Acquistare adesso un RAV4 ha senso?

mah... mi sembra un po' azzardata come cosa, come ogni motore ci saranno delle noie in qualcosa..
 
Gli n47 hanno problemi gravi alla catena distribuzione, nonostante siano stati fatto diversi interventi e modifiche il problema resta
E colpisce prima o poi tutti gli n47
 
Gli n47 hanno problemi gravi alla catena distribuzione, nonostante siano stati fatto diversi interventi e modifiche il problema resta
E colpisce prima o poi tutti gli n47

Se rompe la distribuzione a 100000 si fa in via preventiva a 70000! Sempre meglio sostituire una catena con annessi pattini e tenditore che rifare un motore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per cambiare la catena va tirato giù il motore dalla'auto e smontato quasi tutto, la distribuzione sta sul lato posteriore e se dono mangiato gli ingranaggi va cambiato albero motore che ingranaggio dell' albero è ricavato direttamente sull'albero

La spesa e molto sopra i 2000 euro
 
La distribuzione sta sul posteriore perché il motore sulle auto BMW, avendo la trazione posteriore , è montato longitudinalmente. Sul RAV, invece, suppongo che dovrebbe essere montato trasversalmente: forse l’ operazione diverrà più semplice? :blink:
 
La distribuzione sta sul posteriore perché il motore sulle auto BMW, avendo la trazione posteriore , è montato longitudinalmente. Sul RAV, invece, suppongo che dovrebbe essere montato trasversalmente: forse l’ operazione diverrà più semplice? :blink:

forse sì forse no forse non lo so...ma meglio evitare alla radice un motore affetto da questo tipo di noie :wink_smil
 
La distribuzione su n47 sta dalla parte del volano e per sostituire la catena primaria che va dalla'albero al rinvio e che è quella che si rompe , va tolta la testa e la coppa r sfilato albero motore
Duemila euro non sono abbastanza per fare sostituzione preventiva
 
Spero che Toyota abbia calcolato (e risolto il problema).

Altrimenti secondo voi i diesel Toyota, visto che tutti i modelli montano o monteranno motori n47, avranno una durata di soli 100.000 km?
 
Quando il 85% dei motori n47 ha avuto questo problema e qualcuno anche un paio di volte, non si può dire che va a fortuna

Guarda quest'anno un mio ico ha lavorato per un conce BMW, è stato chiamato solo per fare catena a n47
108 motori in 62 giorni lavorativi
Il motore von meno km ne aveva quasi 40mila, il più longevo 180mila ma era alla seconda sostituzione
 
La fortuna è un parametro che serve al gioco, nello sport, e....nella vita...avolte.
I motori sono il risultato dell'affidabilità, non del culo di guidarli o meno.

L'N47 è un motore di una grande casa che è BMW ma gracile e che ha fatto piangere un sacco di persone.
E poi...il 47, visto che parliamo di fortna e di cabala...è IL MORTO CHE PARLA....quindi pure a livello di fortuna...non ci siamo.

GRANDE BIGTOYOTA.....
morto-300x225.jpg
 
io cmq spero che Toyota ci abbia pensato bene ed abbia riflettuto su come mettere a posto questo n47 per renderlo affidabile.
Anche se riflettendo sul fatto che la stessa bmw ha preferito riprogettare il motore piuttosto che metterlo a posto e questo la dice lunga....
In ogni caso non mi fiderei a fare da cavia su un ipotetico rav4 con motore Bmw n47
 
Non puoi metterlo a posto andrebbe messa una catena doppia come catena inferiore e non c' e spazio per farlo, ed andrebbe rifatto albero motore ed un sacco do cose.
N47 nato cosi e cosi muore
 
Non puoi metterlo a posto andrebbe messa una catena doppia come catena inferiore e non c' e spazio per farlo, ed andrebbe rifatto albero motore ed un sacco do cose.
N47 nato cosi e cosi muore

E così muore...in mano a chi compra Toyota...però!

Leggete qui; c'è una ammissione di responsablità BMW ma secondo molti, il problema non è stato risolto.
Era una presa in giro o un tentativo di "riqualificazione" del motore da parte di BMW.
Un difetto (coi limiti che ne conseguono) progettuale.

http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
 
Ultima modifica:
Ragazzi... Non volete proprio farmi dormire... Non bastava il caldo.
Ora ho anche la macchina "morto che parla".
 
Non puoi metterlo a posto andrebbe messa una catena doppia come catena inferiore e non c' e spazio per farlo, ed andrebbe rifatto albero motore ed un sacco do cose.
N47 nato cosi e cosi muore
Allora resto sempre più allibito
Qualcuno in Toyota ha deciso di far fallire l'azienda prendendo motori difettosi?
Cioè che senso ha tutto questo spiegatemelo
 
Infatti! :blink:

Se ne siamo a conoscenza noi “non addetti ai lavori” di tutti questi problemi, possibile che lo staff tecnico del più grande costruttore di auto mondiale li abbia ignorati?

Hanno firmato un accordo di fornitura alla cieca, senza prima eseguire tutti gli opportuni collaudi, test ecc.?

A me sembra troppo illogico, assurdo! :104230044
 
Indietro
Alto