accelerazione 0-100 auris 2.2 d-cat

auristico

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2009
Messaggi
16
Località
ragusa
Avete mai cronometrato quanto tempo impiega la d-cat ad arrivare a 100 d ferma? la mia non meno di 9,8 secondi ed ha gà 6000 chilometri sul groppone. ma è normale?ho provato e riprovato diverse volte ma il risultato migliore stato questo:-(
 
Sono andato a verificare ora i dati tecnici e Toyota dichiara 0-100 in 8,1 sec.
Francamente io non ho mai fatto questa prova, quindi non ti so rispondere. Penso però che questo dato può essere influenzato da molte variabili, come per esempio lo stato delle gomme e specialmente dell' asfalto........se c' è poco grip, specialmente nelle marce basse, interviene subito il controllo di trazione che ti "taglia" il gas e sei subito fregato!
Hai provato a disinserirlo? (anche se in ogni caso penso servirebbe a poco se le ruote slittano!) :blink:
 
Ultima modifica:
E forse hai ragione, il trc non l'ho disinserito!! Ma l'asfalto era asciutto e le gome nuove. Beh,se ti capita falla sta prova, così so se la mia macchina ha qualche problema o il problema è mio:smile:
 
Tieni presente che per fare uno 0-100 vicino al tempo minimo dovresti "impegnarti" a fare partenza e cambiate al fulmicotone...con forti (e dannose) sollecitazioni a frizione e cambio, specie con l' imponente coppia motrice del 2.2.
Inoltre il cronometraggio non sarebbe mai corretto, salvo ad usare apparecchiature (semi)professionali.

Mi chiedo: "Vale la pena rischiare di rompere?".

Se proprio vuoi testare le (notevoli) prestazioni della tua vettura inizia a pigiare quando hai già la seconda dentro, oppure fai una bella tirata in ripresa tipo 80-160 km/h

Ciao
 
Disinserisci il TRC e cerca una strada con l' asfalto appena rifatto, ancora bello nero, appiccicoso e "ruvido", vedrai che i tempi scendono!
Quoto però apprendista, non è una prova facile da eseguire, dovresti anche eseguirla con idonee condizioni climatiche per poter far rendere al motore la massima potenza, quindi non con temperature elevate e possibilmente alla sera, quando l' aria è più densa!
Quando fanno questi test, le Case naturalmente li eseguono nelle condizioni più favorevoli di temperatura, pressione e densità dell' aria!
Dovresti poi provare diverse "partenze" e tenere per buona quella che risulta migliore, ma certamente sarebbe una dura prova per tutta la meccanica, specialmente frizione, cambio, differenziale e semiassi!!! :blink:
 
TRC inserito, cronometro in mano 8.0 secondi pari pari. in 2 persone, io guidavo e la mia ragazza cronometrava.
 
diamine considerando che la 2.0 diesel fa lo 0-100 in 10 secondi (prova quattroruote9) credo che più di di 8,5 sec la 2.2 non ci metta!
 
penso che dipenda da una marea di variabili, difficilmente pronosticabili, a partire dalle condizioni stradali fino alla velocità di cambiata, però
 
TRC inserito, cronometro in mano 8.0 secondi pari pari. in 2 persone, io guidavo e la mia ragazza cronometrava.

i 100 indicati non sono reali..per avvicinarti dovresti cornometrare i 110 indicati..

poi vale poco come indicazione .. meglio 80-120 in quinta marcia per capire se un motore è veramente un gran motore e il 2.2 sulla auri di coppia ne ha da vendere.... a caro prezzo ma la vende
 
mi spiace contraddirti TioPepe ma ho provato con 3 GPS diversi e il tachimetro della mia Auris non sbaglia nemmeno di 1km/H...

ho provato fino a 130km/h con inserito il cruise control ed è preciso al 100%




oltre alla Porsche 997 è la prima macchina che provo che non ha scarto di tachimetro! :63:
 
Dibull, quanti km ha la tua auris? e hai notato miglioramenti nel tempo?:cray:

Scusami se risp adesso ma con il lavoro non si sa mai quando si va a casa o no.. :biggrin:

Cmq la mia ha 15.600 km, l'ho portata a fare il tagliando mercoledi scorso e ANCORA LA DEVO RITIRARE!! :ranting2: per colpa della sostituzione del parabrezza crepato da un sasso in autostrada.

Cmq prova a trattarla male in (PISTA:biggrin2::biggrin2::biggrin2::tongue:ost-3754:whistling) ogni tanto, tira tutte le marce fino a 4300 giri non di più,anche solo 4000 giri, portala a velocità elevate che il motore si scioglie, considera che a 30.000 km la macchina disel non si scioglie ancora del tutto.

per i miglioramenti dopo i 10.000 ora 15.000 la macchina cammina sempre di più, però la devi manterere bella allegra, almeno io so cosi, mi piace tirarla, :biggrin: la devo sentire mia, ( solo dove si può naturalmente IN PISTA :biggrin2: :whistling)
fidati è una macchina fantastica, è una settimana quasi che non la guido, e sto con una ford fiesta, 1.4, punto 60, e una toyota corolla 1.8 vvt-i 130cv, e ti giuro che mentre le guido piango..:cray: le emozioni che da l'auris D-cat sono uniche..
 
i 100 indicati non sono reali..per avvicinarti dovresti cornometrare i 110 indicati..

poi vale poco come indicazione .. meglio 80-120 in quinta marcia per capire se un motore è veramente un gran motore e il 2.2 sulla auri di coppia ne ha da vendere.... a caro prezzo ma la vende

Con il navigatore tom tom, che ha la velocita dal satellite, posso assicurarti che sgara di 2 km-h :biggrin::wink_smil
 
Indietro
Alto