Mario Brilli
TCI Newbe
Quando potremo disporre di una corolla plug-in?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Notizia di oggi: la prossima Prius in Europa sarà solo plug-in
Il problema delle plugin è che costano di più, il vantaggio è che ti permettono di fare 50km al giorno in elettrico.
Fatevi due conti e provate a vedere in quanto tempo recuperate il costo extra facendo 50km al giorno in elettrico.
50km sono 3 litri di benzina a stare larghi?
3 x 1.80 euro sono 657 euro all'anno, sempre dando per scontato che facciate 50km tutti i giorni compreso natale e pasqua e che l'energia per caricare sia gratis.
Ciao avevo fatto lo stesso discorso in un altro forum.
Al anno non sono 657 ma stando ai tuoi conti circa 1971€
Comunque se prendi per esempio il Rav4 dove il modello plug-in costa un 10K€ in più del modello full-hybrid solo per il costo maggiore se ipotizziamo ricarica gratis delle batterie torni in patta dopo circa 5 anni o circa 100k di chilometri.
Questo il caso migliore in cui non paghi il costo delle ricariche (direi impossibile) e considerando che il modello plug-in pesa e consuma di più se usato con batterie scariche.
Detto questo non ci trovo nessun vantaggio oggi giorno.
Hai ragione, che conti ho fatto? Si vede che ero un po' fuso ieri.
Come dici tu si ammortizza in 5 anni, in 100 mila km contando solo quelli in elettrico, se un giorno fai 200km i 150km extra non contano.
È il migliore dei casi non solo per il non pagare l'energia ma anche per il fate 50km 365 giorni l'anno che è impossibile.
E le plug-in spesso hanno anche il bagagliaio più piccolo.
P.S: ah mi ero dimenticato un x3 dei litri al giorno, alla fine ho fatto solo 1.8€ per 365 giorni