accendisigari non carica bene

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
sulla mia auris secondo me l accendisigari non fa bene contatto. secondo la toyota e' colpa dello spinotto del garmin...(gia' cambiato in garanzia).

ma e' possibile che devo posizionarlo al millimetro per farlo funzionare?

chissa' perche' lo stesso navigatore su altre macchina fa contatto bene ( aygo, corolla vecchia, volvo, smart)...

l accendisigari si accende ma quando devo attaccare il navigatore e' sempre un problema...
 
La presa dell' accendisigari (come lo spinotto) sono di costituzione talmente semplice che trovo strano che possano creare qualche problema!
Sulla mia Auris ho il TomTom e lo spinotto non mi ha mai creato malfunzionamenti.
L' unico motivo che mi viene in mente è che il polo positivo centrale dello spinotto, che normalmente arretra grazie ad una molla interna per consentire sempre un buon contatto, sia invece bloccato. :blink:
 
La presa dell' accendisigari (come lo spinotto) sono di costituzione talmente semplice che trovo strano che possano creare qualche problema!
Sulla mia Auris ho il TomTom e lo spinotto non mi ha mai creato malfunzionamenti.
L' unico motivo che mi viene in mente è che il polo positivo centrale dello spinotto, che normalmente arretra grazie ad una molla interna per consentire sempre un buon contatto, sia invece bloccato. :blink:

il tom tom idem... lo devo posizionare al millimetro...
invece sulla corolla vecchia (o altre auto) si accende subito (sia tom tom che garmin)...

ho controllato lo spinotto e la molla ma non e' quello...come detto su altre auto funziona
 
...il mio faceva le bizze (credo che il precedente proprietario avesse versato del liquido), chiesi al concessionario di controllarlo e loro (senza esserne francamente tenuti) me lo sostituirono in garanzia....operazione rapida (5 minuti) e se il pezzo non è in magazzino impiega una settimana per arrivare. Prova a chiedere la stessa cosa al tuo concessionario.
 
Ciao anche a me da problemi....tipo per esempio il caricabatterie del telefonino devo sistemarlo al millimetro perchè sennò non carica...con molti accessori lo fa,col navigatore non lo fa ad esempio;..bisogna avere pazienza di sistemarlo...ogni volta
ciao
 
Memore di questo thread, oggi ho controllato per bene come fosse congegnata la presa accendisigari e fisicamente credo che sia piuttosto difficile che possa subire danni.

Probabilmente il colpevole è il polo positivo centrale che è piuttosto profondo ed è possibile che alcuni tipi di spinotti non arrivino a toccarlo.

In tal caso però un' eventuale sostituzione con una presa identica non risolverebbe il problema. :no:
 
Memore di questo thread, oggi ho controllato per bene come fosse congegnata la presa accendisigari e fisicamente credo che sia piuttosto difficile che possa subire danni.

Probabilmente il colpevole è il polo positivo centrale che è piuttosto profondo ed è possibile che alcuni tipi di spinotti non arrivino a toccarlo.

In tal caso però un' eventuale sostituzione con una presa identica non risolverebbe il problema. :no:

infatti mi sembra strano che sia danneggiata....
solo che mi fa strano che una banale presa accendisigari abbia di questi problemi a seconda dello spinotto...
ma se anche altri utenti l hanno notato vuol dire che il problema c'e'

faro' ancora delle prove e faro' controllare la presa accendisigari poi vi aggiornero'
 
Indietro
Alto