Accidenti, ci siete riusciti!

lobettibodoni

TCI Member
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
89
Località
sangano
Sì, devo confessarvelo, la prossima settimana contro il parere di tutti gli amici e parenti ordinerò la mia Prius ma la colpa è tutta vostra; non dei concessionari che ho contattato e solo in parte dei 2 giri-prova che ho fatto. Vostra e soltanto vostra! Vorrei che vi sentiste un po' in colpa: a me bastava una Corolla che oggi si può acquistare con la metà di quanto spenderò, invece le cattive compagnie di questo forum dai oggi..dai domani ed ecco che alla fine qualunque altra automobile mi sembra preistoria.

Allora visto che la decisione è presa (e guai a chi volesse adesso instillarmi dei dubbi..!) vi chiedo, cosa domandare: per lo sconto: qualcuno ha spuntato + dell'8%? Avevo letto di richiedere i tappetini originali, vale la pena mettere l'antifurto volumetrico? Quanto costa? Gli inserti in gomma nei paraurti? Le reti portaoggetti? Altro?
Non avendo premura la immatricolerò a gennaio, se ci fossero gli incentivi 2007 potrei usufruirne? Grazie a chi ancora vorrà condividere la propria esperienza.
 
Se tu pensi di fami sentire in colpa, ti sbagli di grosso. :biggrin2:

Anzi, data la tua generosità, un piccolo obolo al club e te famo socio... :63:

Antifurto, lascia stare.

Tappetini, gli originali sono OK e valgono la loro spesa.

Anche le modanature in gomma possono aiutare i piccoli fregiamenti.

La rete nel portapacchi, ne farei a meno che bastano due elastici.

Incentivi... Boooohhhhh? :blush:

I miei complimenti per la scelta, vedrai come sarà contenta la consorte... :wink_smil
 
Sì, devo confessarvelo, la prossima settimana contro il parere di tutti gli amici e parenti ordinerò la mia Prius ma la colpa è tutta vostra; non dei concessionari che ho contattato e solo in parte dei 2 giri-prova che ho fatto. Vostra e soltanto vostra! Vorrei che vi sentiste un po' in colpa: a me bastava una Corolla che oggi si può acquistare con la metà di quanto spenderò, invece le cattive compagnie di questo forum dai oggi..dai domani ed ecco che alla fine qualunque altra automobile mi sembra preistoria.

Allora visto che la decisione è presa (e guai a chi volesse adesso instillarmi dei dubbi..!) vi chiedo, cosa domandare: per lo sconto: qualcuno ha spuntato + dell'8%? Avevo letto di richiedere i tappetini originali, vale la pena mettere l'antifurto volumetrico? Quanto costa? Gli inserti in gomma nei paraurti? Le reti portaoggetti? Altro?
Non avendo premura la immatricolerò a gennaio, se ci fossero gli incentivi 2007 potrei usufruirne? Grazie a chi ancora vorrà condividere la propria esperienza.

...e se invece ti ordinavi una Corolla....nn ti risparmiavi tutti sti dubbi?????:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Allora visto che la decisione è presa (e guai a chi volesse adesso instillarmi dei dubbi..!) vi chiedo, cosa domandare: per lo sconto: qualcuno ha spuntato + dell'8%? Avevo letto di richiedere i tappetini originali, vale la pena mettere l'antifurto volumetrico? Quanto costa? Gli inserti in gomma nei paraurti? Le reti portaoggetti? Altro?
Non avendo premura la immatricolerò a gennaio, se ci fossero gli incentivi 2007 potrei usufruirne? Grazie a chi ancora vorrà condividere la propria esperienza.

Confermo tutti i consigli di The Tramp, che ne sa più di tutti. Io comunque mi concentrerei sullo sconto, anche se tutti sappiamo che i concessionari guadagnano molto poco sulla Prius, anche per questo non ci tengono mica tanto a venderla! Per gli ecoincentivi tieni d'occhio questo forum, 'che nessuno lo sa meglio di noi. Io ho colto l'attimo proprio grazie al grande Oibaf, che ci ha tenuto aggiornati minuto per minuto. Infine, che dirti, quello che posso condividere con te è soprattutto la soddisfazione di guidare u'auto come Prius. Non c'è niente sul mercato che gli assomiglia. Manco da lontano. Quando ce l'avrai scoprirai di aver fatto la scelta giusta. Mia moglie in questi giorni la prende spesso perchè la sua (un'enorme SAAB SW 2300 benzina che le ho lasciato in eredità) è dal meccanico. Anche lei adesso si è innamorata della Prius e vuole lasciare la SAAB a me!

Mettiti il cuore in pace che i soldi son fatti per spenderli. :cheers:
Ciao
Giordano
 
io l'ho presa l'anno scorso a dicembre senza ritiro usato, dopo aver chiesto a molti concessionari. di Bergamo , milano e brescia
Lo strano è che passi da 0%al 5 al 7 e poi ho trovato uno di bergamo dove abito che quando mi ha offerto il 10% ho firmato subito prima che cambiasse idea.
Io sono agente di commercio e di solito abbiamo sconti alti direttamente dalle case.
Ma sulla Prius molti nicchiavano, della serie se la vuoi ...paghi...
Auguri , la mia è blu chiara ed è favolosa..
 
Sì, devo confessarvelo, la prossima settimana contro il parere di tutti gli amici e parenti ordinerò la mia Prius ma la colpa è tutta vostra; non dei concessionari che ho contattato e solo in parte dei 2 giri-prova che ho fatto. Vostra e soltanto vostra! Vorrei che vi sentiste un po' in colpa: a me bastava una Corolla che oggi si può acquistare con la metà di quanto spenderò, invece le cattive compagnie di questo forum dai oggi..dai domani ed ecco che alla fine qualunque altra automobile mi sembra preistoria.

Allora visto che la decisione è presa (e guai a chi volesse adesso instillarmi dei dubbi..!) vi chiedo, cosa domandare: per lo sconto: qualcuno ha spuntato + dell'8%? Avevo letto di richiedere i tappetini originali, vale la pena mettere l'antifurto volumetrico? Quanto costa? Gli inserti in gomma nei paraurti? Le reti portaoggetti? Altro?
Non avendo premura la immatricolerò a gennaio, se ci fossero gli incentivi 2007 potrei usufruirne? Grazie a chi ancora vorrà condividere la propria esperienza.

Se tu pensi di fami sentire in colpa, ti sbagli di grosso. :biggrin2:

Anzi, data la tua generosità, un piccolo obolo al club e te famo socio... :63:

l

Quoto Tramp su tutto ma sopratutto su queste due cosine qui sopra

Se riesci a spuntare un buon sconto fallo rompi le scatole cambia conc e digli, quell'altro mi fa di meno tu che fai.

Per il resto complimenti per la scelta, dopo sarai ancora piu' contento

:cheers: :cheers: :cheers:
 
La colpa è tutta tua, visto che sei andato in controtendenza rispetto le statistiche che prevedono l'italiano medio acquirente d'auto, come un soggetto che guarda per prima l'estetica, poi il numero di cavalli sull'etichetta, poi gli interni e poi la compra se soddisfatto, poi piano piano si accorge che non era amore, ma per reticenza non lo dice nemmeno alla madre :bleh:

Mentre quì c'è chi s'è scervellato nell'analisi di questo progetto unico, con senso critico e con sensibilità per la tecnica, per l'economia d'esercizio, e per l'impatto ambientale :biggrin2:

Circa l'attenzione nell'acquistarla, gira molti concessionari anche ben lontani da casa e spunta il prezzo migliore, molti non ti offriranno nulla di sconto ma qualcuno c'è di più generoso, come ad esempio nel mio caso a 550 km di distanza :63:

Stai facendo la cosa giusta con la consapevolezza che ciò che guiderai sarà nella sostanza ciò che le altre non sognano nemmeno tra venti anni :cheers:
 
Hai comprato sostanza, non chiacchiere e linea. I KW ci sono, la coppia pure. Il cambio automatico, l'abitabilità, i controlli elettronici (trazione e stabilità) ci sono: il tutto con un occhio ai consumi che sono pressocchè imbattibili non solo per la categoria. Il bagagliaio è sufficiente e l'autonomia delle batterie migliorabile, ma tant'è: bisogna pure avere stimoli per migliorarla, no??

Tranquillo e mettiti in attesa: quando la ritirerai anche i S.Tommaso si ricrederanno...

Per gli incentivi: quest anno sono partiti il 1aprile e terminati 7gg dopo. Si trattava di 1800 EUR. Per quanto previsto in finanziaria: lì meglio non fare nessuna hyp. Quello scritto oggi domani è già cambiato. Meglio aspettare.

Ciao
 
Ultima modifica:
complimenti anche da me!!!!
credimi l'unico aspetto che sicuramente all'inizio potrà non piacerti è il cosiddetto effetto ciclomotore (numero di giri del motore sale più rapidamente della velocità effettiva della macchina), come l'ha definito forse tramp o qualcun'altro, sicuramente conseguenza del cambio a variazione continua.
Per il resto veramente tutto ok, è comodissima.

Prezzo: la mia esperienza è stata questa: 2 concessionari con prezzi di partenza diversi. Sia sul prezzo base, sia sul navi pack, sia sulla pelle. E non parliamo di poco:24950 contro 25850, 2500 contro 3250, 1500 contro 2400. Sconto a parte che è stato di 1431.
Non ho capito come è stato possibile, io l'ho ordinata il 14.07.06, ma ovviamente mi sono precipitato su quello + economico, che tra l'altro era nella mia città!!!

ciao e buona prius
 
Sì, devo confessarvelo, la prossima settimana contro il parere di tutti gli amici e parenti ordinerò la mia Prius ma la colpa è tutta vostra; non dei concessionari che ho contattato e solo in parte dei 2 giri-prova che ho fatto. Vostra e soltanto vostra! Vorrei che vi sentiste un po' in colpa: a me bastava una Corolla che oggi si può acquistare con la metà di quanto spenderò, invece le cattive compagnie di questo forum dai oggi..dai domani ed ecco che alla fine qualunque altra automobile mi sembra preistoria.

Allora visto che la decisione è presa (e guai a chi volesse adesso instillarmi dei dubbi..!) vi chiedo, cosa domandare: per lo sconto: qualcuno ha spuntato + dell'8%? Avevo letto di richiedere i tappetini originali, vale la pena mettere l'antifurto volumetrico? Quanto costa? Gli inserti in gomma nei paraurti? Le reti portaoggetti? Altro?
Non avendo premura la immatricolerò a gennaio, se ci fossero gli incentivi 2007 potrei usufruirne? Grazie a chi ancora vorrà condividere la propria esperienza.
Complimenti!! Bella scelta!!
Io l'ho comprata nel mese di marzo 2004, l'ho studiata un po' e mi sono subito innamorato del suo contenuto.
Ora a 50000 km la cambierei solo con un'altra Prius, visto che la Lexus 300Rh è fuori dalla portata del mio portafoglio, ma me la terrò fino allo scadere dei 160.000 km di garanzia (o gli 8 anni), perché il suo contenuto VALE MOLTO DI PIU':biggrin2: .
Non ho trattato molto sul prezzo, mi sono dimostrato troppo entusiasta quando l'ho provata: 6/7%.
E' che c'è l'effetto.. ciclomotore; ma non c'è nessuno slittamento reale e è il solo modo, in un motore a pistoni, per avere TUTTA la potenza a qualunque velocità (vedrai la ripresa dopo averci fatto un po' di piede!!):63:
 
Indietro
Alto