acceleratore

alfy

TCI Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
15
Località
ascoli piceno
ciao sono nuovissimo del forum,e possiedo una yaris 1,00 vvi del 2003 comperata usata a meta agosto di quest'anno.posso dire che e adorabile sia per consumi confort,musica ed accessori.gli unici difetti che mi accorgo secondo il mio modesto parere sono i seguenti e se possono essere corretti: con vetri aperti posteriormente avverto una turbolenza,stacco frizione sembrerebbe a volte che durante lo stacco il motore abbia un leggero vuoto obbligando ad aumentare l'acceleratore,visuale in retromarcia un po limitata e per ultimo durante il cambio marce ho l'impressione che l'acceleratore metta un po di tempo per portarsi a bassi regimi.forse sono un po esagerato ma per me e un piccolo gioiellino per cui piacerebbe tenerla a puntino.un saluto a tutti:63::63:
 
per quanto riguarda le turbolenze con i finestrini posteriori aperte è un problema di tutte le macchine con la forma ad uovo..ha lo stesso problema un mio amico con la jazz e lo avverto anche nella scenic..Il motore che quando cambi ci sta un pò ad abbassarsi di giri è normale perchè fa una doppietta elettronica e serve a non far scendere di giri il motore durante la cambiata..Il vuoto che senti staccando la frizione è dato dal fatto che i motori Toyota "girano alti" e la devi tenere su di giri...capita anche a me ed in toyota mi è stato consigliato di fare questo...La visibilità posteriore è abbastanza buona, lamento solo quella di 3/4 posteriore che è pressochè nulla e negli incroci è pericolosa..
per quanto riguarda il comfort non sono daccordo con te...in autostrada a 120-130 il motore ed i fruscii iniziano a farsi sentire..
 
Indietro
Alto