chiccotv
TCI Advanced Member
Premetto che ho una Yaris 1.0 Euro4 e che con la sostituzione della centralina, sembrerebbe ho risolto l'impopolare problema dei seghettamenti e della perdità di potenza della macchina ai 1000 rpm
La macchina (per ora...speriamo che duri) risponde bene e regolare riprendendo ai 1000 rpm e anche più sotto.
D O M A N D A
C'è una spiegazione logica per cui la mia macchina ai bassissimi giri < = 1000 rpm in ripresa in seconda, anzi forse sarebbe meglio dire in tutte le marce appena sotto coppia o a regime minimo di coppia, si comporta così:
ripresa lenta e regolare, piena però se spingi violentemente il piede sull'acelleratore avverto che l'erogazione è un pelino meno tonda e piena.
...Non ha niente a che vedere coi buchi di erogazione che lamentavo.
E' normale o andrebbe controllato qualcos'altro in officina.
Mi rivolgo ai miei amici meccanici:biggrin2:
La macchina (per ora...speriamo che duri) risponde bene e regolare riprendendo ai 1000 rpm e anche più sotto.
D O M A N D A
C'è una spiegazione logica per cui la mia macchina ai bassissimi giri < = 1000 rpm in ripresa in seconda, anzi forse sarebbe meglio dire in tutte le marce appena sotto coppia o a regime minimo di coppia, si comporta così:
ripresa lenta e regolare, piena però se spingi violentemente il piede sull'acelleratore avverto che l'erogazione è un pelino meno tonda e piena.
...Non ha niente a che vedere coi buchi di erogazione che lamentavo.
E' normale o andrebbe controllato qualcos'altro in officina.
Mi rivolgo ai miei amici meccanici:biggrin2: