a tutti i possessori di yaris 1.4 d4d

Stesso problema sulla mia.... ha solo 100 km :wacko:
non lo fa sempre... lo fa soprattutto in mezzo al traffico quando si guida a bassi giri..... avete qualche novità? La concessionaria mi dice che è normale.... :fear2:

Stesso problema sulla mia.... ha solo 100 km :wacko:
non lo fa sempre... lo fa soprattutto in mezzo al traffico quando si guida a bassi giri..... avete qualche novità? La concessionaria mi dice che è normale.... :fear2:
Lo fa sempre, prova su una strada con minima pendenza in discesa, a marcia ingranata non toccare l'acceleratore e vedrai.
Anche a me hanno detto che per adesso non ci sta soluzione.Vedremo fa 1 o2 mesi, devo fare la prima revisione, chiederò.....

Nuova Yaris D4D Settembre 2007

Sono passati ormai due mesi dall'acquisto e ho percorso quasi 5000Km. Avevo già letto in precedenza di alcuni "difetti" noti, e allora ho testai subito la macchina. Niente tutto perfetto, a parte l'uso di massiccio di plastiche fa emergere qualche scricchiolio, ma del tutto accettabile.

Da circa una settimana ho invece notato questo problema.. Quello del rumore fra le cambiate. A motore fermo nessun rumore ne accelerando in folle. Ma tra 1° e 2° - 2° e 3° ho notato un suono come un colpo, o un contraccolpo di qualcosa. Sembra che la fluidità nel cambio che aveva nei primi giorni sia po' svanita, ora quando cambio marcia oltre al rumore, mi sembra come se avessi in mano una macchina per la prima volta e ci devo ancora fare il "piede". Il rumore durante le cambiate sembra svanire quando la macchina ospita più passeggeri o quando cambio con una guida più sprintosa e quindi con giri intorno ai 3000. E' lo stesso problema lamentato da tutti?
Aspettero i 15000 per vedere cosa mi dicono in assistenza....:wacko:

Sono passati ormai due mesi dall'acquisto e ho percorso quasi 5000Km. Avevo già letto in precedenza di alcuni "difetti" noti, e allora ho testai subito la macchina. Niente tutto perfetto, a parte l'uso di massiccio di plastiche fa emergere qualche scricchiolio, ma del tutto accettabile.

Da circa una settimana ho invece notato questo problema.. Quello del rumore fra le cambiate. A motore fermo nessun rumore ne accelerando in folle. Ma tra 1° e 2° - 2° e 3° ho notato un suono come un colpo, o un contraccolpo di qualcosa. Sembra che la fluidità nel cambio che aveva nei primi giorni sia po' svanita, ora quando cambio marcia oltre al rumore, mi sembra come se avessi in mano una macchina per la prima volta e ci devo ancora fare il "piede". Il rumore durante le cambiate sembra svanire quando la macchina ospita più passeggeri o quando cambio con una guida più sprintosa e quindi con giri intorno ai 3000. E' lo stesso problema lamentato da tutti?
Aspettero i 15000 per vedere cosa mi dicono in assistenza....:wacko:

hai il mmt?

No niente mmt, manuale... Bo sto pensando che forse è da regolare un po' la frizione, magari stacca un po' più di scatto. Quando cambio marcia ho come l'impressione di non riuscire più a fare una cambiata fluida senza contraccopli.. ma non è una roba molto marcata... Sembra quasi che lasciando gradualmente la frizione questa non agisca in modo lineare, ma entri più spedita verso la fine e produca quel "clock"... Non so proprio... :no:

Credo di aver capito :O

Almeno spero. Diciamo che mi sono un po' fissato, poi pignolo come sono...:biggrin2:
Oggi mentre percorrevo il vialetto che porta al garage ho abbassato i finistrini per sentire meglio questo rumore. Dovendo passare alcune strettoie ho la 1° inserita e "gioco"di frizione. Quando la frizione attacca e stacca si sente una specie di rumore metallico come di due ingranaggi che sbattono tra di loro, sembra provenire dal vano motore in basso (e dove sennò?). E' lo stesso rumore che faceva la mia vecchia Punto 1.2 ELX quando staccavo e ingranavo le marce, del tutto normale secondo me, ma per una Yaris speravo proprio in un salto di qualità, anche perchè è una roba nuova di pochi giorni...:dry:
Vabbè insomma, spero di poterla risolvere al primo controllo in conce, altrimenti dovrò metabolizzarla!! :sick:

Almeno spero. Diciamo che mi sono un po' fissato, poi pignolo come sono...:biggrin2:
Oggi mentre percorrevo il vialetto che porta al garage ho abbassato i finistrini per sentire meglio questo rumore. Dovendo passare alcune strettoie ho la 1° inserita e "gioco"di frizione. Quando la frizione attacca e stacca si sente una specie di rumore metallico come di due ingranaggi che sbattono tra di loro, sembra provenire dal vano motore in basso (e dove sennò?). E' lo stesso rumore che faceva la mia vecchia Punto 1.2 ELX quando staccavo e ingranavo le marce, del tutto normale secondo me, ma per una Yaris speravo proprio in un salto di qualità, anche perchè è una roba nuova di pochi giorni...:dry:
Vabbè insomma, spero di poterla risolvere al primo controllo in conce, altrimenti dovrò metabolizzarla!! :sick:

preparati a metabolizzare allora :ranting2:

Salve
sono un novizio del forum,ho una yaris d4d immatricolata 6/2007 e anch'io ho questo problema!!
Sono stato alla mia conce ottenendo i vostri stessi risultati!!questo rumore è fastidiosissimo possibile che non si possa fare niente!!:no::no::no:

Salve ho la New Yaris da 2 anni e ho sempre sentito un rumore al cambio ma non so se è lo stesso...praticamente quando guidi nel traffico, magari sei in seconda vai a riprendere accelleratore in movimento e fa un rumore come se riprendessi l accelleratore xrò in 4 o in 5...il classico rumore di quando si mette una marcia troppo alta a basso numero di giri....potete assomigliare il vostro rumore a quello che ho scritto

Ma forse e' il rumore della frizione quando attacca? Tutte le mie fiat e alfa lo hanno sempre fatto e anche l'aygo lo fa, non vedo perche' non debba farlo la yaris...

:wacko:

Ma forse e' il rumore della frizione quando attacca? Tutte le mie fiat e alfa lo hanno sempre fatto e anche l'aygo lo fa, non vedo perche' non debba farlo la yaris...

:wacko:

io ho guidato parecchie macchine di svariate macchine..ma nessuna mi ha mai fatto questo famigerato rumore...oppure in maniera limitata o in condizioni di guida particolari...:no:

Salve ho la New Yaris da 2 anni e ho sempre sentito un rumore al cambio ma non so se è lo stesso...praticamente quando guidi nel traffico, magari sei in seconda vai a riprendere accelleratore in movimento e fa un rumore come se riprendessi l accelleratore xrò in 4 o in 5...il classico rumore di quando si mette una marcia troppo alta a basso numero di giri....potete assomigliare il vostro rumore a quello che ho scritto

si è proprio quello!!:no::no::no:

Nella mia i rumori sono diventati due....uno è quello che dicevo, cioè quando riprendo l accelleratore con la marcia inserita a bassi giri si sente uno strano rumore che sembra che hai ripreso l accelleratore in V e non in II...poi ogni tanto, come dice qualcuno di voi, fa uno strano rumore in cambiata, sopratutto tra la I e la II, un contracolpo...sembra che ti sei appena seduto su la macchina di un altro e non avendo il piede alla sua frizione sbagli innestando la marcia

Nella mia i rumori sono diventati due....uno è quello che dicevo, cioè quando riprendo l accelleratore con la marcia inserita a bassi giri si sente uno strano rumore che sembra che hai ripreso l accelleratore in V e non in II...poi ogni tanto, come dice qualcuno di voi, fa uno strano rumore in cambiata, sopratutto tra la I e la II, un contracolpo...sembra che ti sei appena seduto su la macchina di un altro e non avendo il piede alla sua frizione sbagli innestando la marcia
questo strano rumore l'ho riscontrato nella yaris di mia cugina immatricolata gennaio 2006 ma avendo solo 9000 km forse è ancora in rodaggio.... la mia ne ha 19500 immatricolata novembre 06 e a parte il grazioso crac crac dei freni non ha nient'altro....

volevo riaprire questo thread per avere notizie su questo grazioso rumore che sta rompendo le scatole non poco anche a me!! Avete risolto??? :cheers:

anch'io volevo avere notizie in merito...
ho aperto un'altro topic ma quasi nessuno si è fatto vivo, cmq avete consigli da dare?
ho scritto a toyota ma nessuna risposta, eppure quando gli ho inviato 3 mail per altri tipi di info, che non erano difetti del veicolo, il giorno dopo mi ritrovavo la risposta, mmmmhhhhh:thumbdown

Anch'io ho lo stesso rumore nel cambio

ciao possiedo una disel ho notato che in colonna quando rilasci la frizione un po velocemente si sente come un cloc tipo semiassi con un po di gioco eccesivo,se qualcuno sente questo incoveniente mi faccia sapere ciao:cray:

questo cloc, che mi sembravano i giunti di trasmissione ho poi appurato che proviene dal cambio e alla toyota mi hanno detto che e' tutto regolare...... Per me non lo e'.........questa e' l'assistenza toyota!!!!

Non è normale però...
Un rumore fastidioso, è regolare... e per fortuna che la toyota si dice faccia ottime macchine e abbia ottima assistenza :thumbdown, se non risolvono il problema io sarò il primo a sconsigliare l'acquisto e pensare che la ho meno che una settimana :blink:
:ranting2::ranting2::ranting2:

Indietro
Alto