A quando il restayling del Rav 4

> alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"


Si ma quanti di noi lo guardano mentre viaggiano in auto alla guida? Nessuno credo elabori fogli di calcolo Excel mentre viaggia alla guida di un veicolo, tantomeno si guarda un film! :blush: (poi se indichi DVD-dati per MP3 allora siamo su un altro pianeta)

>Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi: al semaforo quindi non ti porre il problema, ma se abiti dove ti fottono la roba al semaforo provvedi a premere il pulsante magico appena entri in auto.

Poi si sa, il mondo è bello perchè vario :biggrin2:

...si, è vero ....Il mondo è bello perchè è vario......lo sò...

...ma ti sbagli sul fatto che:

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi

Audi & Mercedes non adottano tale logica...in pratica, quando raggiungono la velocità di 15/20 Km/h si attiva la chiusura centralizzata delle porte e si disattiva in 2 modi:
Spegnendo l'auto ed estraendo la chiave.
Con auto ancora in moto o con chiave inserita bisogna tirare 2 volte la leva interna.

Se fosse come dici tu...nella marcia in città sarebbe un continuo apri/chiudi...e non penso che sia l massimo......

Tengo a precisare che con MB serie C e E, tale modo è inseribile con i comandi sul volante e visualizzabile sul display in mezzo al tachi.
Per Audi A3 e A4 tale funzione si abilita dal conce con il VAS...oppure a casa con il Vag Com

BMW...nin zò...:blush:

Saluti
 
Ultima modifica:
...si, è vero ....Il mondo è bello perchè è vario......lo sò...

...ma ti sbagli sul fatto che:

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi

Audi & Mercedes non adottano tale logica...in pratica, quando raggiungono la velocità di 15/20 Km/h si attiva la chiusura centralizzata delle porte e si disattiva in 2 modi:
Spegnendo l'auto ed estraendo la chiave.
Con auto ancora in moto o con chiave inserita bisogna tirare 2 volte la leva interna.

Se fosse come dici tu...nella marcia in città sarebbe un continuo apri/chiudi...e non penso che sia l massimo......

Tengo a precisare che con MB serie C e E, tale modo è inseribile con i comandi sul volante e visualizzabile sul display in mezzo al tachi.
Per Audi A3 e A4 tale funzione si abilita dal conce con il VAS...oppure a casa con il Vag Com

BMW...nin zò...:blush:

Saluti

Ah ok, io su Volvo e BMW li avevo che riaprivano in automatico dopo un tot che eri fermo, stessa cosa fanno le Stilo aziendali che hanno dove lavoro io adesso.

Ma io dico, se uno abita in una zona a rischio furti "quando al semaforo", tanto vale avere l'abitudine di premere il pulsante di chiusura generale.. o no?
 
Ah ok, io su Volvo e BMW li avevo che riaprivano in automatico dopo un tot che eri fermo, stessa cosa fanno le Stilo aziendali che hanno dove lavoro io adesso.

Ma io dico, se uno abita in una zona a rischio furti "quando al semaforo", tanto vale avere l'abitudine di premere il pulsante di chiusura generale.. o no?

...si Rob, hai ragione...ma sono quelle "cose" a cui ci fai l'abitudine e solamente "quando torni indietro" ti mancano... :wink_smil

Ciao :cool:
 
> alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"


Si ma quanti di noi lo guardano mentre viaggiano in auto alla guida? Nessuno credo elabori fogli di calcolo Excel mentre viaggia alla guida di un veicolo, tantomeno si guarda un film! :blush: (poi se indichi DVD-dati per MP3 allora siamo su un altro pianeta)

>Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi: al semaforo quindi non ti porre il problema, ma se abiti dove ti fottono la roba al semaforo provvedi a premere il pulsante magico appena entri in auto.

Poi si sa, il mondo è bello perchè vario :biggrin2:

Mi sa tanto che tu non hai bambini piccoli, vero Rob!
Avere la possibilità di un sistema video per far stare "buoni" i propri pargoli in auto non è affatto una cattiva idea.
 
Mi sa tanto che tu non hai bambini piccoli, vero Rob!
Avere la possibilità di un sistema video per far stare "buoni" i propri pargoli in auto non è affatto una cattiva idea.

Eh.. ma tu parli del Entertainment pack che in italia non mettono a catalogo!

Optional extras:

Style Pack of front guard, side steps, front and rear scuff plates £650
Protection Pack of parking sensors, rear bumper protection, bumper corner protectors, side mouldings £450
Tech Pack of TNS310 Satnav with ETA, DAB Audio and Bluetooth connectivity £1,600
In Car Entertainment Pack £1,850
Leather upholstery £1,250
Metallic Paint £350

Prices of all include a 3 year 60,000 mile manufacturer warranty extendable at extra cost up to 7 years.

Website www.toyota.co.uk
 
Ultima modifica:
A proposito di car entertainement, ho acquistato un poggiatesta universale (adattabile a tutti i modelli, quindi da passare con facilità da un'auto all'altra) dotato di dvd incorporato (mi pare della Denon) e cuffia ad infrarossi a poco più di 600euro. Lo si collega alla presa accendisigari ed il gioco dovrebbe essere fatto. Uso il condizionale perchè me lo sono fatto arrivare insieme al Rav e non ho avuto ancora il tempo di provarlo. Tra oggi e domani effettuo un test, e se siete interessati, vi dico come va...
 
Non voglio essere polemico, ma ho voluto integrare con alcune domande non capendo se il post di cui sopra è ironico oppure serio

Rob

riguardo alla chiusura porte in movimento, una americanata riguardo la sicurezza degli occupanti, essi si riaprono in caso di incidente. :smile:
 
Se non urti rompendo la batteria che, nella stragrande maggioranza dei casi, è in "prima linea" :wink_smil

Oppure in mancanza di elettricità sono "naturalmente aperte"?

Sorge spontanea una domanda.... Gli airbag? :smile: Avranno anche loro bisogno di un impulso elettrico per detonare, con esso può partire il apriporte.
 
Sorge spontanea una domanda.... Gli airbag? :smile: Avranno anche loro bisogno di un impulso elettrico per detonare, con esso può partire il apriporte.

Non so se è collegato alle centraline degli airbags: per una detonazione basta davvero l'impulso, che avviene prima ancora che il mezzo distrugga la batteria nell'impatto, per aprire 5 chiusure azionandone glie elettroattuatori serve corrente, non un semplice segnale.

Ripeto, non sapendo se tali misure sono attuate (centraline airbags che aprono le chiusure in caso di allarme) non so quanta sicurezza offra. Io personalmente premo il pulsante se proprio devo chiudere dall'interno, che ad oggi non è mai successo (ma abito in zone forse migliori di altre)

Rob
 
fatto sta che un restayling del rav non vi sembra un po' prematuro?:blink:
non essendo passato neanche un anno dal suo debutto...

per ora è cosi' e godiamocelo cosi'....:wink_smil
 
Vi prego non parlate di restayling adesso...la mia rav4 se va bene mi arriva in Maggio dopo 6 mesi dall'ordine e leggere questi post mi viene un po' di ansia:blink: :blink: :blink: :blink:
Devo dire che personalmente mi piace così com'è il mio RAV4:wink_smil

Il tempo non passa mai:wink_smil :wink_smil
 
E' molto bello così

Spero non facciano alcun restyling del Rav 4 per molto tempo, dal momento che lo trovo il SUV compatto dalla linea meglio riuscita della categoria. Bellissimo.

Il momento ideale per rimmetere mano parzialmente al mezzo, in realtà, sarebbe la metà del 2008, in concomitanza dell'auspicabile aggiornamento del libretto di circolazione alla normativa Euro 5 ....

Ragazzi, non dite come tanti fanno che si dovrebbe togliere la ruota sul portellone: sarebbe molto meno bello e caratteristico.

Saluti a tutti i Ravvisti
 
Spero non facciano alcun restyling del Rav 4 per molto tempo, dal momento che lo trovo il SUV compatto dalla linea meglio riuscita della categoria. Bellissimo.


Ragazzi, non dite come tanti fanno che si dovrebbe togliere la ruota sul portellone: sarebbe molto meno bello e caratteristico.

Saluti a tutti i Ravvisti

Come non quotare queste sante parole!!! :63: :63: :63:
Un saluto anche a te!:biggrin2:
 
Di oggi domenica 25/03 la notizia riportata sulle pagine "specializzate" del quotidiano "LA STAMPA" (da noi anche detta la busiarda..) che : << visto l'enorme successo di mercato della versione RAV4 2006 è intenzione da parte di TOYOTA di commercializzare in Italia una versione detta RAV X senza ruota di scorta e senza barre portatutto, più grintosa :blush: ed adeguatamente accessoriata :blink: :blink:

Il che fa girare ENORMEMENTE gli ammenicoli, visto che se così fosse avrei un'auto già "vecchia" dopo neanche un'anno :ranting2: :ranting2:

Sapete di più al proposito ?????

Roby
 
A me basterebbe che avesse il cambio automatico tipo L.Cruiser, e caratteristiche più fuoristradistiche e perché no magari il torsen meccanico.
Comunque sul versante cambio automatico la concorrenza incalza vedi Captiva, Opel Antara,etc.
Saluti Giulio
 
Di oggi domenica 25/03 la notizia riportata sulle pagine "specializzate" del quotidiano "LA STAMPA" (da noi anche detta la busiarda..) che : << visto l'enorme successo di mercato della versione RAV4 2006 è intenzione da parte di TOYOTA di commercializzare in Italia una versione detta RAV X senza ruota di scorta e senza barre portatutto, più grintosa :blush: ed adeguatamente accessoriata :blink: :blink:

Il che fa girare ENORMEMENTE gli ammenicoli, visto che se così fosse avrei un'auto già "vecchia" dopo neanche un'anno :ranting2: :ranting2:

Sapete di più al proposito ?????

Roby
Mah... quelle di importazione sono già senza ruota e barre e con la possibilità di montare la telecamera posteriore. Se mai ci sarà questa versione ufficiale non credo proprio che sostituirà quella in commercio, semmai la affiancherà o sarà una proposta di allestimento... VOGLIO SPERARE!!!
 
Indietro
Alto