accensione spia VSC

vanzo2001

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
20
Località
massa lombarda
Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e chiedo notizie sul fatto che stamattina recandomi al lavoro appena partito si sono accese contemporaneamente 3 spie (!), VSC, TRC OFF e la spia che nel libretto di uso e manutenzione viene denominata "g". L'auto procede normalmente senza alcun problema avvertibile e sono arrivato in ufficio regolarmente.
Qualcuno ha avuto esperienza simile?
grazie
 
Info

..BENVENUTO !!!!!
Ecco un altro utente che ha il mio stesso problema..
Ciao...se vai a vedere ho aperto un topic su questa faccenda... si tratta del DPF che si è intasato e non si è rigenerato...vai dal conce e con 100€ te lo sbloccano.
Mi piacerebbe paralrti per poter condividere le stesse esperienze.

Ciao.
 
Ma dai dati del profilo risulta che la sua Corolla Verso è a benzina........
si infatti è a benzina con impianto gpl Brc.
al momento con il meccanico ha rilevato una mancata accensione sul 3 cilindro, ha cancellato l'errore ma dopo qualche centinaio di km si è
riproposto. allora ha invertito le bobine e dopo altri km lo ha rifatto con errore mi pare nel 4 cilindro. Adesso sto "provando" un altra cosa ma proprio stamattina si è riproposta la cosa, tra l'altro mentre andava a benzina, smontando quindi l'ipotesi che fosse un iniettore del gpl. attendo ulteriori sviluppi. preciso che in ogni caso l'auto funziona benissimo anche con le spie accese!
 
Salve, stesso problema, ieri
...si sono accese contemporaneamente 3 spie (!), VSC, TRC OFF e la spia che nel libretto di uso e manutenzione viene denominata "g". L'auto procede normalmente senza alcun problema...
L'unica possiblità è andare presso un officina Toyota per farsi pulire il filtro e/o resettare gli indicatori?
Non è possibile eseguire la pulizia da soli?
Grazie, Dario
 
Salve, Buone feste!
mi faccio sentire solo per dire che il mio centro assistenza Toyota mi ha comunicato che, nel mio caso, l'accensione delle tre spie corrisponde al codice P0380 "Circuito "A" delle candele a incandescenza/riscaldatore".
Inoltre il centro assistenza mi dice che l'accensione delle tre spie può avvenire per svariati motivi; per capire quale occorre collegare l'auto al loro computer per una diagnosi.
Saluti, Dario
 
Indietro
Alto