Abbastanza deluso

Per Abra73,
forse sarò stato anche fortunato ma nella mia macchina non ho notato niente di quanto avete riportato. In questi giorni ho cercato di verificare i finestrini, gli scricchiolii vari (ho spento la radio) andando anche per strade non liscie come un biliardo ( per chi conosce Bologna vedi strada Maggiore), e non ho notato niente di anormale. Per quanto mi riguarda i difetti che ho notato, questi sono riconducibili al rumore del vento in autostrada oltre i 120 Km/h, qualche volta può risultare fastidioso (probabilmente dovuto agli specchietti retrovisori esterni molto grandi) ed il sedile di guida che non riesco sempre a posizionare come voglio sia in altezza che profondità e inclinazione dello schienale.

Per quanto riguarda il baffo qualche volta nel scendere la rampa del garage tocca appena ma torna al suo posto. Nella mia vecchia peugeout 206 SW il baffo anteriore l'avevo tolto per non toccare più, ma nel caso della peugeout la plastica del baffo era più rigida e addirittura si era rotto.

Per quanto riguarda i kilometri, come ho già detto sono stracontento, per ogni pieno (normalmente 37-38 litri) faccio mediamente 720- 750 Km.

Non so cosa dire ancora, per me è un'ottima macchina.
A proposito, una settimana dopo di me, un mio amico carissimo ha acquistato una Hyunday Ix20 super accessoriata (inizialmente mi ero orientato anche io su questo modello), stessa categoria, esteticamente gran bella macchina. Ad oggi è già andato almeno tre volte in officina per problemi soprattutto di elettronica. Inoltre l'ho provata (parlo sempre del 1.4 DRDi disel 90 cv) e vi posso assicurare che rispetto alla mia c'è molta differenza sia in ripresa che in brillantezza del motore. A tale proposito bisogna dire che la mia Verso pesa 200 kg circa in meno (massa complessiva della Verso 1600kg; massa complessiva della IX20 1800 kg) e quindi un miglior rapporto peso/potenza.

In conclusione, per quanto mi riguarda, sono MOLTO CONTENTO dell'acquisto.
ByBy
 
Auto ritirata Giovedì scorso!
Attualmente : 29 KM!
Troppo pochi per dire come va!

Però l'auto mi sembra davvero molto benfatta, rifinita a dovere e se notate i lamierati con tutte le relative giunture e guarnzioni, mi sembra che possiamo dire di essere davvero un tantino avanti a molti!
Il frontale, la calandra se vi calate un po' (l'avevo fatto per capire sto benedetto baffo che disturba le rampe...!) noterete un perfetto lavoro di lamiere e plastiche incastonate secondo buona tecnica ed estrema cura.
Compaiono allineamenti perfetti e guarnizioni che definirei eccellenti!

Abitacolo molto accogliente e comodo, questo è il mio primo verdetto.

Ripeto, 29 km , fatti dalla concessionaria al box! :blush:
 
annibale..... io i difetti li ho, se vuoi vengo a Bologna e te li faccio vedere e sentire , non sono quì per sputtanare Toyota ,sono iscritto al forum ho comperato la macchina e scrivo ciò che vedo e sento nella mia ( e non sono l'unico mi sembra ) :wink_smil
Ho ammetto, scritto erroneamente che sei stato più fortunato , ed è sbagliato .....sono io che sono stato sfigato con l'auto , tanto lo sappiamo tutti quanti siccome non penso che siamo alle prime armi , che ci sono auto che nascono meglio di altre ( stesso modello ) , e abituato bene da Toyota , perchè ricordo che ho avuto 4 toyota in casa 2 yaris 1 aygo ci sono rimasto male o meglio non mi aspettavo dei problemini da risolvere così presto.
Poi è ovvio e lo sapevo che ci sono i fanboy di turno , per cui la macchina è perfetta e non può presentare difetti ne ora ne mai , ma dovremmo rimanere con i piedi per terra e vedere le cose per quello che sono.
 
annibale..... io i difetti li ho, se vuoi vengo a Bologna e te li faccio vedere e sentire , non sono quì per sputtanare Toyota ,sono iscritto al forum ho comperato la macchina e scrivo ciò che vedo e sento nella mia ( e non sono l'unico mi sembra ) :wink_smil
Ho ammetto, scritto erroneamente che sei stato più fortunato , ed è sbagliato .....sono io che sono stato sfigato con l'auto , tanto lo sappiamo tutti quanti siccome non penso che siamo alle prime armi , che ci sono auto che nascono meglio di altre ( stesso modello ) , e abituato bene da Toyota , perchè ricordo che ho avuto 4 toyota in casa 2 yaris 1 aygo ci sono rimasto male o meglio non mi aspettavo dei problemini da risolvere così presto.
Poi è ovvio e lo sapevo che ci sono i fanboy di turno , per cui la macchina è perfetta e non può presentare difetti ne ora ne mai , ma dovremmo rimanere con i piedi per terra e vedere le cose per quello che sono.

Ciao,
credo che anche io come te possa esprimere la mia valutazione sulla questa macchina.
Non sono un dipendente della toyota anzi è la prima giapponese che compro, ma di macchine sia private che di aziendali ne ho provate veramente tante nella mia vita. Ho 58 anni e di km ne ho fatti tanti sia per il tempo libero che per lavoro. Solo con la Verso S attuale, in 6 mesi ho fatto quasi 15000 km e se continuo di questo passo ne farò almeno 30000 in un anno, e non sono pochi. Ripeto ancora una volta, il mio giudizio è limitato alla mia macchina, e nella mia non notato difetti di rilievo. Questo non significa che sia un modello esente da problemi e mi guardo bene nell'esprimere un giudizio definitivo su questa macchina. Ad oggi penso (limitatamente alla mia auto e per la mia esperienza) che sia una ottima macchina e che ho fatto un buon acquisto
Ovviamente mi dispiace che alcuni di voi abbiano rilevato difetti di carrozzeria, baffo, ecc.
Non sono neanche il "fanboy di turno " come hai detto, pensavo e penso di contribuire ad un giudizio su questo modello quanto più oggettivo possibile evidenziando sia i pregi (per quanto mi riguarda) che i difetti riscontrati da altri utenti finali, che come noto sono gli unici titolati (nel loro piccolo) ad esprimere una valutazione sul campo ( strada).
Probabilmente sono stato anche fortunato, ma è quello che penso.
Nei prossimi mesi, se vengano fuori dei difetti, ti posso assicurare che li riporterò tranquillamente nel forum.
Spero che questa piccola polemica tra noi due sia stata chiarita.
ByBy a tutti
 
annibale .....Il fanboy non era certo rivolto a te ,come è giusto e sacrosanto che esprimi il tuo parere su una auto che hai usato per parecchi km come me :wink_smil
E non vedo dove sia stata la polemica tra noi , si sta parlando delle propie auto e ogniuno porta la sua esperienza senza offendere o voler sminuire quella dell'altro , fossero tutte così le polemiche :smile:
 
Ho ritirato la Verso-S, giovedì scorso.
Ci ho fatto solo 29 km, la distanza dalla concessionaria al box di casa, certo sono pochi per dire la mia, ma di primo istinto mi sembra una buona macchina.
Mi sono calato "davanti, anzi sotto" per guardare da vicino, il famigerato baffo e le sue peculiarità. Certo, verifica fatta perchè sono stato condizionato dalle parole lette qui, e mentre mi calavo con la torcia, scorrevo sul frontale della Verso (la calandra, per intenderci) e potevo ammirare il tipo di finitura degli assemblaggi, la maestrìa con cui sono accoppiati le parti della carrozzeria e le varie guarnizioni tra il lamierato ed il musetto che è di plastica (ovviamente).
Insomma, mi sembra di aver visto un prodotto ben rifinito!

Gli interni sono ben fatti, il display e la telecamerina sono davvero molto chic e spero pure funzionali (la telecamera già mi ha salvato da un probabile urto contro la mia bici posta in coda al box)

L'abitacolo è accogliente, la devo solo usare di più e poter apprezzare "di più" le doti!
Oppure poterne raccontare i limiti!


Dò ragione ad Annibale sul fatto che contribuire sul web, serve, esprimendo le proprie opinioni, nulla di grave lo so non c'è stata alcuna polemica, però chiaramente se il titolo del post è ABBASTANZA DELUSO, alla fine resta il giudizio espresso nel titolo (sulla vettura in questione), insomma si pensa che ci sia insoddisfazione sul modello raccontato qui.

MI SEMBRA UN PRODOTTO davvero buono, staremo a vedere. :dry:
 
Ultima modifica:
E continuo a rimanere abbastanza deluso.....non vedo perchè non lo debba scrivere e perchè non potrei esserlo e scriverlo....e poi scusami ma di quale modello lo devo rimanere se la mia vettura è questa ?
Parli di telecamera ,ovvio che sia comodo , e nessuno ne discute , ma ha la pecca cosa che non ha la nuova yaris di avere le righe sullo schermo che ti danno la distanza ( ma lo sapevo e quindi non mi lamento ) , lo schermo nelle giornate di sole quando accendi i fari fai fatica a vederlo nonostante la regolazione della luminosità (l'ho scoperto dopo e mi dà noia ) .....questo per farti capire che tutto è migliorabile e ogniuno vede le cose in modo diverso , e ogniuno è libero nel rispetto degli altri di scrivere ciò che vede sente e pensa .
 
Ultima modifica:
La mia Verso nera è appena arrivata!
Sono convinto che tu volessi dire paraurti anteriore e posteriore, almeno spero!:wacko:

Le mpv sono basse di fondo carrozzeria, è il modello/design che lo esige, alte sopra e contenute sotto!
Per la stabilità e per la sicurezza!
Quindi è una caratteristica del segmento, se no sarebbero suv!

Però, io sono alla mia 15esima auto nera e si sa..il nero è delicato, ma elegante!
Di tutte le marche,ovviamente, te lo assicuro io che ho avuto solo auto nere della Lancia, Fiat,Audi,Volkswagen,Opel,Chevrolet, Mercedes e Toyota!

Per quanto riguarda gli altri disturbi, in garanzia è tutto risolvibile o no?

Su Autoscout c'è un signore di Ferrara che vende la sua Verso S...!

Auto usate: Toyota, Verso-S, 1.3 Dual VVT-i 100 CV Multidrive Active AutoScout24 pagina di dettaglio

La verso "ferrarese", è stata venduta!
 
Ultima modifica:
Meglio per lui :wink_smil ma ancora devo capire cosa c'entra.....la mia continua a manifestare i problemi , spero li risolvano quando la porterò al tagliando , vedremo .....nel frattempo continuo a pensarla come in prima pagina.
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto il mio primo viaggetto di circa 150 km!
Vero, i finestrini vibrano nelle guide ed inoltre hanno un giuoco inusuale (se hai il vetro mezzo aperto e lo tocchi con mano, ha un giuoco eccessivo, che nella Yaris non c'è)!
Non mi spiego il perchè, ma francamente non credo che sia un vero problema, però non è manco una caratteristica a favore della qualità globale della macchina.
Al di fuori di ciò la macchina mi sembra ben "piazzata" sulla strada (qualità percepita), silenziosa, comoda e affidabile!
Non è il massimo dal punto di vista del design,la Verso S, ma le Toyota io le considero come "sfaccettate", spigolose, un disegno a se!

Tutto sommato ho un buon giudizio della macchina nella sua interezza, la sento massiccia, affidabile e credo che avrà successo, ha un buon compromesso qualità/prestazioni!

Molto comoda e il piccolo display è davvero chic!
Alta, con abitabilità eccezionale, se non cerchi l'auto per farti notare (non è lo scopo delle mpv, questa è abbastanza anonima, è un'auto razionale) questa può essere l'auto giusta.

Certo che quella dei finestrini poteva essere una faccenda sui cui spendersi un po' di più!
Ci saranno dei vincoli di ingombri tra guide vetro e carrozzeria sportelli, chissà!

Comunque, giudizio (complessivo) molto favorevole!
 
Ultima modifica:
Sono a quota 650 Km e oggi ho notato anch'io la vibrazione del vetro anteriore.
Non l'ho cercata appositamente, ma era impossibile non sentirla.

Poi per scrupolo ho abbassato un po' anche il vetro anteriore lato passeggero e anche questo vibrava, pertanto credo sia proprio una caratteristica costruttiva e non un montaggio difettoso.
al primo tagliando lo farò presente in officina, vediamo se esiste la soluzione.

Speriamo che i problemi siano solo queste sciocchezze...la qualità generale della macchina non mi sembra poi tanto male.
Tanto per dirne una sulla mia vecchia corolla verso del 2005 gli sportelli dei cassettini erano tutti leggermente storti... credo che nessun mezzo sia esente da problemi piccoli o grandi che siano.
Secondo me nel tempo poi ai difetti ci si abitua, almeno per me è sempre stato così.
 
Sono a quota 650 Km e oggi ho notato anch'io la vibrazione del vetro anteriore.
Non l'ho cercata appositamente, ma era impossibile non sentirla.

Poi per scrupolo ho abbassato un po' anche il vetro anteriore lato passeggero e anche questo vibrava, pertanto credo sia proprio una caratteristica costruttiva e non un montaggio difettoso.
al primo tagliando lo farò presente in officina, vediamo se esiste la soluzione.

Speriamo che i problemi siano solo queste sciocchezze...la qualità generale della macchina non mi sembra poi tanto male.
Tanto per dirne una sulla mia vecchia corolla verso del 2005 gli sportelli dei cassettini erano tutti leggermente storti... credo che nessun mezzo sia esente da problemi piccoli o grandi che siano.
Secondo me nel tempo poi ai difetti ci si abitua, almeno per me è sempre stato così.

Ciao a tutti,
dopo aver letto gli ultimi messaggi sono uscito appositamente con mio figlio ed ho fatto guidare a lui per vedere e/o sentire se i finestrini rilasciavano qualche rumore.
Abbiamo fatto strade normali anche con qualche buchetta o leggermente dissestate, mi sono seduto prima avanti e poi dietro abbassando a diverse altezze i finestrini, sia quelli elettrici anteriori che quelli manuali posteriori, cercando di sentire qualche rumore sospetto. Siamo andati in alcuni tratti anche a folle, per meglio percepire qualche rumore. Ma per mia fortuna niente di niente, ho provato anche a vedere se avevano dei giochi muovendoli manualmente, ma anche in questo caso i finestrini, anche abbassati per metà, erano ben saldi senza giochi.
Allora mi sono chiesto come mai alcuni utenti avessero dei problemi nei finestrini e altro ancora, e mi sono venute in mente due ipotesi :
1. da quanto ho letto mi sembra di capire che i problemi si siano manifestati nei modelli a benziana (almeno credo), è possibile secondo voi?
2. la seconda ipotesi potrebbe essere che io ho acquistato l'auto prodotta prima del disasto ambientale e nucleare in Giappone. Come noto è una macchina che all'epoca veniva fatta completamente in Giappone, credo anche oggi, ma non ne sono sicuro. Ho preso l'auto in mostra dal concessionario (vista prima dell'inizio vendita ufficiale, anche se non era quella che volevo) altrimenti dovevo aspettare diversi mesi, in quanto la produzione in Giappone era ferma a causa del disastro ambientale ed erano disponibili solo quelle già peodotte. A proposito un amico che aveva ordinato la mia stessa macchina a maggio gli è arrivata solo a fine ottobre. Da notizie lette su internet e su riviste specializzate la produzione dell'auto è ripresa lentamente dopo alcuni mesi.
Allora mi chiedevo, è possibile che le macchine prodotte dopo alcuni mesi dal disastro nucleare, vuoi per la fretta di rispettare le consegne e vuoi per alcune difficoltà oggettive, dovute al momento, siano state assemblate senza rispettare completamente protocolli di autocontrollo e di qualità nella fase di produzione? E' possibile che non siano stati rispettati i parametri di qualità, motivo di vanto da sempre della Toyota ? E' possibile che per le auto prodotte in questa fase non siano perfette al 100%?

Sono solo delle riflessioni a voce alta, ma per mia fortuna non posso ancora lamentarmi e spero di non farlo in futuro. Tra qualche giorno farò il tagliando dei 15000 km vediamo cosa dicono in concessionaria anche dei vostri problemi.

Ripeto sono solo delle ipotesi

A proposito nel corso di questi primi 13-14000 km (primavera, estate ed inizio autunno) ho sempre consumato tra 21 e 19 km per litro sia in città che in autostrada o collina, ora con i primi freddi (bologna è stata anche a 0°C) il consumo è aumentato. Attualmente faccio tra i 17 e 19 km con un litro in città (non ho avuto ancora occasione di andare fuori città) percorrendo brevi percorsi per lavoro ho altro. La macchina molto spesso non ha il tempo di andare in temperatura. Inoltre ho montato le gomme termiche e non sò se queste possono influenzare il consumo essendo molto scolpite.

Alla prossima
ByBy
 
Anche io ho pensato la stessa cosa.
Più che alla mancanza di procedure e rispetto del protocollo, ho pensato alla mancanza dei materiali a seguito della catastrofe accaduta in Giappone.
Quindi ad un adattamento di materiali dimensionalmente compatibili, ma non corretti al 100%!

La VersoS è interamente prodotta in Giappone (dalla Kanto, vedi google) presso lo stabilimento Toyota che trovasi a Iwate!

I vetri semiaperti hanno giuoco, un po' come se fossero quelli di una coupè, quelli che non hanno guide laterali (vedi M3, Mito,ecc!).
Chiusi sono bloccati nelle guide laterali e dall'incastonamento nella parte altra dello sportello/finestrino, semiaperti "ballano"!
Questo significa che la guida ed il vetro hanno tolleranze un po' larghe?
Non saprei, ma questo significa anche acqua,vento e polvere?
Si è eccessivo come giuoco!
Facci sapere che ti dice la TUA TOYOTA!:wink_smil
Grazie
 
Anche io ho pensato la stessa cosa.
Più che alla mancanza di procedure e rispetto del protocollo, ho pensato alla mancanza dei materiali a seguito della catastrofe accaduta in Giappone.
Quindi ad un adattamento di materiali dimensionalmente compatibili, ma non corretti al 100%!

La VersoS è interamente prodotta in Giappone (dalla Kanto, vedi google) presso lo stabilimento Toyota che trovasi a Iwate!

I vetri semiaperti hanno giuoco, un po' come se fossero quelli di una coupè, quelli che non hanno guide laterali (vedi M3, Mito,ecc!).
Chiusi sono bloccati nelle guide laterali e dall'incastonamento nella parte altra dello sportello/finestrino, semiaperti "ballano"!
Questo significa che la guida ed il vetro hanno tolleranze un po' larghe?
Non saprei, ma questo significa anche acqua,vento e polvere?
Si è eccessivo come giuoco!
Facci sapere che ti dice la TUA TOYOTA!:wink_smil
Grazie

ragazzi la mia sarà nata bene!!! forse la TANTA ATTESA ,NON RISCONTRO NESSUN PROBLEMA l'unico è la sterzata corta.
 
Io non sò per quale motivo , aspetto volentieri che ti dicano qualcosa e nel frattempo sentiro cosa mi raccontano a me .... sò solo che questa vibrazione è piuttosto fastidiosa , anche perchè una volta che te ne accorgi pare che senti solo quella porcaccia :dry:
Nel frattempo ho quasi perso il sottoparaurti anteriore dondola come un dente da latte , mi sà che devo estirparlo del tutto :laughing1
 
Chi mi fà un piacere ? mentre andate provate a mettere una mano dentro il cassetto porta oggetti quello lato paseggero in basso , a me arriva un casino di aria da fuori , e chi sta seduto riceve tutta l'aria fredda sulle tibie , grazie almeno capisco se è solo la mia :rm_shifty
 
Stamattina ho fatto un'altro po' di kilometri!
Familiarizzando con la VERSO, mi rendo conto che è una macchina ben fatta!

Me la giro e me la guardo per "farmela piacere", insomma provengo da GOLF e Audi A3, questa è totalmente diversa.
La sento molto ben piantata a terra, affidabile e abbastanza solida.
Ovviamente questa è la qualità percepita.

10 punti al motore, il 1300 è davvero ottimo, spinge sulle salite non è per niente in affanno!
Il vetro, i vetri...oggi non facevano alcun rumore ed allora credo al condizionamento mediatico :wacko: ma vuoi vedere che domenica scorsa io avevo questo post nella mente e mi sono lasciato suggestionare?

Comunque è una macchina dai tanti volti, come la descrivono, appunto, piccola e grande se la vuoi, mpv e berlina se la vuoi, utilitaria o stradale se la vuoi....tutto sommato, detto in parole povere, versatile!

Mano mano...che sto facendo la mano...:rm_shifty apprezzo (sempre di più) la VersoS...!
 
Indietro
Alto