Abitabilità

stefanots

TCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
112
Età
57
Località
Muggia
Abitabilita'

Paoblog ha scritto:
Una curiosità: l'abitabilità è buona anche per persone alte 1.85?

Sono alto 1,85 e ti devo dire che l'abitabilita' anteriore e' buona, mentre nel posti dietro manca un po' in altezza, io tocco perche' il padiglione del etto scende verso il basso.
 
vista la vs. cortese disponibilità ne approfitto....

alcune perplessità sulla Prius (come su ogni altra auto) ci sono.. :no:

1) che mi potete dire circa la visibilità (sia in parcheggio che in movimento) :cray:

2) sulle vs. reali medie di percorrenza in città / statale a 70-90 kmh / ed autostrada sui 110-120 kmh? ... così faccio la media dei consumi e le applico sulle mie percorrenze reali... :63:

3) varie ed eventuali, ovvero c'è qualche cosa da sapere e che solo un utilizzatore quotidiano può conoscere?? .. in fondo 25.000 euro (abbondanti) non sono noccioline, sarebbe seccante acquistare un'auto che, pur validissima, non fosse indicata per il mio utilizzo...........:wink_smil

grazie 1000 .... :biggrin2: :biggrin2:

Paoblog :63:
 
Mie esperienze

Paoblog ha scritto:
alcune perplessità sulla Prius (come su ogni altra auto) ci sono.. :no:

1) che mi potete dire circa la visibilità (sia in parcheggio che in movimento) :cray:

2) sulle vs. reali medie di percorrenza in città / statale a 70-90 kmh / ed autostrada sui 110-120 kmh? ... così faccio la media dei consumi e le applico sulle mie percorrenze reali... :63:

3) varie ed eventuali, ovvero c'è qualche cosa da sapere e che solo un utilizzatore quotidiano può conoscere?? .. in fondo 25.000 euro (abbondanti) non sono noccioline, sarebbe seccante acquistare un'auto che, pur validissima, non fosse indicata per il mio utilizzo...........:wink_smil

grazie 1000 .... :biggrin2: :biggrin2:

Paoblog :63:

1) In manovra la visibilita' posteriore e' una cosa complicata che io ho risolto con i sensori di parcheggio, in marcia la visibilita' e' buona anche perche' il posto guida non e' tanto infossato (tipo Volvo)

2) Io per percorrere brevi distanze in citta' consumo circa 6lt*100Km, ma se guidi in statale la media oscilla tra i 4,5 e 5 lt*100Km, in un viaggio autostradale il consumo e' stato di 5,7lt*100km (viaggio di 570 Km). Tieni conti che la mia vettura ha appena 3000 km e si deve ancora slegare

3) Sono contentissimo dell'acquisto e susciti l'invidia di tutti (solo se sono intelligenti)
 
in pratica i veri dubbi

che ho sono quelli legati al consumo autostradale (cmq sia rispetto il limite dei 130 kmh) e quello legato all'abitabilità per me che sono 1.85 (peso 80 kg. perciò nn occupo troppo spazio) .. leggendo le risposte precedenti al mio questito legato all'altezza ho notato che c'è il rischio di dover guidare con il sedile tutto indietro il che sarebbe seccante anche se siamo quasi sempre in due in auto .. sono salito una sola volta sulla prius, per 2 minuti, in concessionaria ed ho proprio pensato che fosse "bassa" :mf_boff: (o io troppo alto?) ... preferirei un'auto dove sto "comodo" senza dover assumere posizioni un pò forzate ... mantenendo l'abitabilità per 4 ...
:63:
 
Io sono alto 1,89..... l'ho guidata per una prova solo per una mezz'oretta ma non ho avuto alcun problema di abitabilità. Anche per i passeggeri seduti dietro lo spazio è buono . L'ha provata pure mia moglie quindi io sono passato dietro e mi sono seduto dietro al sedile passeggero che era in posizione "centrale" (cioe' ne tutto avanti nè tutto indietro). Anche qui l'abitabilità è molto buona , tieni presente che io l'ho paragonata a quella della mia attuale (ancor per poco!!!) macchina cioe' un Opel Astra Sw.


Lucky
 
Il Thread è stato spostato per rendere un off-topic in-topic! :wink_smil

Paoblog ha scritto:
alcune perplessità sulla Prius (come su ogni altra auto) ci sono.. :no:

1) che mi potete dire circa la visibilità (sia in parcheggio che in movimento) :cray:
In movimento va bene, in retomarcia un aiuto dall'esterno non sarebbe male... Ma una volta che la conosci non c'è problema.

2) sulle vs. reali medie di percorrenza in città / statale a 70-90 kmh / ed autostrada sui 110-120 kmh? ... così faccio la media dei consumi e le applico sulle mie percorrenze reali... :63:
Città, 20 km/l (5,0 l*100 km)
Statale, sui 23 km/l (4,2 l*100 Km)
Autostrada, io sono amante dei 120 km/l, e ottengo un 19-20 km/l (5,0-5,1 l*100 km)
I 136isti francesi col cruise control stanno sui 6 l*100 Km. (16,66666667 km/l)

3) varie ed eventuali, ovvero c'è qualche cosa da sapere e che solo un utilizzatore quotidiano può conoscere?? .. in fondo 25.000 euro (abbondanti) non sono noccioline, sarebbe seccante acquistare un'auto che, pur validissima, non fosse indicata per il mio utilizzo...........:wink_smil

grazie 1000 .... :biggrin2: :biggrin2:

Paoblog :63:
Allora quanta autostrada fai?
E la città come è trafficata?
Abiti a Courmayeur?
:wink_smil
 
Io sono alto 1,88 e peso 70 kg

Ho provato la Prius un paio di giorni e l'ho trovata comoda anche perchè preferisco quella postura più (eretta) da monovolume che (sdraiata) da berlina. Di dietro ci sono salito e non ricordo di aver avuto problemi.

Comunque nel MY2006 hanno aumentato l'abitabilità posteriore abbassando il sedile proprio per questo motivo.
 
Ultima modifica:
Rispono a Tramp

Allora quanta autostrada fai?
* circa 7000 km di autostrada + 9000 in città + 12000 di statale

E la città come è trafficata?
* Milano .. vedi tu .. :thumbdown

Abiti a Courmayeur?
* abito a Corbetta (MI) :77: ma lavoro a milano :dry:

e dopo il ghiaccio sui vetri di questa mattina :blush:

avrei un'altra domanda per voi ...

io tengo la macchina all'aperto, in giardino ...
la Prius "soffre" il freddo? :fear2:

cui d'inverno i vetri sono sempre ghiacciati .. :thumbdown

con l'auto attuale accendo il motore, aria sul parabrezza + lunotto termico ed in tanto passo 3 minuti con il raschietto.. con la Prius che si avvia con l'elettrico come funziona lo sghiacciamento vetri?? ...
 
consumi

ieri ho fatto "due conti" ed ho stabilito che se si riesce ad avere un consumo medio non inferiore a lt. 5,7/100 km. la cosa è "anche" conveniente, :63: discorso ambientale a parte .. riuscissi a scollarmi di dosso l'assegno per la mia ex-moglie, :ranting2: avrei meno problemi economici, ma così mi tocca guardare anche il cent ... :no:
 
Paoblog ha scritto:
avrei un'altra domanda per voi ...

io tengo la macchina all'aperto, in giardino ...
la Prius "soffre" il freddo? :fear2:

cui d'inverno i vetri sono sempre ghiacciati .. :thumbdown

con l'auto attuale accendo il motore, aria sul parabrezza + lunotto termico ed in tanto passo 3 minuti con il raschietto.. con la Prius che si avvia con l'elettrico come funziona lo sghiacciamento vetri?? ...


Guarda qui : http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3968



Lucky
 
Sono Forti Sti Jap

ambrojohn ha scritto:
Io sono alto 1,88 e peso 70 kg

Comunque nel MY2006 hanno aumentato l'abitabilità posteriore abbassando il sedile proprio per questo motivo.

Sono proprio forti questi giapponesi, anche io lamento l'altezza posteriore sul My 2004
 
stefanots ha scritto:
Sono proprio forti questi giapponesi, anche io lamento l'altezza posteriore sul My 2004


Sì, rispetto alla mia attuale Focus un po' più di limitatezza nello spazio di guida l'ho notato sulla Prius.
Però la posizione di guida è alta abbastanza.

C'è una cosa che ho notato: la Prius è molto bassa e scalini o asperità del terreno....fanno raschiare sotto. Insomma, non possiamo certo farci del fuoristrada
 
Paoblog ha scritto:
Allora quanta autostrada fai?
* circa 7000 km di autostrada + 9000 in città + 12000 di statale
llora tieni pure la Prius in considerazione. :wink_smil

E la città come è trafficata?
* Milano .. vedi tu .. :thumbdown
Si, ho capito: vivi in una delle città trafficamente più vivibili... :laughing1

Abiti a Courmayeur?
* abito a Corbetta (MI) :77: ma lavoro a milano :dry:
Ah, si, conosco! La M.M. è un nostro cliente!

avrei un'altra domanda per voi ...

io tengo la macchina all'aperto, in giardino ...
la Prius "soffre" il freddo? :fear2:
Considerando che lo usano i Canadesi, direi proprio di no.

con l'auto attuale accendo il motore, aria sul parabrezza + lunotto termico ed in tanto passo 3 minuti con il raschietto.. con la Prius che si avvia con l'elettrico come funziona lo sghiacciamento vetri?? ...
Tu accendi, premi "sbrinavetro" sul volante, il motore di accende. Raschi i vetri fuori e poi vai!
 
Paoblog ha scritto:
ieri ho fatto "due conti" ed ho stabilito che se si riesce ad avere un consumo medio non inferiore a lt. 5,7/100 km. la cosa è "anche" conveniente, :63: discorso ambientale a parte .. riuscissi a scollarmi di dosso l'assegno per la mia ex-moglie, :ranting2: avrei meno problemi economici, ma così mi tocca guardare anche il cent ... :no:

Se sei un tipo che non s'incazza al volante (e quindi reagisce col piede destro), son convinto che le tue medie saranno sotto i 5,0 l%
 
al volante

per incazzarmi, m'incazzo, :ranting2: ma reagisco a parole e nn con il piede destro ...
d'altro canto la Corolla Verso D4D (90 cv) nn è certo la macchina :thumbdown che consenta sprint velocistici di qualsiasi natura ovvero la ripresa può essere utile, ma nella marcia normale viaggio sempre sotto i 2000 giri con consumi nell'ordine dei 6,3-6,5/100 ... per cui .. :biggrin2: .. salvo sofferenze economiche :no: la Prius resterà la 1a scelta :63:

grazie anche alla mole di chiarimenti che mi avete dato :smile: :smile:
 
Paoblog ha scritto:
per incazzarmi, m'incazzo, :ranting2: ma reagisco a parole e nn con il piede destro ...
d'altro canto la Corolla Verso D4D (90 cv) nn è certo la macchina :thumbdown che consenta sprint velocistici di qualsiasi natura ovvero la ripresa può essere utile, ma nella marcia normale viaggio sempre sotto i 2000 giri con consumi nell'ordine dei 6,3-6,5/100 ... per cui .. :biggrin2: .. salvo sofferenze economiche :no: la Prius resterà la 1a scelta :63:

grazie anche alla mole di chiarimenti che mi avete dato :smile: :smile:

Scusa se mi intrometto.
Vedo dal tuo profilo che sei della zona di Milano come me.
Magari ti è sfuggito un mio precedente thread, ma sono riuscito a strappare un ottimo sconto presso un concessionario della nostra zona promettendogli che saremmo andati in molti da lui.
Tu fai pure tutte le tue valutazioni, ma se hai intenzione di valutare anche questa possibilità, mandami una email che ti dico come ed a chi rivolgerti.
Senza impegno !
Ciao.
 
olàlàlà .. ho letto la parola sconto?

oibaf ha scritto:
Scusa se mi intrometto.
Vedo dal tuo profilo che sei della zona di Milano come me.
Magari ti è sfuggito un mio precedente thread, ma sono riuscito a strappare un ottimo sconto presso un concessionario della nostra zona promettendogli che saremmo andati in molti da lui.
Tu fai pure tutte le tue valutazioni, ma se hai intenzione di valutare anche questa possibilità, mandami una email che ti dico come ed a chi rivolgerti.
Senza impegno !
Ciao.

bè ora come ora è prematuro, in quanto il cambio auto è previsto tra 1 o 2 anni .. se poi vuoi cmq farmi sapere chi è il concessionario ... io attualmente faccio riferimento ad Autocarman che tra l'altro mi ha soddisfatto completamente (anche dal punto di vista dell'assistenza..)
 
Paoblog ha scritto:
bè ora come ora è prematuro, in quanto il cambio auto è previsto tra 1 o 2 anni .. se poi vuoi cmq farmi sapere chi è il concessionario ... io attualmente faccio riferimento ad Autocarman che tra l'altro mi ha soddisfatto completamente (anche dal punto di vista dell'assistenza..)

Spotorno. Lì vicino !!!
Far 1 o 2 anni non so se lo sconto sarà ancora valido. Anzi, fra 2 anni spero sia arrivato il momento della Prius 08 !
Certo che ti muovi per tempo, eh ??? :biggrin2:
 
pianificazione....

oibaf ha scritto:
Spotorno. Lì vicino !!!
Far 1 o 2 anni non so se lo sconto sarà ancora valido. Anzi, fra 2 anni spero sia arrivato il momento della Prius 08 !
Certo che ti muovi per tempo, eh ??? :biggrin2:

caro oibaf, per me la pianificazione è tutto ..:biggrin2: ...
quando 2 anni fa sono andato a vedere la Corolla, il venditore mi voleva informare su alcune caratteristiche della macchina, garanzie, ecc..

gli ho detto: so tutto :63: e lui naturalmente si è fatto una risata :biggrin2: :biggrin2: .. ed ha iniziato ad "interrogarmi" ... dopo qualche minuto ha detto: ah, questo non lo sapevo ..:thumbdown ... abbassi la voce perchè se la sentono mi soffia il posto :wink_smil

poi come ho detto in un altro intervento, 25.000 euro (abbondanti) ora come ora per me nn sono pochi .. il che vuol dire che nn ho intenzione di "sbagliare" auto .. :fear2: pur considerando eccezionale la Prius potrebbe avere degli aspetti che, non usandola, non conosco ...

ciao ciao :cheers:
 
Indietro
Alto