Multimedia Accesso a wehybrid impossibile

Hegom

TCI Junior Member
Registrato
25 Marzo 2024
Messaggi
7
Età
63
Località
Verona
ciao a tutti,

da mesi, cerco di avere delle soluzioni dall’assistenza Toyota e ottengo solo risposte preconfezionate oppure addirittura niente di niente. Contatti telefonici impossibili da avere, centralino sempre con interminabili attese, promesse di essere ricontattato (anche segnalando l’anomalia da app) assolutamente disattese, e intanto , il punteggio accumulato su wehybrid per lo sconto sui tagliandi è irragiungibile!
Sono andato anche in una grossa e centrale toyota service ma non mi hanno saputo dire altro che reinstallare l’app.
È ai limiti del raggiro. In pratica da quando ho cambiato email e aggiornatoa nuova app mytoyota, ho perso l’accesso al programma wehybrid da dentro la stessa app, che per il resto funziona perfettamente.
Mi di e che le nuove credenziali non sono quelle con le quali mi sono registrato su wehybrid (bella forza, ho cambiato l’email!) ma non c’è modo di cambiare i miei dati nei loro archivi. Tagliato fuori sia da myhybrid che dall’assistenza toyota che è inesistente!
che peccato! Auto valide e servizio pessimo!
Basterebbe cambiare la mia email nei loro database da parte di un operatore o mettere la possibilità di cambiarla all’utente!
 
ciao a tutti,

da mesi, cerco di avere delle soluzioni dall’assistenza Toyota e ottengo solo risposte preconfezionate oppure addirittura niente di niente. Contatti telefonici impossibili da avere, centralino sempre con interminabili attese, promesse di essere ricontattato (anche segnalando l’anomalia da app) assolutamente disattese, e intanto , il punteggio accumulato su wehybrid per lo sconto sui tagliandi è irragiungibile!
Sono andato anche in una grossa e centrale toyota service ma non mi hanno saputo dire altro che reinstallare l’app.
È ai limiti del raggiro. In pratica da quando ho cambiato email e aggiornatoa nuova app mytoyota, ho perso l’accesso al programma wehybrid da dentro la stessa app, che per il resto funziona perfettamente.
Mi di e che le nuove credenziali non sono quelle con le quali mi sono registrato su wehybrid (bella forza, ho cambiato l’email!) ma non c’è modo di cambiare i miei dati nei loro archivi. Tagliato fuori sia da myhybrid che dall’assistenza toyota che è inesistente!
che peccato! Auto valide e servizio pessimo!
Basterebbe cambiare la mia email nei loro database da parte di un operatore o mettere la possibilità di cambiarla all’utente!
Se l'indirizzo email in wehybrid rappresenta la userID di accesso, cambiare l'email equivale a cambiare utente (cioè account di registrazione), quindi è giusto che i dati si resettino. E inoltre non è possibile che i dati di un account confluiscano in quelli di un altro, anche se fossero appartenenti alla stessa persona fisica. Tutte le chiavi primarie (cioè univoche) di accesso e gestione degli account nei sistemi informatici funzionano così.
Se invece l'email fosse un semplice attributo allora avresti ragione, ma da quanto scrivi sembra proprio che i dati siano legati all'email, che dunque è la chiave primaria dell'account.
 
Se l'indirizzo email in wehybrid rappresenta la userID di accesso, cambiare l'email equivale a cambiare utente (cioè account di registrazione), quindi è giusto che i dati si resettino. E inoltre non è possibile che i dati di un account confluiscano in quelli di un altro, anche se fossero appartenenti alla stessa persona fisica. Tutte le chiavi primarie (cioè univoche) di accesso e gestione degli account nei sistemi informatici funzionano così.
Se invece l'email fosse un semplice attributo allora avresti ragione, ma da quanto scrivi sembra proprio che i dati siano legati all'email, che dunque è la chiave primaria dell'account.
Ciao Kibasscies,
Innanzitutto,grazie per la risposta.
sono d’accordo con quanto dici, ma allora, come faccio a cambiare la mia email se non mi fanno piuù entrare?
E come faccio a parlare con l’assistenza che dovrebbe richiamarmi, o contattarmi (come riportato dalla stessa app), per risolvere ill problema?
Non mi aspettavo che una delle auto più vendute e famosa del mercato, avesse il vuoto pneumatico per la postvendita.
 
Update: oggi ho ricevuto un email dall'assistenza, dove (finalmente) mi dicono di aver 'bonificato' l'email con quella nuova.
Non riesco ad entrare lo stesso, come prima.
Sono andato sul sito toyota dove accedo tranquillamente, dall'app ho disabilitato i servizi connessi e quant'altro e poi li ho riabilitati, sono tornato sull'app, ma contrariamente a quello che fa vedere il sito, cliccando sul 'tastone' wehybrid, non succede niente. ho una piccola scitta 'altro' che usualmente clicco per tornare alla solita schermata di errore.....

Mistero dei misteri.... ho riscritto all'assistenza , vi temgo aggiornati, casomai qualche povero Cristo si imbatta nello stesso problema.

buona serata
 
Tranquillo, anche io ho cambiato email l'hanno scorso e ci sono voluti più di 2 mesi prima di riavere l'accesso completo all'app. Nel frattempo era anche intervenuta una ragazza che mi aveva chiamato dopo che ero stato in conce a segnalare il problema. Non so se questa abbia fatto qualcosa o meno, ma comunque dopo il suo intervento è passato ancora del tempo prima che tutto si risolvesse.
 
Beh di sicuro ci sono 2 database separati che non comunicano o comunque non come dovrebbero. Che ci vogliano mesi (nel mio caso quasi 5) per una cosa del genere, per un marchio come toyota…. Qualcosina da mettere a posto credo ch ci sia…. Mah!
 
c’è qualcosa che non va comunque sull’app, io con la C-HR presa da 15 giorni non risulta esserci l’opzione wehibrid, l’app ə quella nera nuova MyToyota
 
Beh allora si, hanno dei problemi…. Il bello è che non c’è modo di risolvere il problema a quanto pare, non ne sono capaci.
però, visto che i servizi wehybrid in qualche modo incidono sui possibili sconti dei tagliandi, ne stiamo avendo un danno economico, oltre al fatto che il servizio promesso non viene erogato.
io ravvedo gli estremi per un agire legale.
purtroppo, quando si ha un muro di gomma così bisogna cambiare modo di agire
 
Non vorrei fosse un problema dell’account su toyota.it, mi spiego ho aggiunto l’auto sullo stesso account che avevo creato 2 mesi fa quando ho preso la aygox, forse dovrò eliminarla e creare un nuovo account
 
Ciao, no ho già fatto la prova. niente da fare. Qualche genio informatico nei loro database, dovrebbe solamente sistemare il mio account….

ho mandato anche una pec… fino ad ora il vuoto cosmico….
Del resto, non esiste un posto dove ci si possa gestire i dati personali in autonomia, per quanto riguarda wehybrid.
Evidentemente, hanno creato questo aspetto come progetto separato, senza connetterlo in maniera organica con l’account generale.
Quindi basta cambiare email per essere tagliati fuori definitivamente.….nella latitanza e vacuità totale della loro assistenza.
Ah, per la cronaca, non sono un genio, ma ho lavorato in informatica per 40 anni….
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto