Accessori Toyota-Pellicola protettiva

marren

TCI Member
Registrato
13 Novembre 2010
Messaggi
95
Località
L'Aquila/Pomezia
Ciao a tutti,
sono in trepidante attesa del mio RAVzilla nuovo (tempo una settimana, spero) e stavo dando una occhiata agli accessori originali Toyota. Volevo sapere se qualcuno ha montato la pellicola protettiva che venfdono per proteggere il piano di carico e le maniglie.
Che resa hanno? Si spellano dopo un pò?
grazie e ciao
 
Personalmente ho risolto mettendo un telo protettivo che tengo nel baule nel caso debba caricare qualcosa che possa toccare il paraurti.
Per le maniglie se non usi anelli o se stai attento non si rovinano.

Purtroppo l'auto è soggetta a mille potenziali graffi... sassi per strada, parcheggi, ecc... da nuova ci stavo attento anch'io poi col passare del tempo non guardo nemmeno più i graffi dopo averla lavata :smile:
 
Saggio il Carlo75! A volte si studiano mille modi per proteggere la nostra auto cara e preziosa, ignorando il fatto che comunque è sempre esposta a rischi di ogni genere. Vai al supermercato, e quasi sempre torni con un segnetto in più! Il telo o vecchio lenzuolo protettivo è una soluzione tanto semplice quanto impensata. E per gli inevitabili piccoli graffi il "ritocchino" venduto dai concessionari è una soluzione veramente efficace, soprattutto quello nuovo che prevede un "tamponcino" sul tappo (si vedano le discussusioni al proposito, in questo forum). Commento puramente estetico: non è bello vedere un'auto "pataccata" con ogni protezione possibile (strisce di gomma ai bordi delle portiere, fascette ai paraurti, plastiche protettive, ecc.). Mi ricordo dei tempi in cui alcune auto circolavano con i sedili coperti da cellophan per non rovinarli! Poi ognuno fa quello che gli pare.
 
Mi ricordo dei tempi in cui alcune auto circolavano con i sedili coperti da cellophan per non rovinarli!

è vero! :smile: ricordo specialmente le lancia Delta e le Prisma... avevano perfino il celophan sui pannelli portiera!

Personalmente curo abbastanza l'auto ma non ne divento schiavo... un giusto grado di pulizia... lavaggio automatico sotto i rulli e via :wink_smil dentro un'aspirata, lucida cruscotto e la crema per i sedili in pelle.... stop :smile:
C'è gente all'autolavaggio che ci passa le giornate poi magari mettono l'olio della friggitrice nel motore per risparmiare o saltano i tagliandi.... :smile:
 
no schaivo mai!
ma avendo esperienza di Rav è sopratutto il piano di carico esposto alle strisciate (del resto è un'auto e chissene ma dopo 10 anni di aziendale è come se fosse la mia prima macchina :smile:)
Il piano di carico ha delle strisciate da passeggino mica da ridere!

Le portiere mi sono venute in mente per perchè la RAV della moglie (anelli) sembra aperta da un bruto!

:biggrin2:
 
Ciao a tutti,
per il bagagliaio il problema si risolve ottimamente acquistando la protezione vano carico, si tratta di un tappetino in gomma con i bordi rialzati a misura del bagagliaio. Per la mia cagnolina (pastore Maremmano di 42 kg) è perfetta e la moquette è salva!
:biggrin2:
 
Si è partiti dalla pellicola protettiva per arrivare al tappetino del ... cagnolone!
Ma, ritornando alla pellicola protettiva dello sporgente paraurti posteriore, la brochure degli accessori prevede una protezione di plastica che sembra sufficientemente robusta ed esteticamente valida. Mi sembra l'idea migliore, anche per l'eventuale cane/cagnolone che, salendo nel bagagliaio, inevitabilmente appoggerà le zue zampotte (con relative unghie) sul paraurti.
 
Ciao a tutti,
sono in trepidante attesa del mio RAVzilla nuovo (tempo una settimana, spero) e stavo dando una occhiata agli accessori originali Toyota. Volevo sapere se qualcuno ha montato la pellicola protettiva che venfdono per proteggere il piano di carico e le maniglie.
Che resa hanno? Si spellano dopo un pò?
grazie e ciao

Se vai su questo sito e hai pazienza di visitarlo, troverai le protezioni maniglie cromate,sia le maniglie che l'interno maniglia.

rav4 - Offerte rav4, Ricambi Auto, Autoradio e Monitor su eBay.it
 
Indietro
Alto