Acc... ho toccato il muretto!

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
Mannaggia! Questa mattina nel fare una manovra stretta ho toccato un muretto! Piano, ma sufficientemente per lasciarmi dei graffi bianchi (la mia Avensis Verso è nera) che, se li tocco, si sentono anche.
Quello che vi chiedo è: che cosa posso usare per farli, se non sparire, almeno diminuire? Pensavo di prendere la pasta abrasiva (ho visto quella di arexons in una scatoletta di latta), ma poi nelle istruzioni ho letto che non si deve applicare su parti in plastica. Lì vicino, sempre di arexons, c'era un tubetto dove c'era scritto "leva graffi" ... (ma non c'era scritto di non applicarlo su parti in plastica).
Mi è venuto il dubbio che il paraurti della mia auto sia fatto in plastica (lamiera non sembra) e quindi il dubbio su che tipo di prodotto acquistare (visto che poi essendo nera la macchina, non vorrei peggiorare le cose). Allo stesso tempo però non vorrei che il prodotto in tubetto fosse troppo poco efficace e che non tolga i graffi bianchi che un pò hanno lasciato il "solchetto".
Mi sa che non posso inviare le foto del danno perchè non sono ancora autorizzato ad inviare allegati.

Grazie per gli eventuali consigli.
 
...i paraurti son ormai tutti di plastica, solo qualche fuoristrada li ha ancora in metallo...se si vedono graffi bianchi significa che trasparente e vernice sono stati "asportati"...cosa fare ? ...dipende da cosa vuoi e cosa vuoi-puoi spendere: il lavoro migliore e più costoso è riverniciare (...prima i graffi profondi vanno stuccati, 1 o 2 mani di fondo e sfumatura di vernice sulla zona o riverniciatura completa del paraurti per evitare eventuali "stacchi" estetici della verniciatura...) ...ma quì ci vuole un carrozziere, fai da tè ? ...il più economico: stick per ritocco e via.
 
...i paraurti son ormai tutti di plastica, solo qualche fuoristrada li ha ancora in metallo...se si vedono graffi bianchi significa che trasparente e vernice sono stati "asportati"...cosa fare ? ...dipende da cosa vuoi e cosa vuoi-puoi spendere: il lavoro migliore e più costoso è riverniciare (...prima i graffi profondi vanno stuccati, 1 o 2 mani di fondo e sfumatura di vernice sulla zona o riverniciatura completa del paraurti per evitare eventuali "stacchi" estetici della verniciatura...) ...ma quì ci vuole un carrozziere, fai da tè ? ...il più economico: stick per ritocco e via.

Niente pasta abrasiva, dunque (scarto da subito l'opzione costosa)?
Lo stick deve essere originale Toyota e basta quello (senza poi lucidature o qualcos'altro) oppure lo posso trovare anche da qualche altra parte?
 
Indietro
Alto