ACETONE: Inizia l'esperimento.

The Tramp

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No, non sulla macchina... :biggrin2:

Ma sullo scooter.... :wink_smil Dopo 11200 Km, il motore è ben assestato e ha un cosnumo costante di 37 km/l.

Oggi, ho messo il 2 per mille (11 ml per 5,39 litri) dopo aver fatto il consueto pieno.

Tra 10 giorni i risultati del primo pieno acetonato.
 
ma a cosa dovrebbe servire?
se e' come penso non e' meglio la vpower?
il mio scooter sembra un altro da quando beve bene:drunk:
 
osment ha scritto:
ma a cosa dovrebbe servire?
se e' come penso non e' meglio la vpower?
il mio scooter sembra un altro da quando beve bene:drunk:

La VPower costa un occhio della testa.....

Non credo che un 50cc 4T ne possa giovare... :biggrin2:

Tecnicamente abbassa la tensione molecolare della benzina, che ricuce i consumi del 20% e pulisce il motore.

Dato che costa 4€ allitro, il 0,2% equivale 0,8 centesini in più al litro.

Se funziona, a VPower se la possono tenere! :wink_smil
 
The Tramp ha scritto:
Tecnicamente abbassa la tensione molecolare della benzina, che ricuce i consumi del 20% e pulisce il motore.
Ma cosa sarebbe la "tensione molecolare" della benzina?
Grazie,
Antonio.
 
The Tramp ha scritto:
No, non sulla macchina... :biggrin2:

Ma sullo scooter.... :wink_smil Dopo 11200 Km, il motore è ben assestato e ha un cosnumo costante di 37 km/l.

Oggi, ho messo il 2 per mille (11 ml per 5,39 litri) dopo aver fatto il consueto pieno.

Tra 10 giorni i risultati del primo pieno acetonato.


ma sta cosa funzionerebbe anche con il diesel????
 
Mi intrometto...:smile:
Esiste sia tensione molecolare dalla quale è possibile spiegare le forze elettromagnetiche che veificano la coesione sia la tensione superficiale che è molto influente sulle caratteristiche dei fluidi.

Per l'acetone potrebbe essere influente sulla benzina diluito almeno 1300 volte... mi preme però dire una cosa molto importante... tende molto a volatilizzarsi (per questo si deve aggiungere in quantità così bassa) perchè altrimenti farebbe diminuire la rensione superficiale... inoltre deve essere puro... diciamo...non compriamolo in profumeria o rubiamolo alle mogli-fidanzate... non mettiamolo nei serbatoi di macchine che staranno posteggiate a lungo... tende a non diluirsi a causa di alcuni additivi della benzina...

Poi mi auguro che non danneggi alcune molecole della benzina e soprattutto non penso sia bene metterlo nel gasolio.Mi permetto di informarmi maggiormente...mi sembra una cosa interessante.

Per il resto è un simpatico escamotage ma nella mia brumbrum (macchina) non lo metterei (attualmente)
 
sonub ha scritto:
Mi intrometto...:smile:

Era anche ora... :smile:

Sui diesel, chi ha provato denuncia una minore fumosita, anche se non rende bene come succede nei benzina, ma è consigliato a chi fa miscela di colza (letto su elaborare.it)

Sul mio scooter, inceve, ho notato un fatto interessante:
Prima: Nel sottopasso del Lingotto, dove tutti vanno forte, io tiro sto scooterino anche a 80 km/h indicati. Se dovevo rilasciare il gas e riprenderlo poi, avevo quasi sempre un vuoto di carburazione assai fastidioso (e all'inizio preoccupante).

Ora, acetonato, questo "difetto" è scomparso! :fear2:

E' presto per vedere se consuma di meno, sono a dopo più di metà serbatoio... :shifty:
 
Caro Tramp... per la tua prima parte sul letto su elaborare... ho letto su tuttotrasporti un ariticolo sull'olio di colza su due trattori stradali con ecellenti risultati...
incuriosito ho cercato su internet i siti dei produttori di questi disposivi ed sopratutto di alcuni grandi distributori di colza.
Ho letto con attenzione ed il famoso CH3-CO-CH3 ovvero acetone è già agiunto in una certa quantità nell'olio di colza che puoi comperare in qualche area di servizio in germania.
Per lo scooter non dimentichiamo che l'acetone è molto infiammabile... porovabilmente nel motore monocilindrico una piccola quantità serve ad ottimizzare la combustione ed altissimo numero di giri.
 
ha effetti antidetonanti ?!?! quale percentuale massima mi consigliereste in miscela con la benza 95????............ tanto ormai la yaris é una nave scuola e conviene andare a fondo su piu' fronti di sperimentazione...........

ciao
 
Tramp sta provando con il 2per1000... è una quantità irrisoria che non genera problemi.
Vedi se così hai dei risultati... altrimenti per te sarebbe meglio andare su delle modlecole specifiche.... oppre su carburanti particolari tipo il 125 ottani ma sappi che costa un occhio della testa ed il minimo ti starà a circa 2000 giri :smile:
 
The Tramp ha scritto:
No, non sulla macchina... :biggrin2:

Ma sullo scooter.... :wink_smil Dopo 11200 Km, il motore è ben assestato e ha un cosnumo costante di 37 km/l.

Oggi, ho messo il 2 per mille (11 ml per 5,39 litri) dopo aver fatto il consueto pieno.

Tra 10 giorni i risultati del primo pieno acetonato.
Allora? Nessun risultato? Facci sapere.
 
No, non è scoppiato tutto.

Ma essendo stato 6 giorni (massacranti) in Francia il successivo pieno è stato ritardato.

L'ho fatto ieri.

Risultato: non come speravo ma è il migloir pieno che abbia fatto da quando registro i consumi. 38 km/l.

Ma non basta un solo pieno, io proseguo l'esperimento.
 
Ma tutto questo discorso serve solo per abbassare i consumi o migliorano altri fattori tipo combustione, residui,ecc. ecc.
Se lo metto nel mio 2 tempi fara casino con l'olio della miscela??
A me non interessano i consumi ma tutto il resto!
 
brixia67 ha scritto:
Ma tutto questo discorso serve solo per abbassare i consumi o migliorano altri fattori tipo combustione, residui,ecc. ecc.
Se lo metto nel mio 2 tempi fara casino con l'olio della miscela??
A me non interessano i consumi ma tutto il resto!

No, casini non ne fa: dovresti ottenere un minimo più regolare ed emissioni più pulite.
 
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