km, sono quasi orientato verso di questa, anche per le performance. Mi preoccupano molto i consumi, mi potete tranquillizzare? :biggrin2:
 
Avrei trovato una 1.6 vvt-i del 2/2008 a 7700€ con 55mila km, sono quasi orientato verso di questa, anche per le performance. Mi preoccupano molto i consumi, mi potete tranquillizzare? :biggrin2:

ciao!! ti riporto i dati della prova di quattroruote della vettura in questione:
velocità: 191,8
km litro:
90: 17,2
100: 15,7
130: 11,1
città media: 11,2
statale media: 13,7
autostrada media: 9,7
accelerazione 0/100: 11,3
massa 1388

calcola che a 55000 kilometri l'auto "tua" ha sicuramente valori leggermente piu' lusinghieri, dovuti allo "scioglimento" della meccanica. ciao!!!
 
Ultima modifica:
Grazie mille :wink_smil

Spero di migliorare un po' rispetto alla mia avensis I 1.6!
 
Buongiorno a tutti, sono ancora alla ricerca dell'Auris che fà per me...
Dopo una serie di eventi personali, per i quali non vi annoierò, ho deciso di dirottare la mia scelta su un usato del 2007/2008.

A questo punto un bel 1.6 (ancora non valvematic) non me lo toglie nessuno :biggrin2:

Avete dei consigli su cosa guardare (diffettini tipici) o su cosa evitare (ad esempio cambio automatico?)

Grazie!
 
Indietro
Alto