Acqua nel portabagagli???

Ok, l'officina mi conferma che il problema è generato dalla guarnizione del faro posteriore.
Materiale da richiedere, vettura da riportare e altra giornata a piedi...:cray:

Ciao a tutti e grazie
 
Quattroruote di gennaio, prova nuova BMW X3..... faro dx pieno d'acqua!!!!!

Ma infatti, capisco il giramento di scatole quando succede una cosa del genere, però fa parte della normale e inevitabile casistica della difettosità di un prodotto: se in 3 auto si verifica un problema di infiltrazioni d' acqua, ciò non vuol dire che in tutte le Auris si verifica tale problema e non mi pare corretto per questo affermare ironicamente "caspita' che bella qualita' "
Tutte le migliori marche "premium", come dimostrato dai link che ho postato sopra, possono presentare le stesse anomalie, purtroppo la perfezione della difettosità 0 non è attuabile!
In questa sezione ci sono circa 1200 topic e non ricordo di aver letto altri thread simili....... se poi si dovesse riscontrare che su 1000 Auris vendute alcune decine presentano infiltrazioni d' acqua, allora anch' io sarò pienamente d' accordo ad esprimere parei negativi sulla qualità di quest' auto :smile:
 
Ok, l'officina mi conferma che il problema è generato dalla guarnizione del faro posteriore.
Materiale da richiedere, vettura da riportare e altra giornata a piedi...:cray:

Ciao a tutti e grazie

Avevo scritto ma non capisco perchè è stato cancellato il mio intervento..mha..
Cmq avevo scritto che sono contento che hai "risolto" e sono contento che quello che ti avevo detto è risultato esatto!! :wink:
Solo che mi meraviglio che devi lasciare la macchina! ci voglio davvero al max 20 minuti per cambiare la guarnizione! e poi devono fare una prova idrica di 5 minuti!...e ti consiglio di stare vicino al meccanico quando montano la guarnizione! io ho fatto cosi!....
Ciao fammi sapere se tutto ok
 
Come dicevano a zelig "ce le ho tutte!".
Da qualche tempo si sente puzza nell'abitacolo, ho più volte ispezionato il vano motore alla ricerca di qualche animale morto, ma il problema era altrove! Grazie al forum ho scoperto che entra acqua dal faro posteriore sinistro. Mi sa che l'estensione di garanzia tocca farla... :'(

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
ancora acqua!

dopo guarnizioni cambiate 2 volte 2 anni fa.... l acqua entra ancora dal lato destro...

il 2/01 chiamero' toyota...ma anche se la garanzia e' scaduta non intendo pagare 1 euro.... non per i soldi ma per principio!

che delusione.... e non venite a dire che capita anche a bmw etc...

dopo aver cambiato 2 volte le guarnizioni in passato ecco ancora il problema dell'acqua....

ogni volta che piove devo sperare che non si allaghi tutto....


qualcuno ha fatto questo intervento fuori garanzia??
 
È capitato anche a me il colpevole era il canale posteriore destro fai analizzare quel lato
 
È capitato anche a me il colpevole era il canale posteriore destro fai analizzare quel lato

eh lo so' grazie...

ma il problema è che il carrozziere della concessionaria dove ho preso l auto mi dice che devo passare quando piove....
io chiaramento ho fatto asciugare la moquette per la puzza ed evitare deterioramento...
non ha voglia di lavorare...

non vuole prendersila briga di vedere la macchina

anche a voi hanno risposto così?

hanno cercato di capire qual è il problema anche mentre l auto era asciutta?

o tutti danno questo tipo di risposta?

raccontatemi per favore il vostro reclamo e la soluzione....
 
acqua nel bagagliaio

Buongiorno a tutti, è da un pezzo che nn scrivo più in questo forum...
Qualcuno forse si ricorderà di me..cmq sono stato il più sfigato con l'AURIS 1.4 D versione...nella mia macchina oltre i tanti difetti comune di frizione che puzza, plastiche assemblate malissimo ecc... c'è stata una MEGA INFILTRAZIONE DI ACQUA dal tetto! che dopo quasi 3 ANNI!!! è stata risolta! ma con un inevitabile deterioramento dell'auto per il continuo smontare e rimontare..
CMQ torniamo a noi, oltre a quella infiltrazione ho avuto anche la tua stessa ed identica INFILTRAZIONE! ti dico subito da dove entra. L'acqua entra DAI FANALI posteriori, da me entrava solo da quel posteriore sx, bastava togliere il coperchio quello che ti permette di accedere al cambio delle lampadine...e notare che era tutto bagnato! l'acqua entrava e si depositava sul fondo del portabagagli ovvero bagnava la moquette!! non era facile capire l'infiltrazione perchè in modo strano si bagnava solo il fondo!
CMQ stai tranquillo, ENTRA da li!

per gli altri difetti, ormai sono un esperto...ho individuato tutti gli scricchiolii delle fottute plastiche GIOCATTOLO che hanno utilizzato!
Ve ne dico uno che ho scoperto DA SOLO dopo 3 anni!! il rumore del cruscotto lato guidatore era diventato fortissimo!! ed è il montante lato dx ovvero dove c'è scritto AirBag...seguite il montate e quindi la plastica che finisce contro il parabrezza ed è proprio questo che succede, il montante si muove e con la punta urta la parabrezza e fa rumore!!!
cmq poi magari posterò alcune foto per essere più preciso..


L'infiltrazione è quella, stai tranquillo! devono smontare il fanale e cambiare la guarnizione interna dello stesso! in sostanza una cazzata che ha portato però un grosso problema!
Ciao, spero di essere stato utile. :wink:[/QUO

concordo, anche nel mio caso il problema era nella guarnizione del faro sin, risolto dal carrozziere vabbè ma a 160000 km ci può stare...
 
Buongiorno a tutti, è da un pezzo che nn scrivo più in questo forum...
Qualcuno forse si ricorderà di me..cmq sono stato il più sfigato con l'AURIS 1.4 D versione...nella mia macchina oltre i tanti difetti comune di


L'infiltrazione è quella, stai tranquillo! devono smontare il fanale e cambiare la guarnizione interna dello stesso! in sostanza una cazzata che ha portato però un grosso problema!
Ciao, spero di essere stato utile. :wink:[/QUO

concordo, anche nel mio caso il problema era nella guarnizione del faro sin, risolto dal carrozziere vabbè ma a 160000 km ci può stare...

ciao

grazie del supporto..che non ricevo purtroppo dalla mia conce

ho anche citato il forum....ma quel testardo di un carrozziere è proprio scortese e non ha voglia di lavorare...
ora ho contattato il venditore e speriamo si muova qualcosa
 
cambia carrozziere

stesso problema, anziché rete ufficiale sono andato da un carrozziere qualuque, quello che dopo le voci cittadine assicuravano essere il più economico, ha smontato tutto, svuotato l'acqua dal faro, rimontato e non m'ha fatto pagare nulla! e ovviamente non piove più!
 
alla fine hanno cambiato la guarnizione e per ora non entra piu' acqua...

cmq il carrozziere della mia conce dice che e' un problema che ho solo io....che e' capitato solo ad aygo e di non credere a quello che si legge nei forum...

inoltre mi ha detto che e' normale che dopo 2 anni una guarnizione si usuri con gli sbalzi di temperatura...


con le vecchie auto toyota e non... non e' mai capitato....


sono sempre piu' perplesso dalle risposte della gente...
 
Pure la mia ha sempre la moquette del portabagli bagnata nell'angolino a sx vicino al portellone. Tra poco al tagliando dei 60.000 vedo di far cambiare la guarnizione, nonostante adesso abbia tre anni.:shifty:
 
Pure la mia ha sempre la moquette del portabagli bagnata nell'angolino a sx vicino al portellone. Tra poco al tagliando dei 60.000 vedo di far cambiare la guarnizione, nonostante adesso abbia tre anni.:shifty:

Io l'ho portata due volte in assistenza, l'ultima hanno smontato e rimontato tutto senza cambiare niente. Il problema non é risolto al 100%, ma sembra diminuito di parecchio.

Ciao
 
Infiltrazioni Aygo

Pure la mia ha sempre la moquette del portabagli bagnata nell'angolino a sx vicino al portellone. Tra poco al tagliando dei 60.000 vedo di far cambiare la guarnizione, nonostante adesso abbia tre anni.:shifty:

Ho acquistato Aygo Sol usata nel 2008, auto del 2006. Alla prima pioggia portabagagli bagnato. Portata dal concessionario che me l'ha venduta dice di aver fatto le prove ma di non aver riscontrato il problema. Non ho garage, quindi ho portato pazienza e dopo un po' ho fatto cambiare le guarnizioni dei vetri laterali dove mi sono accorta nel tunnel dell'autolavaggio che entrava acqua. Cambia posto ma l'acqua ancora entra. Il portabagagli è uno stagno, il tappetino dietro sin. una piscina, ormai i sedili posteriori sono una maccha unica (anche quelli a volte erano inzuppati), il cielino contornato da un alone giallo. Sono tornata dal concessionario che ovviamente nega alcun problema all'auto, ma mi propone di smontara tutta per "asciugarla" e vedere meglio dove sta il problema (il tutto ovviamente a mie spese). Purtroppo me la sto tenendo così perché non ho possibilità di prendere una nuova auto. Quello che è certo è che la Toyota non mi becca più. E' evidentemente un'auto difettosa.
 
Il problema delle "infiltrazioni d'acqua" continua anche nella AURIS HSD (acquistata il 04.2011 e con attualmente 75.000 km).
Ho già fatto cambiare il fanale posteriore lato guida (50.000km) ed al tagliando farò cambiare entrambi i fanali posteriori perché sono pieni di condensa.
Lo scricchiolio della plastica nel cruscotto è veramente insopportabile certe volte e deve essere risolto al prossimo tagliando.
A circa 25.000km ho fatto cambiare tutto il vano porta oggetti del cruscotto perché il pistoncino si sganciava in continuazione; ora è ok.
A 50.000km ho fatto cambiare il volante perché aveva cominciato a consumarsi in modo troppo evidente!
Ora, con la pioggia dei scorsi giorni, oltre ai fanali pieni di umidità, ho il pavimento sotto i sedili anteriori, il pavimento dei sedili posteriori ed il baule (dove c'è il kit - al posto della ruota di scorta) pieno d'acqua! questa mattina ho tolto almeno mezzo secchio!!! :77:

La qualità Toyota è sempre più scadente, purtroppo...

Sono veramente stanco di tutti questi inconvenienti. Il concessionario ha sempre avuto bisogno di costanti incentivi (cioè discussioni "feroci") per poter arrivare ad operare...
Non è possibile, io ragiono molto semplicemente: ha un problema? c'è la garanzia in essere/il cliente paga? il problema deve essere individuato dal concessionario e risolto, non deve essere il cliente a trovare il problema! Ed ancor meno il cliente deve arrivare a discutere per ottenere qualcosa che HA PAGATO!

Penso che comprerò ancora Toyota, ma a condizioni ben definite!
 
Ciao ragazzi, è da tanto che non partecipo più attivamente al furum per motivi di lavoro...cmq vorrei porvi il mio problema per capire bene da dove entra questa benedetta acqua.
Premetto che l'auto ha fatto 6 anni ad ottobre e prima d'ora non avevo mai riscontrato questo problema.
A dicembre 2012 la mia auto ha subito un tamponamento mentre era parcheggiata, ovviamente sono dovuto andare in causa contro l'assicurazione perchè il perito mi aveva riscontrato un danno di 1500 € contro i 5400 € da preventivo. Non avendo la disponibilità economica l'ho potuta riparare solo a settembre 2013. Nel periodo intermedio ho continuato a usare l'auto e visto che il portellone era praticamente tutto piegato trovavo spesso la moquette lato dx tutta umida, ma d'altronde era inevitabile visto che a sportello chiuso riuscivo ad infilare la mano nel portabagagli. L'auto a vista è stata riparata in modo maniacale, però domenica mentre pulivo il portabagagli ho notato la moquete bagnata sia nell'angolo sx che dx e vista la mia curiosità ho iniziato a smontare praticamente tutte le plastiche del retrotreno.
Effettivamente anche dall'interno si è vista la professionaleità con cui hanno riparato l'auto, dunque non credo che l'acqua entri per colpa della riparazione.Nel angolo sinistro, la lamiera era solo umida, tipo condensa, invece la cosa strana e che nel lato destro oltre a trovare leggermente più umido del lato sinistro ho trovavo anche della sabbiolina , il che mi fa pensare che l'acqua non entra da sopra o cmq dal faro ma bensi da sotto. Osservando bene tutta le lamiere posteriori ci sono delle prese d'aria , giusto sotto i fanali posteriori , che teoricamente dovrebbero essere ermetiche, ma giusto a lato che c'è un foro aperto che osservando da dentro verso fuori si vede la parte interna del paraurti( credo che sia la causa dell'infiltrazione compresa di sabbiolina),dove credo manchi un tappo ermetico tipo quei due che sono presenti nella vasca della ruota di scorta.
Comunque credo che domenica mi armerò di tanta pazienza e smonterò di nuovo tutte le plastiche posteriori conpreso di paraurti, e poi vi aggiornero della situazione.
Mi scuso della lungaggine del racconto.
un saluto
 
Indietro
Alto